COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2021 Baden-Württemberg

Decreto

Chiara, il 25 Luglio 2021 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 74
Salvato
Rispondi
Nonostante entri in vigore il 6 Agosto il green pass.

Noi il 5 il giorno del matrimonio dobbiamo presentarlo insieme a quello dei nostri invitati.
Sono totalmente a pezzi perché i miei 85 invitati andranno sempre di più a diminuire

74 Risposte

Ultime attività da Fra, il 21 Agosto 2021 alle 10:14
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non avevano il green pass al momento, neppure in formato elettronico
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    Dovrà fare il tampone, oppure se la cerimonia fosse all’esterno non è richiesto nulla
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Sisi ,tanto abbiamo risolto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Chiara, probabilmente il personale della tua sala ricevimenti ha fatto un pó di confusione. Il green pass (prima dose o tampone negativo certificato) è necessario dal 15 giugno per la partecipazione ai matrimoni ma è anche vero che fino al 6 agosto NESSUN titolare di sala ricevimenti ha la possibilità di richiedere agli ospiti di mostrarlo perché questa facoltà la hanno solo i pubblici ufficiali. Il risultato è stato abbastanza disastroso perché IN VIA UFFICIALE le sale si sono attrezzate con delle autocertificazioni in cui gli ospiti dichiarano sotto la propria responsabilità di essere in regola (di essere in possesso del green pass) senza di fatto avere la certezza che questo sia attendibile. Alla fine della fiera, dopo i primi giorni, il sistema si è riscontrato inefficace perché impossibile verificare le dichiarazioni. In questa fase, probabilmente, molti titolari hanno pensato di poter richiedere i tamponi rapidi a garanzia, ma da un punto di vista normativo non hanno alcun titolo per richiederli e comunque "i fai da te" valgono praticamente nulla perché non è detto che siano eseguiti correttamente.
    DAL 6 AGOSTO LE COSE CAMBIANO eccome se cambiano... Perché questa volta i titolari dei locali, cinema, teatri e luoghi di eventi al chiuso avranno il dovere (e soprattutto saranno dotati di strumenti) per controllare effettivamente che gli ospiti siano dotati di green pass valido. Dovrebbe essere rilasciata una apposita app governativa che permetterà loro di scansionare i codici QR dei pass degli ospiti. Dunque è vero che la regola esiste già dal 15 giugno, ma è altrettanto vero che non serviva praticamente a nulla quando poteva essere facilmente ignorata. Come sempre non si può far fede al buonsenso della gente "coi problemi al naso" che per questo non fa i tamponi ma va comunque in giro. Detto questo mi sento di spezzare una lancia a favore di chi il tampone non vuole farlo, a volte magari, dietro le scuse più assurde per non volerlo fare, c'è anche la preoccupazione di scoprirsi positivi e dover perdere giorni di lavoro ad esempio, oppure di incasinarsi da un punto di vista organizzativo con le famiglie (bimbi, anziani, familiari che non si potrebbero più accudire) oppure anche, perché no, perdere centinaia di euro di caparre versate per le vacanze (non farebbe piacere a nessuno).
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Mi sono impaurita per niente. Tutti vengono il 90 percento è vaccinato e l'altro 10 si faranno il tampone
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    Io mi sposo tra 18 giorni e ho alcuni invitati che continuano a scrivermi per “vedere se il ristorante chiude un occhio e non fa i controlli”
    Sinceramente io non posso preoccuparmi di queste cose, ho sofferto abbastanza a lungo per rinvii ecc e ora mi devo concentrare sui preparativi..sono stata ad un matrimonio 2 settimane fa in cui gli invitati erano la metà rispetto al numero originario, e sai cosa ho visto? Persone veramente felici di essere lì presenti e che hanno partecipato attivamente per tutta la giornata ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    È sempre stato obbligatorio il green pass per i matrimoni... Quindi non è "nonostante"! Forza e coraggio😉❣️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Tutto risolto ,quelli che non sono vaccinati faranno il Tampone
    E il 90 percento ha il vaccino . Sono andata in ansia per niente.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala

Se si ha uno SPID con l'app IO il green pass arriva direttamente sotto forma di QRcode sul cellulare, e si può salvare come immagine nella galleria, senza aspettare quello cartaceo. Basta avere la prima dose di vaccino.

In alternativa, il referto del tampone oppure il referto di guarigione dal covid.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    Per le cerimonie era già richiesta l autocertificazione dove si dichiara di essere vaccinati, o guariti dal covid o di aver fatto il tampone... anche io mi sposo il 5 agosto ed i miei invitati erano stati già informati. Non saremo molti una 8oina ma va benissimo così, non me ne faccio un cruccio. Goditi i preparativi e la giornata chi vuole starti vicino ci sarà ugualmente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Gloria ·
    • Segnala
    Anch'io come te 😔 oggi dopo quasi 3 ore di fila per il vaccino senza prenotazione ci dicono che non c'era più disponibilità e di tornare l'indomani...se non riesco nemmeno oggi non riuscirò ad avere il greenpass per il mio matrimonio perché la mia prenotazione è per la settimana dopo...l'unica soluzione sarà il tampone!!Però non si può stare con quest'ansia 😖
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    Anche a me e' stato chiarito che chi all'entrata nn presenta carta identita' e green pass nn può entrare e se uno nn riesce ad averlo in tempo!?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    Eh si e' una bella scocciatura!!..per di più so che tanti stanno trovando molte difficolta' a scaricarlo..nn riescono..pensa io che faro' tampone 2 gg prima e dovro' farmelo fare subitissimo...spero me lo diano cartaceo...meno problemi
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    Si chiama selezione naturale 😅🤣... Ai matrimoni e funerali te ne accorgi... Unica differenza è che al tuo funerale non te ne accorgi 😅...
    Sposa 15 giugno tutti greenpassati, rivedendo le bomboniere abbiam pagato noi i tamponi e regalato un intero gg di festa, pernottamento e gg dopo piscina in location... Vedrai chi chi vorrà ci sarà ❤️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2021 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    Esattoo!!!!!👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Come mai non li hai fatti partecipare? Non avevano il tampone?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Scusa ma per i matrimoni non era già così la situazione? Da metà giugno x sposarsi occorre green pass o tampone giusto? Forza vedrai che verranno i tuoi ospiti!❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    La cosa certa è che per una famiglia composta già da 4 persone i tamponi iniziano ad avere un costo, alcune farmacie ci speculano un po' su.
    Ai nostri invitati stiamo dicendo che preferiamo la loro presenza piuttosto che un grande regalo
    Purtroppo il green pass è obbligatorio per i matrimonicon o senza il nostro consenso 😤
    • Rispondi
  • Fra
    Fra ·
    • Segnala
    Ciao a me purtroppo il ristoratore non ha fatto partecipare due invitati una rabbia e delusione ma le regole sono le regole 😭imbocca al luoo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    😅😅😅😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Enna
    Marcella ·
    • Segnala
    Il green pass per i matrimoni è sempre stato obbligatorio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    Il greep pass era già obbligatorio.. Io mi sono sposata mercoledì e lo avevano tutti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Perugia
    ELEONORA ·
    • Segnala

Il green pass è obbligatorio dal 15 giugno...

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma il greenpass era già obbligatorio per i matrimoni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao..ma questo era già obbligatorio da prima di questo decreto..per eventi e matrimoni è obbligatorio dal 15 giugno..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Ylenia ·
    • Segnala
    Noi ex sposi 2 giugno passati al 6 luglio abbiamo tutti presentato esito del tampone negativo e esito di avvenuta vaccinazione
    Ma questo l’abbiamo fatto di nostra spontanea volontà , anche se nn ci fosse stato il decreto avevamo scelto di prevenire
    Non sia mai festeggiare e poi qualche giorno dopo fare telefonate per farsi la quarantena .
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata il 23 luglio e all'entrata è stato chiesto a tutti il greenpass perché per le cerimonie è già obbligatorio anche prima del 6 agosto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata il 17 giugno. Abbiamo presentato tutti il green pass. Ovviamente qualcuno non é venuto per non fare il tampone o il vaccino. Ma alla fine chi ci tiene veramente,ci sarà
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Spero veramente
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    Io fossi in te non mi cruccerei più di tanto perché il giorno del matrimonio non ti accorgerai di quelli che non ci sono
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Si infatti . Il post più che altro l'ho creato per come mi sento frustrata. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da parte degli invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇