Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Decongestionante

Patrizia, il 16 Novembre 2020 alle 23:25 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ed eccoci qua. Con i primi nasi sgocciolanti...!sicuri che non sia coronavirus ma un semplice raffreddore mi chiedo adesso che Geremia ha 20 mesi cosa può prendere per liberare il nasino.? Tempo fa mi sembra di aver letto in qualche topic Argotone, ma sono delle gocce? Non sarebbe meglio uno spray? E se volessi fare l aerosol? Sicuramente contatterò la pediatra ma spesso noi mamme ne sappiamo più di loro 😁!!! grazie.

19 Risposte

Ultime attività da Imma, il 20 Novembre 2020 alle 17:37
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio si fa capire bene xk conosce e usa tante paroline ovviamente nn frasi xo impara alla velocità della luce...e ank lui ha scatti di rabbia se nn riesce ad impilare una costruzione mentre fa la torre prende e butta tt all'aria,idem nel sediolone se tu provi più di una volta a fargli assaggiare qualcosa quello k ha davanti quello butta a terra,se ne esce pure con "annaggia"😒 xk infastidito dalla nostra insistenza,ce io a volte rimango basita devo sentirmi dire da un nanetto mannaggia?!!! A volte io e mio marito la prendiamo a ridere xo la sua continua diffidenza sul cibo infastidisce e nn poco,poi xo basta k vede pizza o coca o schifezze varie si mette seduto nel sediolone anzi vuole salirci proprio lui...ti dirò quando mi chiama mio marito lui esclama con "pizza" xk sa k è il papy che la compra ma una volta a settimana fosse x mio figlio ci camperebb...non assaggia 1 verdura,nn mangia più pasta e zucca o fagioli o pasta con le zucchine con le patatr solo pomodoro quando gli gira bene,l'altro giorno mi rifiuto pasta e patate e mi chiedeva pomodoro pomodoro insistentemente al che pur di farlo mangiare visto k nn toccava la pasta da 2 gg gliela feci e davvero la mangio tutta...ma io quando mai ho chiesto qualcosa a un anno e mezzo???ank mia mamma è scioccata dalle cornecchie lunghe k ha mio figlio...santa santa pazienza davvero...x fortuna lui il pomeriggio dorme ank 2 ore la sera massimo 23 crolla ank se mi tocca stare un'ora nel letto cn lui...è ank felice di andare nel lettone saluta con un sonoro ciao al papy e a tutti i suoi giochini e dice ninna poi xo mi tocca stare lì un'ora cn lui che fa l'elenco dei cartoni,canzoncine,nonni e chi più ne ha ne metta e spesso crollo pure io...hanno la capoccetta dura sti due bimbi Patrizia....sono molto molto simili
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma, Ma Stai parlando di mio figlio? Ahahahha 🤣come. Al. Solito identici nella descrizione! .
    Ha il naso carico di muco. Sto usando lo spray con acqua salina ma non ti dico le urla, ma non fuoriesce granché, ora ha il naso chiuso e fa fatica ad attaccarsi al seno e questo mi preoccupa per la produzione e visto che non prende altro latte non saprei come fare. Lui l aerosol lo fa ma non per molto tempo dopo continua i suoi affari. Anche lui molti rumori forti non li tollera si viene a nascondere, come con l apertura del garage o del Motore particolarmente forte di qualche scooter o moto.
    GEREMIA se si avvicina qualcuno scappa dicendo NO NO, non è molto socievole. Non dorme più il pomeriggio e la notte se non è l una e mezza non chiude occhio ma sempre a via di rimproveri e pianti. Come Da sempre Geremia non mangia molto e soprattutto non mangia tutto il giorno e diffidente per le cose che gli do. infatti abbiamo qualche problemino di stitichezza e in più piange ogni volta per i cambi di pannolini e ora ogni volta che fa la cacca, al. Di là della stitichezza. Ancora non parla. Dice qualche parolina. Ha molto spesso scatti di nervosismo in cui lancia tutto all aria... Insomma un peperino veramente.... Io sono pronta per essere chiusa in manicomio.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia ciao tt bn??anche noi qui cn nasino chiuso e frigna tanto quando ha dei momenti durante la giornata in cui gli si chiude di più nn gli cola xo nn so se sia meglio o peggio noi mettiamo uno spray e nn ti dico k piantine urla k si fa,devo bloccargl la testa e le mani ogni volta...l'aerosol nn l'ha mai voluto fare piange appena lo azionamo è un po' cacasott mio figlio x ogni rumore nuovo scappa e piange,trapano,spremi agrumi 🤭 e ancora piange nei negozi alla vista di persone sconosciute e chiude gli occhi...x farti capire il soggetto...è diventato uno schizzinoso ank rompino sul cibo mangia solo ciò k gli va a genio altrimenti digiuna e in compenso rompe ancora di notte x il latte una volta x fortuna...la pediatra ogni volta mi cazzea come se fossimo felici di alzarci di notte x il latte ma ieri e stanotte abbiamo temporeggiare ma è peggio xk si sveglia del tt perdendo ank 2 ore x riaddormentarsi ank dopo aver ceduto poi al latte xk nn ce la faccio a sentirlo piange e lamentarsi x il suo "atte" come dice lui...lo spray cmq si chiama linfovir plus e "puzza" come il medicinale k s usa nell'aerosol xk lui nn si mettere neppure più le libenar...aaaah e cambio pannolino rigorosamente all'impiedi nn ti dico quando fa cacca piange già appena entriamo nel bagno x il cambio....io esco ogni volta così dal bagno 🥵...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'una e mezza? Ti ammiro per riuscire a resistere a quell'ora. Spero che sia solo ora perchè ha il naso chiuso e ha difficoltà a respirare. Noi da quando abbiamo trovato questa routine pappa-gioco-doccia-lettone-lettino massimo 9.30/10 è a letto. Poi magari nel weekend quando si poteva uscire se per esempio eravamo dai cuginetti ovviamente continuava a giocare anche se era più tardi, ma tempo di far la strada verso casa e crolla.

• Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverino ora ha il naso chiuso e mi fa una tenerezza che non posso aiutarlo...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesci a dargli i lavaggi nasali da sola o ti aiutano.? Mio marito non riesce a tenerlo fermo e quindi non vengono fatti bene questi lavaggi e poi mi dispiace farlo urlare e piangere anche se è per il suo bene.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il nostro caso. Prima dell una e mezza di notte non si addormenta
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non l’aiuta se non altro lo diverte! La Mia bimba fa la doccia tutte le sere col papà e si diverte un mondo, poi tempo di asciugarla e metterle il pigiamino e crolla 😅
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo una bella doccia calda... Chissà... Un po'. L aiuto...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema... Non riesco a tenerlo fermo e in più mi fa anche tenerezza.! Decongestionante 1
    L aerosol di rinorex riesco A farlo in qualche modo... Ma i lavaggi 🤦‍♀️😱.. Sono proprio un problema... Speriamo che passi presto
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia a chi lo dici 🙈
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi... all'aerosol si è abituato, ma quando gli faccio i lavaggi nasali tira giù il palazzo dalle urla...!!!

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io nn lo aspiravo, gli facevo solo la siringa.. Eh lo so, fare l'aerosol è un'impresa 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio pediatra mi prescrive questo, usando la soluzione ipertonica anzichè la fisiologica quando è più intasato.

Mi ha invece sconsigliato di aspirare il nasino, dicendo che è una cosa troppo traumatica.

Mio figlio ha 13 mesi e fortunatamente da un po' si lascia fare l'aerosol (con tutte le distrazioni del caso a tenerlo occupato...).

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia bimba ha 17 mesi e le faccio ancora i lavaggi nasali con fisiologica una doccia bella calda stile bagno turco così le cola per bene il nasino e si liberaXD L'areosol è efficace ma con la mia bimba proprio è impossibile Smiley laugh

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra mi ha consigliato una soluzione per l'aerosol a base di bicarbonato, si chiama Rinorex.. Altrimenti semplicemente le fialette di fisiologica Libenar
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ha proprio il muco la cosa migliore sono i lavaggi nasali, così il nasino si lava e porta via il muco.

Se è proprio così pieno da non riuscire a respirare esistono anche gli aspiratori nasali ma io l'ho usato solo poche volte. Per il resto lavaggi che idratano e aiutano a fluidificare.

Aiuta molto anche l'umidificatore da tenere in camera, soprattutto la notte.

Anche il bagnetto bello caldo aiuta, soprattutto se tu intanto lo aiuti a pulire il nasino con l'acqua calda.

L'aerosol serve quando il muco è sceso più giù o c'è un medicinale da somministrare. Altrimenti secca ed è controproducente.

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi ha fatto comprare lo spray baby tonimer, è ottimo
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovresti provare con i lavaggi nasali o aerosol con soluzione fisiologica 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione