Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Luglio 2022 Udine

Delirio viaggio a - 16 giorni

Chiara, il 5 Luglio 2022 alle 19:34 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Buonasera a tutte/i per sapere se vi siete trovate in una situazione similare e/o se potete consigliarmi cosa fare … la nostra agenzia viaggi a aprile ci ha organizzato il viaggio di nozze in Thailandia dicendoci che se i voli ce li prenotavamo da soli risparmiavamo 200 euro e ci ha indicato il sito dove li avrebbero prenotati loro ovvero last-minute. Prenoto i voli e tutto a posto .. fino a quando, a fine giugno, ricevo una mail che mi dice che il volo di ritorno è stato cancellato .. chiamo last minute (45 minuti di attesa con la musichetta) e l’operatore mi dice che chiederanno il volo sostitutivo alla compagnia aerea e ricevo una mail che mi dice che entro 7 giorni mi daranno aggiornamenti. Il giorno seguente ricevo una mail che mi dice che la compagnia aerea (Emirates) non ha dato il volo sostituitivo richiesto e che se lo voglio devo contattare loro. Chiamo Emirates al numero indicato e (dopo 1 ora e 15 minuti di attesa per parlare con un operatore italiano) mi dicono che loro devono interagire direttamente con last minute visto che è l’intermediario che ha acquistato i biglietti. Richiamo last minute (altra attesa infinita ovviamente) e l’operatore mi dice nuovamente che invieranno una richiesta di volo sostitutivo per altre date.. morale della favola stesso iter e stesse mail per richiamare e fare un’altra richiesta. Ho passato 4 ore al telefono ieri pomeriggio e non ho risolto nulla. Mi propongono il rimborso che però a me non interessa perché io dalla Thailandia devo rientrare e che oltretutto vale solo per il volo cancellato e se io devo acquistare nuovi biglietti ora a 17 giorni dalla partenza mi costano 3000 euro .. il doppio di quanto li ho pagati e non mi sembra giusto. Vi siete mai ritrovati in una situazione simile? Come avete risolto? Grazie 🙏

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Luglio 2022 alle 09:39
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma che mi preoccupa è il nostro stato che magari decida do mettere tamponi per il rientro 😰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per ora non ci sono. Dal primo luglio hanno abolito anche il Thailand pass
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a Settembre e voglio aspettare il più possibile a prenotare perché se rimettono i molecolari non ho alcuna intenzione di farli..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo a Settembre e
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 23 luglio e ci sposiamo il 22. Dobbiamo partire il giorno dopo per questioni lavorative del mio fidanzato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovresti partire? A me hanno proposto la Tailandia per Settembre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in voi chiederei, oltre al rimborso anche una forma di risarcimento (fossero anche miglia aeree) perché comunque annullando il volo sono loro che vengono meno a contratto… poi però penserei ad acquistare un nuovo biglietto… altrimenti puoi valutare quando ti darebbero il volo di rientro e vedere se ti costa di più fermarti qualche giorno in piu (non so quanti sarebbero) piuttosto che pagare il doppio del biglietto 😅
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farti rimborsare il volo di ritorno e comprarne un altro fino a che ce ne sono, capisco il disappunto ma peggio sarebbe non poter partire del tutto perchè non hai più modo di tornare...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì devono proporre un'alternativa (la scelta deve essere tra riprogrammazione e rimborso), ma dovete passare per last minute. Noi abbiamo trattato direttamente con qatar perché avevamo acquistato dal loro sito. Se non si sblocca a breve purtroppo l'unica è una pec, e se non funziona una pec di un'associazione consumatori (di un loro avvocato), sempre una spesa minore che pagare un volo 3k. Spero si risolva ma li dovete tampinare senza tregua.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è last-minute che ci dice che dobbiamo accordarci con la compagnia e la compagnia che invece ci dice che devono interfacciarsi con lastminute e non con noi… io veramente non so come saltarne fuori e oltre al delirio dei preparativi delle ultime 2 settimane ho questo problema da risolvere .. ma penso che siano obbligati a combinarci il volo sostitutivo no?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insisti con last minute, devono garantirti una riprogrammazione alternativa su altro volo di ritorno operato da emirates o compagnie affiliate. Purtroppo è un delirio iniziato già a giugno a noi hanno cancellato il volo di rientro da singapore, però ci hanno subito proposto un'alternativa, dato che avevamo prenotato direttamente sul sito della Qatar, un volo scomodissimo con partenza alle 3:40 (che ci ha tolto un giorno di viaggio di nozze) e in aeroporto tutto chiude intorno alle 22/23, quindi ore buttati a terra (le sedie del gate sono recintate, le aprono solo poco prima) però lo abbiamo preso per forza, riacquistare un volo, per il giorno dopo quello previsto, voleva dire spendere 2700 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, l’agenzia ti ha detto di prenotarti da sola i voli?!? E ti ha pure spiegato come fare?!? Non esiste!!! Hai qualche scritto di questi suggerimenti? Se si…vai in agenzia e pretendi che ti aiutino
    Sono veramente senza parole….in ogni modo si cerca di dissuadere da queste cose per tutelare i clienti e se stessi…mai acquistare servizi separati
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cancellano il volo ti fanno un buono o rimborso ..non ci sono altre compagnie che da lì rientrano in Italia anche se in aeroporto diverso dall’andata , devi fare questo controllo..purtroppo non avendolo prenotato con l’agenzia lo sbattimento lo devi fare tu ..guarda su Sky scanner
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sto leggendo che ci sono molti problemi con gli aerei tra scioperi, mancanza di personale ecc ! 😣😣😣😣 che brutta situazione !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione