Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2026 Cuneo

Decorazioni con fiori in vaso idee

Sara, il 20 Febbraio 2026 alle 19:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Ciao a tutti ☺️

Ci sposiamo a metà settembre e ci piacerebbe decorare la chiesa con fiori in vaso o piante, invece dei classici fiori recisi. Purtroppo online non stiamo trovando molte idee o ispirazioni.

Qualcuno di voi ha scelto questa soluzione per il proprio matrimonio? Come vi siete trovati? Siete stati soddisfatti del risultato? Se vi va, mi farebbe davvero piacere vedere qualche foto o ricevere qualche consiglio!

Grazie mille in anticipo!

10 Risposte

Ultime attività da Paola, il 23 Febbraio 2026 alle 10:12
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara. Fiori nel vasetto non ti saprei dare idee, però noi ad esempio fuori dalla chiesa avremo due ilex a spirale

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Settembre 2025 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, certo io ho fatto un mix. Mesi prima ero andata a sentire per gli agrumi e in realtà già avevamo selezionato degli alberelli che mi ha messo da parte pur ricordandomi che a settembre sarebbero stati ancora verdi i frutti. E un po' ho scelto all'ultimo si, però puoi già informarti su che piante fioriscono o danno frutti in quel periodo ecc. La Natura è imprevedibile ma un po' sì riesce a pianificare e organizzarsi. Possono anche ordinare le cose che desideri. In ogni caso, in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, si è un po' complicato anche perché siamo andati a fare un giro da alcuni fiorai ma ti propongono principalmente composizioni con i recisi.😔 Stiamo infatti cercando un po' di ispirazioni online per provare poi a chiedere ai vivai se riuscissero a fare qualcosa di analogo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, grazie! 😊

In effetti stavamo pensando anche noi di fare così; l’unico inconveniente è che questo comporterebbe aspettare qualche settimana dopo il matrimonio e quindi non riuscire ad avere già prima.

Ho provato a scrivere qui proprio per sentire se qualcun altro è riuscito a fare senza fiori recisi e, nel caso, capire come si è organizzato.

In tal caso possiamo anche aspettare. Grazie ancora!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, grazie, molto carini! Ma stavamo cercando qualche alternativa senza fiori recisi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decorazioni con fiori in vaso idee 1

Decorazioni con fiori in vaso idee 2

Decorazioni con fiori in vaso idee 3
    Ti consiglio di andare in un bel vivaio e farti ispirare. La pianta con i fiori bianchi l'ho messa accanto all'ambone ma ho avuto l'ispirazione solo vedendola.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi abbiamo fatto piante. Sicuramente molto più sobrio ma ci piaceva così e nelle panche abbiamo messo dei nastri.
    Siamo stati felici così. Abbiamo risparmiato, abbiamo reso felici i frati della chiesa a cui abbiamo lasciato qualche albero di agrumi per il loro splendido giardino e qualcosa abbiamo tenuto noi in ricordo. Però a noi faceva felici rimanere in qualche modo sobri, quello è a gusto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei dei fiori/piante in vaso e non fiori recisi ma trovo davvero poco d'ispirazione online. Di solito si vedono solo piante aromatiche e piante grasse, e non fiori.
    Secondo me bisogna chiedere ai fornitori se hanno già fatto qualcosa del genere e hanno foto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così ti piacerebbe con questi vasi?
    Decorazioni con fiori in vaso idee 4
    Decorazioni con fiori in vaso idee 5
    Decorazioni con fiori in vaso idee 6
    Decorazioni con fiori in vaso idee 7

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io al mio matrimonio ho fatto mettere vasi alzati con le rose anche in chiesa......ma tu preferisci vasi alti??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione