Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luciana
Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo

Dedicato a noi Spose/i ex2020 e 2021

Luciana, il 3 Marzo 2021 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26

Le spose 2020 e quelle 2021
non hanno la comprensione di nessuno,
per le future spose, l’ansia si sa, è normale,ma per loro è davvero uno strazio totale,
le spose di una volta potevano diventare al massimo esperte in metereologia,le spose di oggi possono tranquillamente dare esami in giurisprudenza, statistica, scienze politiche e virologia.
Le spose di una volta passavano ore sul web per trovare idee, accessori , pizzi e merletti,quelle di oggi sono costrette a spulciare internet alla ricerca di news , Dpcm, previsioni epidemiologiche e bozze di decreti.
Se oggi Shakespeare scrivesse il suo dilemma lo farebbe diventareaspettare o rimandare?
Questo è il problema delle spose di oggi, che stanno aspettandodi sapere solo come e quando,
a volte giustamente si lasciano abbatterema non smettono comunque mai di combattere,
sono tante, sono forti e sono speciali davveroperchè il matrimonio è un progetto di vita vero,
è la nascita di una nuova famiglia, di nuove vite, è la speranza per il futuroin questo presente che sembra essere solo buio e oscuro
per questo, a loro, dovrebbe essere rivolta solo ammirazioneperchè guardano il futuro con convinzione.
Anche i loro parenti e amicipossono diventare i veri nemici,
tutti pronti a puntare il dito e giudicare,e solo perché si vogliono sposare,
ma che ci vuoi fare?pensi davvero che ti possano capire?
porta pazienza, forza e coraggioche il tuo matrimonio non è solo un miraggio
e quando arriverà il tuo grande giornoricordati di guardarti bene intorno,perché gioirai, piangerai, riderai, festeggerai e amerai come non maie tutto ciò che stai passando ora , ti assicuro che lo dimenticherai.
❤ Un abbraccio di cuore a tutte/iPs trovato in rete e ho voluto condividerlo con voi ❤

26 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 3 Marzo 2021 alle 22:57
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 🥺🥺🥰🙏🏻💪🏻❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Agrigento
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potevano esserci parole migliori per rappresentarci
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima....niente di più vero
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aaaaaahh...noi ex spose 2020 e spose 2021 stiamo facendo la storia.

    Sicuramente verremo prese come esempio per tutte le future spose, coraggiose e pazienti come noi chi altre??

    Ci appelliamo sul nulla, speranzose al massimo, ci abbattiamo è vero ma ritorniamo più forti di prima e non ci ferma nessuno!

    Quest'anno è il nostro anno (anche perchè dopo aver rinviato 7 volte adesso sono davvero stanca)

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono in questa situazione! Solo che non mi straccio le vesti e mi dispero! Anche io preferirei fare una bella festa con tutti i miei invitati, con balli e divertimento, con le persone a cui voglio più bene, e infatti la sto organizzando così e spero si riesca a fare così. Però sono ben consapevole che nel periodo che stiamo vivendo ci sono tanti dubbi e incertezze e che alla fine non poter fare una festa è una delle cose meno gravi che mi possano capitare. L'importante per me è sposarmi con l'uomo che amo e nessuna restrizione potrà togliermi la felicità di farlo. Dobbiamo imparare ad accettare che le cose stanno così e noi non possiamo fare niente per cambiare gli eventi che ci capitano, possiamo però cambiare noi stesse e il modo di viverli. Ti auguro di trovare anche tu questa consapevolezza.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo ! Noi il giorno del nostro non matrimonio abbiamo girato per Roma e siamo andati a cena fuori poi un gelato con amici ! Un pomeriggio bellissimo !
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee ♥️♥️♥️un forte abbraccio anche a te
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco Giorgia...
    Anno scorso abbiamo rimandato ma a 10 giorni dalla ex data (dopo il mio ennesimo esaurimento di nervi😣) mio marito mi ha detto sai che c'è sposiamoci uguale almeno si festeggia e non sarà un giorno triste...😅
    Fatto sta che abbiamo fatto il matrimonio civile (rimandato il religioso e la festa a quest anno), si è vero, eravamo in 15 persone e volevamo fare tutt'altro, ma eravamo noi i nostri cari e fuori dal comune c erano i nostri migliori amici, splendeva il sole, abbiamo fatto il lancio del riso, il servizio fotografico, il pranzo al ristorante, tutti ci hanno fatto gli auguri anche per strada e la sera stessa siamo andati in vacanza in sardegna. Io ho un bellissimo ricordo di quel giorno, il migliore di tutto il 2020, diversamente molto probabilmente me ne sarei stata a casa a piangere sul latte versato, questo per dire che a volte chi si accontenta del poco che ha riesce ad essere comunque felice.Tanti auguri.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂
    Esatto luciana a febbraio 2020 il mio unico problema era che tempo sarebbe stato a giugno 2020 e se fare le partecipazioni bianco perla o avorio🙈
    un mese dopo il caos totale....😭
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo !! Veramente emozionante ! Siamo tante ed ognuna diversa .. c’è chi come me si scoraggia , chi come me vive male nell’incertezza e il matrimonio non è solo la festa ma una scelta importante , la condivisione di un giorno di festa e di amore .. come dice il post tutte le spose di ogni anno sono ansiose e preoccupate , è un passo importante ed è giusto viverlo con l’importanza che ognuno di noi gli da , ma non è bello vivere sospesi tra DPCM, rinvii e domande continue , nella speranza che sia quest’anno o chissà il prossimo anno ... sarà per alcuni solo una festa per me è stata una scelta e voglio viverla a pieno con tutto ciò che ho sempre sognato , senza rinunce , senza paura di contagio ... apprezzo le ottimiste , sarà che io l’anno scorso ho preso una bella batosta quando abbiamo posticipato e ad oggi non riesco a crederci come prima , non riesco a trovare l’entusiasmo per viverla come desideravo per paura di farmi male di nuovo .. sottolineo senza che mi venga sottolineato che è verissimo che la cosa importante è il rito fra le 2 persone che si amano ma io sono una testona e voglio vivere le cose per come le ho sempre sognate e preferisco attendere nonostante sia snervante piuttosto che accontentarmi !!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non tutti capiscono.. e me ne rendo conto anche dai commenti che leggo 🤦🏽‍♀️.. ringraziando dio il mondo è bello perché vario...
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo, ci sono passata anche io a dicembre per la mia prima data ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma su quali basi lo stabilisci? Ma tu capisci che molte di noi vengono gia da un rinvio e che hanno cifre come **** mila gia fuori in attesa che qualcuno dia una risposta? Cioè tu stai mettendo a paragone una possibile unghia spezzata con il fatto che a 30 giorni dal matrimonio non sai se dare o meno le partecipazioni perché non si sa se sarà possibile farlo? Io boh veramente senza parole
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, però poi siete voi che ci state male se qualcosa va storto! Quest'anno il coronavirus, e ok è qualcosa di molto storto, ma altri anni probabilmente sareste andate in panico per qualche sciocchezza. Forse prenderla in un'altra maniera vi aiuterebbe a vivere più serene questo periodo.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Punti di vista, una festa qualsiasi la puoi fare in qualsiasi giorno, un matrimonio credo sia una sola volta nella vita e sopeattutto per le cifre che ci sono dietro penso che l'ansia e lo stress siano più che normali. Che devo dirti il mondo è bello perché è vario
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma forse date troppa importanza a un singolo giorno della vostra vita, addirittura sognarli fin da bambine? Forse proprio perché siete così ossessionate dal matrimonio vengono fuori tutte queste ansie, se la viveste in maniera più serena vi accorgereste che non è altro che una bella giornata di festa!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤❤❤❤❤ un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so tu come la stai vivendo ma parecchi di noi purtroppo male, tra rinvii e indecisioni e paure varie. Molte di noi sognano questo giorno da quando sono bambine, e lo sognano fatto in un determinato modo.Non ho aperto questo post per scatenare polemiche, ma per abbracciare e sentirmi seppur virtualmente vicina a tutte le spose che come me stanno vivendo male questo periodo.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspettare o rimandare, questo è il problema!!!
    Scherzi a parte, le spose 2020 e 2021 , dopo la pandemia, avranno un percorso in discesa e sapranno affrontare in maniera diversa le eventuali avversità future, con maggiore determinazione forza e consapevolezza delle proprie capacità!!! Comunque lo stress è sempre in agguato per tutte. Perciò: Evviva le spose!!!!!!


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io penso che le spose di oggi si facciano veramente troppo problemi..... Non ci si può disperare per una festa di matrimonio....
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Molto bella!!!!😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai letto nel mio cuore.. quel cuore pieno d amore ma di sofferenza perche hai proprio ragione.. le persone che t sono vicine avvolte sono le prime che non capiscono.. e x questo che cmq vada io e il mio fm andremo avanti fino alla fine xk cio che conta davvero siamo solo noi 2.. e crddo che al primo sorriso per uno scatto fotografico quel giorno penserò alle parole che hai condiviso tu oggi con tutte noi facendomi una carezza al cuore ♥️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DAVVVERO MA DAVVERO STUPENDA E COMMOVENTE, in questo momento piango per la qualsiasi cosa
    ❤️❤️❤️❤️😄😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bella!!!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mooooooooooooolto bello!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione