Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Baden-Württemberg
Chiara, il 25 Luglio 2021 alle 14:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Nonostante entri in vigore il 6 Agosto il green pass. Noi il 5 il giorno del matrimonio dobbiamo presentarlo insieme a quello dei nostri invitati. Sono totalmente a pezzi perché i miei 85 invitati andranno sempre di più a diminuire
Nonostante entri in vigore il 6 Agosto il green pass.

Noi il 5 il giorno del matrimonio dobbiamo presentarlo insieme a quello dei nostri invitati.
Sono totalmente a pezzi perché i miei 85 invitati andranno sempre di più a diminuire

74 Risposte

• Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora cancellali dalla lista, chi tiene veramente a voi verrà comunque
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi a fine maggio🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a giugno ho finito anche la seconda dose . Quindi sono apposto
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno poi al suo pensiero io sono d’accordo totalmente con i vaccini ha già fatto la seconda dose poi ognuno è responsabile per se stesso
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha ma che vaccinare. Che sennò fra 3 anni muoiono o saremmo tutti controllati attraverso il cip. Lasciamo perdere.
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai! Secondo me invece si faranno vaccinare a prescindere perché matrimonio meno d’ora in poi per poter entrare in qualsiasi luogo chiuso ci vuole quindi non è che lo faranno perché c’è il tuo matrimonio ma perché sarà così in generale nella vita privata delle persone🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gli invitati cercano scuse.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il green pass lo rilasciano anche con tampone negativo....anche quello rapido, quindi non vedo dove sia il problema
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha ha ha questa e è chiaramente una scusa, meglio riderci su ^^ se non fosse stato questo sarebbe stato il canarino con il mal di pancia. Il tampone è fastidioso per tutti, anche le mie narici non ne possono più (tra concorsi e qualche evento), ma per cose importanti lo si fa e via! (io devo fare la seconda dose il 29). Pensa che per il concorsi anche se sei vaccinato con doppia dose (quindi con green pass) devi fare il tampone allo stato attuale, dopo il 6 agosto forse cambia qualcosa e basterà il pass, vedremo.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già mi hanno detto che non possono fare il tampone per via di problemi al naso. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔 Ma era prevedibile un po' di "far west" 😂 in questa storia dei Green pass 😏, ovvio che um-a-um(sotto banco) sono passati i matrimoni 😏, ma quello che dici nel post è anche altre ragazze che ti rispondono puoi vedere chiaramente che per i matrimoni nulla è cambiato era già così da giugno, quindi un bel respiro e datti da fare al riguardo dovrai comunicare ai tuoi invitati il vero regolamento tamponati con esito e vaccinati(1 o 2 dosi) richiedendo il Green pass 🍀 visto che lo hanno esteso per altre attività i vaccinati gli dovranno avere e richiedere anche per altre cose non solo per il tuo ricevimento 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto i vari messaggi precedenti perché davvero non comprendevo il tuo topic... il green pass è obbligatorio per gli eventi privati da metà giugno, ossia dalla ripresa del settore wedding (chi ha fatto ricevimenti prima li ha fatti abusivamente) "un fai da te" si è fatto coi tamponi proprio nei primissimi giorni dopo il 15/6, perché il green pass stesso era in ritardo. Ma dal primo luglio è tutto attivo e a regime anche in digitale. Quindi mi dispiace dirtelo, ma la tua location ci ha marciato ha raccontato una serie di "inesattezze" (per essere gentile) per non fare controlli, perché per obbligo normativo sono proprio loro a dover controllare i green pass... inoltre più che arrabbiarti, dovresti essere contenta dei controlli, in più location dove non si sono fatti controlli sono scoppiati focolai, quindi il pass tutela in primo luogo voi sposi e i vostri ospiti. Se al precedente matrimonio non ci sono stati contagi senza controlli, è solo fortuna... e davvero non credo valga la pena rischiarsela. Chi vuole venire verrà, chi non vorrà venire non verrà non sarà il pass il discrimine, se navighi nei precedenti topic, puoi vedere che la gente è super creativa nel trovare scuse per dare buca, tra gatti morti, cani depressi ecc... altro che pass Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo io ,mi era stato detto direttamente dalla sala . Mi era stato confermato. E era stato confermato da altre persone che si sono sposate e hanno partecipato ad altri matrimoni
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non hai letto chiaram
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto, ti ritrovi con i rapidi non utilizzati 😒, ma già da giugno serviva il tampone con un esito rilasciato(quindi niente fai dai te), forse tu pensavi che è sufficiente il fai da te e l'autocertificazione 🤔, secondo me il tuo luogo di ricevimento ti ha informato male, perché era già da giugno, dimmi cosa è cambiato e perché pensi che i tuoi invitati diminuiranno drasticamente? Era già da giugno che servivano i tamponi con esito o vaccinati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi tutto ciò che ho scritto dopo. Sicuramente potrai rileggerlo.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara 🌺🌺🌺 guarda che il Green pass era obbligatorio per i matrimoni già da giugno, (tamponati+vaccinati=Green pass) c'era già questa formula, con il nuovo decreto hanno esteso il Green pass per altre attività ma per i matrimoni era già obbligatorio da giugno 🤔

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me va bene anche che non fanno regali ,ma vengono al matrimonio. Cioè l'importante è che siano presenti.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai alla fine non cambia tanto, basta comunque una dose di vaccino, e in farmacia i tamponi costano poco (io ho trovato anche a 18 euro)e in 20 Min hanno il referto. Chi vuole venire di certo non si fermerà per questo tampone rapido!
    Buon matrimonio e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦🏻‍♀️ hanno fatto tutti cosi, fosse stato solo un matrimonio il problema. Noi pensavamo fosse ok.infatto non veniva richiesto.
    Ora comunque non so cosa fare. Pazienza saremo poche. Ma sinceramente non rimanderò. Qualsiasi cosa succeda ,mi sposerò. Anche soli...
    • Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma la legge è uguale in tutta Italia! Non c entra la location o la regione scusa. Era illegale fare i tamponi rapidi fai da te, perché appunto già da giugno serviva io green pass in tutta Italia che comprende si il tampone rapido ma non fai da te perché ti deve rilasciare un referto di negatività firmato e che ti carica sul green pass. Quindi mi dispiace ma tua cugina ha fatto una cosa illegale, anche se sicuramente in buona fede
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto a me avevano detto dei fai da te ,infatti ne ho presi 75 .
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala stessa me lo disse settimana scorsa ,mia cugina si è sposata a giugno,mi disse la stessa cosa. Stiamo parlando di città diverse e posti diversi. Altre location dove sono andati i miei parenti,hanno detto la stessa identica cosa.
    • Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche ora vanno bene i rapidi ma quelli in farmacia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, ma non solo nella mia localita. Ma anche nelle altre.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito ,ma la mia sala non me lo richiedeva. Voleva soloi tamponcini e andavano bene anche quelli che ti fai a casa da solo/a. Da quello che ho notato qui in Sicilia la maggior parte hanno fatto questo lavoro. Da mia cugina stessa cosa ,si è sposata a giugno
    • Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni sono ripartiti da metà giugno e già da inizio giugno di sapeva che sarebbero serviti green pass per i matrimoni! L hanno detto in tutte le lingue in tutti i canali in tutti i modi, basta vedere i post qua di 2 mesi fa! Non so chi ti ha detto la cavolata che non serviva, perché tutti i matrimoni celebrati nell ultimo mese e mezzo sono stati fatti con il green pass. Quindi insomma non c entra niente il nuovo DPCM sul green pass, se non per chiarificare che il tampone serve dai 12 anni in su, cosa che a giugno non era chiaro.

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà già non andavano bene prima . Forse la tua location accettava quelli fai da te ..ma per legge già non andavano bene ai fini del green pass .io mi sposo ad ottobre e la mia location mi ha parlato di tampone ( anche rapido con certificato di farmacia o centro analisi ) 1 dose o due
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Ma certe sale avevano smesso di richiederlo. Ora invece essendo obbligatorio. Lo vogliono. E non riesco a pagare 20 euro a tampone ad ogni invitato. Anche perché avevo comprato 75 test rapidi. Che mi trovo inutilmente a casa.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è assolutamente così . Il green pass x i matrimoni serve da metà giugno ..io mi sposo ad ottobre e già ho avvertito di fare il tampone a chi non fosse vaccinato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tamponi di quelli che ti fai da solo. Bastava portartelo e mostrarlo. O bastavano i vaccinati. Che fortunatamente sono anche molti a quanto sto vedendo.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ..voglio capire adesso cosa sia cambiato perché leggere questi topic mi manda in confusione . Il green pass è obbligatorio da giugno con 1 /2 dosi o tampone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione