COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

C
Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari

Degustazione prima del ricevimento

Carmen, il 12 Maggio 2021 alle 16:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutti,
Qualche giorno fa siamo passati dalla sala ricevimenti (Villa Corte degli Aranci a Molfetta) per sapere se avessero notizie più certe per quanto riguarda il matrimonio. Parlando dell’organizzazione dell’evento, ci hanno comunicato che hanno deciso di evitare la degustazione per limitare i contagi, pertanto, sceglieremo il menu leggendo semplicemente i piatti che propongono. Io sono decisamente contrariata per questa decisione! Come posso scegliere leggendo solo gli ingredienti di un piatto? E se l’abbinamento che ho scelto pensando che sarebbe stato buono poi in realtà non è di mio gradimento? Quanti come noi hanno scelto i piatti da far servire al ricevimento senza poter assaggiare nulla prima dell’evento?
Grazie mille

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Maggio 2021 alle 15:33
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Be' puoi farti fare un cestino ritirarlo e cosumare ovunque nei paraggi, proprio alle brutte, meglio che non assaggiare nulla. E se dicono no pure a questo è evidente che vogliono tagliare i costi.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    Sì Sabrina dobbiamo farci sentire! Già la situazione è difficile perché ancora non si sa quando sbloccheranno i matrimoni e quali saranno i protocolli, non possiamo anche dover lottare per queste cose! Loro potrebbero tranquillamente organizzare le giornate per la degustazione durante il fine settimana raggruppando poche coppie per volta. Io sono anche disposta a pagarla la degustazione ma non possono accampare la scusa del contagio! A questo punto non dovrebbero proprio riaprire se hanno questo grande timore!!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    Purtroppo Giulia non posso richiedere la degustazione a domicilio perché la sala dista 40 km da casa mia e arriverebbe tutto freddo!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    Noi siamo pugliesi ma il ricevimento sarà a Metaponto e hanno già fatto il.primo gruppo di degustazione domenica scorsa, noi stiamo nel secondo gruppo di questa domenica.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Ah mi pare una manovra per tagliare i costi, insisterei allora per il farvi consegnare a domicilio il menù prescelto per l'assaggio, a casa mica vi potete contagiare...

poi la scusa del contagio è assurda dato che i ristoranti sono aperti in zona gialla, basta non far venire troppe coppie per ogni turno e tenerle distanziate e all'aperto.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    Anche la mia villa non fa più la degustazione, però alla fine noi abbiamo comunque richiesto di assaggiare qualcosa. Ci hanno indicato loro una serata e saremo solo noi due, non potranno fare tutto ovviamente però almeno un'idea è importante averla secondo me. Perciò ci manderanno un po' prima il menù e da lì sceglieremo cosa vorremo assaggiare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    Quando sarà il momento che chiamerà gli faró presente che non sono affatto contenta di questa cosa é spingeró per farla. Anche perché parliamoci chiaro se è un problema economico preferisco che mi si chieda un anticipo anche di 1000 euro piuttosto che pormela sulla base dei contagi che non vedo come potrebbero esserci visto che non ci si conosce e quindi non è che dobbiamo parlare con le altre coppie.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Prova a chiedere un delivery
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi nel preventivo ci aveva messo la degustazione per la scelta del menu e sinceramente io non vorrei rinunciare visto quel che si paga è giusto anche assaggiare prima per scegliere 😊
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    Sì Sabrina, io ho parlato con Roberto e lui ci ha detto che ci farà leggere le loro proposte e quando il mio compagno gli ha detto che non sarebbe stato facile scegliere soltanto leggendo lui ha risposto: “Tanto comunque alla degustazione non avreste provato tutto in quanto noi abbiamo 12 proposte per i primi! Vi aiuterò io!” Ha aggiunto che qualora dovessimo essere proprio indecisi potrebbe farci andare durante un ricevimento prima del nostro per farci assaggiare qualcosina ma nel nostro caso sarà difficile perché dovendo sposarci il 24 giugno e con le riaperture che, si vocifera, partiranno dal 15 giugno non potremo partecipare a nessun evento altrimenti non facciamo in tempo a scegliere tutto. Tra l’altro, sempre Roberto, ha aggiunto che per la scelta del menù ci metteremo appena 40 minuti. Io in 40 minuti riesco a malapena a fare la spesa, figuriamoci a scegliere cosa mangiare e a valutare tutti i piatti proposti per un evento così importante!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Certo il gusto di un piatto è soggettivo, ma sarebbe carino sceglierlo perché piace almeno a noi piuttosto che farlo da un pezzo di carta. Noi ci siamo stati una settimana fa più o meno ci ha detto che non si sarebbe fatta la giornata che fatto tutti gli anni con tutti gli sposi ma che ci avrebbe richiamati a poco a poco in base alle date per scegliere il menù. Per non farci venire tutti insieme. Quindi ero convinta che comunqie avremmo provato i piatti ma a piccoli gruppi. Probabilmente ho capito male io a quanto pare.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    Ciao Sabrina, anche noi come voi ci siamo innamorati della sala pur non essendoci mai stati. Io vidi per caso su Facebook la loro sala tra le pubblicità. Il mio fotografo e la band mi hanno assicurato che la qualità è ottima però io comunque avrei voluto provare. Ovviamente la prova non mi assicura che le nostre scelte saranno apprezzate dagli invitati però quantomeno avrei scelto dei piatti che piacciono a noi senza sorprese il giorno del ricevimento.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao, ci sposeremo alla stessa sala ed anche io come te ho gli stessi dubbi anche perché ci siamo innamorati della sala e ci siamo fidati pur non conoscendo nessuno che ci fosse stato. Ma speravamo almeno di provare i piatti prima.
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Sii, però se fanno così perdono la faccia.
    E si corre il rischio di farvi fare brutte figure .
    La prova si deve fare è un vostro diritto.

• Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    Sì Lory, anche io credo che sia un problema economico! Sono fermi da un anno ormai e vogliono risparmiare sulla pelle di noi sposi!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    Potrebbero anche fare le degustazioni con pochissime coppie! Anche 10 per volta! Io credo che sia un problema economico’
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    La stessa cosa che ho pensato anche io! Siamo in zona gialla e possiamo sia pranzare che cenare fuori!
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Quindi probabilmente sono loro che non vogliono fare .
    Perché devo comprare il materiale e pagare i camerieri, però non posso fare questo con gli sposi.
    Dovresti in tal caso parlare con loro perché come ti ho detto prima state facendo un investimento e deve essere tutti speciale .
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Non penso che ad una degustazione debbano essere presenti chissà quante persone, quindi non ne vedo i rischi. Secondo me è un vostro diritto nonché un loro dovere fare la degustazione per la scelta dei piatti. Magari potete aspettare inizio giugno per stare ancora più tranquilli, ma va fatta...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    A me sembra un pretesto ora al ristorante si può andare pretendi la prova menù
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    Grazie mille Lory! Anche la nostra sala potrebbe fare come la vostra e per altro hanno la sala interna da 250 posti e due location esterne dove organizzare la degustazione garantendo il distanziamento sociale!
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Il mio ristorante organizzerà piccoli gruppi per fare la degustazione.
    Loro non possono fare questo , non puoi scegliere a scatola chiusa .
    Anche perché stai pagando e non pochi soldi, quindi giustamente tu li devi assaggiare .Possono fare dei piccoli gruppi .
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    Grazie mille Elisa! Sia io che il mio futuro marito siamo davvero demoralizzati per questa decisione. Purtroppo la degustazione non è prevista da contratto e non possiamo neanche far valere quello! In questi giorni proveremo a richiamarli e speriamo che cambino idea!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    Noi abbiamo appena ricevuto la chiamata per fissare la degustazione! Per me non è giusto scegliere a scatola chiusa ma soprattutto non è giusto saltare questo passaggio del matrimonio! Io non vedo l’ora di farla da quando abbiamo fissato il catering 🤩 insisti!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti