Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Delusa e amareggiata

Turtlina-Turtle, il 17 Luglio 2016 alle 08:19 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte ! Sono alla 32 e da quando sono incinta a parte i primi mesi devo dire che le mie amiche sono sparite tutte ! Soffro molto per questa cosa e c'è da dire che ho un carattere dove non tendo assolutamente a supplicare quindi ecco soffro in silenzio. Però non capisco perché succeda questo ! Alla fine sono a casa in maternità per problemi da aprile e a parte il mio compleanno a maggio e qualche cena sporadica a casa mia nessuna di fa sentire per uscire un po a cena o altro . La mia testimone e il suo compagno ci cercano solo quando hanno bisogno di favori , aggiustare cose per lui etc e poi ciao spariscono . Una sera le ho detto andiamo q cena fuori? Però stiamo per qui vicino che così se sto male non rovino la serata a nessuno : è lei si sì sento in altra mia amica e poi ti dico . Dopo mi richiama e mi fa : bhe andiamo a cena a città di castello venite ? Cioè ?!?! E distante da casa mia più di un ora , c'è da camminare e io non posso fare sforzi , e non sapevano dove mangiare e io devo essere certa che ci sia almeno la pizza per non mangiare la carne per la toxo ! Alla fine non sono andata ! IoNon capisco veramente ! Poi quando non hanno soldi si autoinvitano a casa nostra a cena e fanno : mangiamo da voi che non si voleva spendere ! Altre due mie amiche da 20 anni mi mandano un mess : allora domenica veniamo da te si sta in piscina , e io: ok! Quindi sono stata tutto sabato a pulire la piscina con mio marito con calma . Domenica alle 17.00 non c'era anima viva ! E L appuntamento era alle 16. Senza nemmeno avvisare ! Al che mi sono arrabbiata molto e ho scritto a una delle due che la maleducazione non ha limiti ! E domenica sono stata tutto il giorno q preparate la piscina per voi e nemmeno vi degnate di dire oh non veniamo più ????? Che schifo ragazze ! Io non capisco davvero ! E non credo sia gelosia perché comunque sono tutte amiche indipendenti che non aspirano al momento a diventare mamme e anche fosse questo non le giustifica comunque !!! Sono molto delusa ! Avevano detto che mi volevano fare ilBaby shower : io felicissima avrei preparato un apericena all aperto etc . È un mese e ancora non mi hanno detto niente !!! Sapendo poi che potrei partorire prima per i problemi che ho ! Che delusione Smiley sad

24 Risposte

Ultime attività da Turtlina-Turtle, il 19 Luglio 2016 alle 14:12
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh che ognuno raggiunge la maturità a età diverse ma non per questo una scelta di una persona deve far rovinare una amicizia di anni!!! È vero non è da tutti a 28 anni fare figli e sposarsi a 26 ma io mi sentivo pronta ! Lavoro da quando ho finito le superiori a tempo indeterminato , lo stesso mio marito quindi a differenza loro non avendo fatto università etc diciamo che sono cresciuta più in fretta ! Comunque ciò non significa che abbiano il diritto di fare così !! Allora per anni sono state amiche false mi viene da pensare questo! Smiley sad comunque ormai pazienza me ne farò una ragione ! Troverò altre amiche neo mamme etc anche se non sarà facile ! E mi faròNuoviGiri !
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, guarda io penso sia solo invidia...invidia ke cmq hai una persona ke ti ama accanto e ke ti stai creando una famiglia......io ho amicizie ke quando siamo andati a convivere si sono allontanate tantissimo.....nn voglio immaginare quando farò un figlio!! da quanto ricordo tu sei giovane come me, e a volte capita anke ke 'gli faccia strano' la maternità alla nostra età....nessuna delle mie amike è sposata o ha figli (hanno tutte tra i 26 e i 30) e penso ke nel caso rimanessi incinta ora si allontanerebbero un po tutte visto ke mi prendono x matta quando parlo di bambini, secondo me ki ti vuole bene ti rimane accanto, per il resto sono tutte amicizie da eliminare

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai quando si renderanno conto di essersi comportate male? Quando saranno incinte e saranno escluse da tutti..si faranno schifo da sole!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco benissimo..l'unica amica che mi è rimasta è la mia testimone, amica da una vita..pensa che sono stata esclusa dalle amiche dopo averle fatte conoscere, formato il gruppo, organizzato tantissime serate a loro piacere (se proponevo qualcosa di diverso si lamentavano senza proporre alternative, dovevo pensarci io), le portavo in giro con la mia macchina (abitano dall'altra parte della città quindi ogni volta perdevo minimo mezz'ora x andarle a prenderle e accompagnarle a casa)..sacrifici che ho fatto per tanti anni per non escludere nessuno..e loro mi ringraziano escludendomi!!! Il bello è che durante le serate si fanno i selfie e li pubblicano su Facebook, almeno l'accortezza di non farmelo sapere..e in 8 mesi mai un messaggio x sapere come sto..ora sono quasi al termine, pensi che le avviserò quando nascerà il mio bambino?
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò io in ufficio sono con 3 persone poi in azienda siamo tantissime e tutte mi scrivono di continuo per sapere come sto e come va e due vengono a trovarmi anche se hanno un bimbo piccolo ! Sono meglio delle colleghe di 8 anni di lavoro che amiche da 20/25 anni !!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con le colleghe. Veniamo a trovarti etc... e intanto Matilde è nata. Poi mi richiamano per chiedermi se mi serve qualcosa per la piccola. Be', mercoledì compie tre mesi e non si è vista nessuna. In gravidanza c'ero rimasta male, ora penso che sono loro a perdersi qualcosa, perché la mia bimba è meravigliosa e di certo non ci servono loro per essere felici. All'inizio ci si rimane male comunque.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente vuol dire che nn ti meritano..E x persone del genere io nn sprecherei un pensiero...vivi serena conoscerai persone sicuramente miglori
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono felice lo stesso uno perché sono apposto con me stessa e due perché ho i miei genitori che mi vogliono bene mio marito e la mia piccola polpetta ! Però un po di delusione in fondo al cuore c'è sempre !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche vere continuano a esserci anche dopo il.matrimonio...adesso che sn incinta nn penso si perdono perche' anche loro sposate o cn bimbi o incinte...ma anche fosse ho imparato da tanto a fare a meno della gente...mi basta avere me stessa il mio mollusco e mio marito...la salute dei miei genitori e poi chi vuile partrcipare alla mia gira bene...chi nn vuole...la porta e' sempre aperta e io staro' benissimo lo stesso...tu sei l unica persona che nn ti lascia mai sa sola
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Testuali parole della mia ex amica e mancata testimone."Vai a vivere fuori zona..ti sposi...avrai figli.non usciremo più come prima"Non ha dato valore all'unica cosa che avrebbe dovuto avere importanza per lei...ovvero il fatto che le avevi preparato una stanza in casa mia per dormire da me col fidanzato tutte le volte che avrebbe voluto passare del tempo con me..e comunque non sono andata a vivere in un'altra città ma a 15 minuti dal centro....il suo disinteresse verso il mio tentativo di restare unite mi ha fatto capire quanto contassi poco per lei.ero solo una compagnia....una compagna di svago e niente più. Io oggi voglio nella mia vita solo persone che intendono essere SEMPRE ...Nel bene e nel male...nella gioia e nel dolore... xD 20 anni di amicizia non sono stati una buona scusa per tenerla nella mia vita sopportando che sparisse o mi mettesse da parte..ultimamente era un fantasma....e non avrei mai permesso che firmasse per la mia unione..leinche la riteneva un ostacolo per uscite...abbiamo 27 anni...non più 14...la cosa ridicola che dopo aver rotto le scatole a me perché mi sposavo, guardacaso ora si sposa pure lei.le ho fatto venire il desiderio...

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già spesso è così soprattutto per una delle mie "amiche " lei deve sentirsi sempre superiore forte e criticare tutto poi la realtà è che è così gelosa che la vita delle persone vada avanti e che sono cose che vorrebbe anche lei che fa così ! Ma le altre amiche mie non credo che sia invidia credo che forse cambiando le prospettive di vita uno tenda ad allontanarsi : alla fine io adesso essendo incinta è ovvio che non possa andare per locali a bere o a ballare e quindi loro cercano di stare con gente che ancora lo fa ! Dimenticandosi però che alla fine l amicizia va al di là degli interessi di una sera ! È quello che mi fa arrabbiare !

    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non capirò mai cosa spinge la gente a fuggire non appena c'è aria di cambiamenti.So solo che a giro, a seconda delle novità gli amici del momento spariscono. E lì definisco amici del momento ,perché vanno e vengono a seconda di come va la tua vita. C'è chi ti sta vicina quando piangi perche non hai lavoro e ti abbandona appena lo trovi...e così via con i fidanzamento, il matrimonio,i figli. Ogni cambiamento per loro rovina l'equilibrio...perché sono amicizie di convivenza...vanno avanti finché ci sono condizioni per LORO favorevoli...e poi per mia esperienza....quando mi lamentavo o ero triste per qualcosa,avevo intorno a me tante persone...che sparivano se le cose miglioravano e ci ho messo anni a capire il perché.. io ero il termine di paragone più basso che faceva crescere la loro sicurezza.accanto a me si sentivano più fortunate...e servivo solo a quello....ora non faccio più comodo a nessuno..ma col cavolo che porto avanti amicizie così. Se ci stanno alla larga e solo meglio per noi...si autoeliminano e non ci fanno perdere altri anni...,fidati lo farai tu.

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io al mare ho dovutoRinunciare sono a riposo daiPrimi mesi per accorciamento collo utero e non posso fare viaggi lunghi ! Però ecco un fine settimana se una rinuncia e fa una cena con me non è che muore qualcuno ! Infatti credo che quando ci passeranno capiranno che vuol dire Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutt' ora continuo ad uscire con gli amici, ma sono coppie, amici di mio marito ..cerco di non fare pesare la mia condizione ma spesso non vengo capita ( ad esempio se non riesco a stare un giorno interno al mare o se dopo il mare poi devo di nuovo uscire )...faccio quello che posso ma a volte pensano che sia esagerata... va beh ! Quando saranno anche loro mamme forse si renderanno conto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti è successo a te, credo che succeda un po a tutti. Già ancora prima del matrimonio ho visto amicizie dileguarsi nel nulla. Io abito lontana per carità ma l'amicizia non è vedersi sempre ma esserci sempre. Prima del matrimonio facevo notare queste cose a mio marito che pensava esagerassi. Dal matrimonio si è reso conto che effettivamente era successo davvero. Quindi per una futura Gravidanza so già come andranno le cose ..........mi dispiace per te comunque
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte succede con le amiche di una vita di vivere momenti diversi e non incontrarsi... Speriamo sia una fase passeggera! Vedi se trovi qualche corso post parto!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già un po si erano allontanate anche da sposata ma comunque io e mio marito abbiamo sempre cercato nelPossibile di andare a ballare e cene fuori alla fine abbiamo 27 e 34 anni ! Però poi piano piano si sono allontanate e ora poi che sono incinta e così ! Ci soffro tantoSmiley sad comunque il corso LHo fatto ma era unoPrivato e eravamo una decina ma non erano tutte moltoPropense all amicizia e molte erano grandi con già figli Smiley sad comunque magari nel post parto frequenterò una palestra e li troverò qualche amica nuova ! Anche se è una delusione perché ti aspetti che siano le amiche di una vita a starti accanto e non persone nuove Smiley sad
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso preparto LHo frequentato ma eravamo una decina ed era privato anche se gratuito e purtroppo ci sentiamo in un gruppo su whatsapp ma diciamo che sono tutte donne grandi con già figli e molte hanno i loro giri quindi non erano molto interessate ad ampliare le amicizie ! Quello della Usl ho dovuto rinunciare perché non potevo guidare e non avendo chi mi accompagnava ho dovuto rinunciare Smiley sad ormai resisto un po anche se sono triste perché comunque è proprio in questi momenti che una vorrebbe le amiche di una vita per sfogarsi raccontare ansie e paure e invece mi hanno lasciato sola Smiley sad quando tocchera a loro sapranno cosa vuol dire ! Anche se per come sono fatta io lascerò correre e le sosterrò comunque !
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le complicazioni che hai non credo tu possa fare attività tipo yoga ginnastica preparto.. Ma il corso preparto? È un'occasione e in cui incontri mamme incinta come te, della tua zona e può essere una buona occasione ora X confrontarsi e dopo X vedersi con i bimbi! Se prima del parto non riesci, valuta di fare qualcosa dopo come i gruppi allattamento i corsi post parto in cui si possono sempre portare i piccoli... Sarà una bella occasione! La gravidanza prima e la maternità poi sono momenti ed esperienze favolose ma sicuramente impegnative X cui il supporto di chiunque ti possa capire deve essere ben accetto e quanto più possibile ricercato!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Stessa identica cosa . A me alcune si sono allontanate da sole appena fidanzata, perché non servivo più per uscire e andare a ballare.. ho eliminato tutta sta gente e ora anche se mi sento sola non fa nulla. ..Ti do ' un consiglio, non so se anche tu farai il corso Pre parto, io lo farò al consultorio, ho sentito diversi racconti di alcune mamme che fanno amicizia lì! Almeno avresti qualcosa in comune con loro piuttosto che sentire parlare di grandi serate uscite, locali... io non ci spero..ma mi auguro di trovare qualcuno lì!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono laPrima anche se la mia testimone ha altre sue amiche con bimbi piccoli ma si vedono poco ! Ora lei si sta per sposare , finalmente aggiungo perché è stata per tre anni q criticare tutte le sue amiche che si sposavano ! Lì era proprio invidia perché ilSuoCompagnoNon voleva sposarsi ! Ma della gravidanza non credo sia invidiosa almenoPenso ! Comunque pazienza Smiley sad quando sarà il momento ripagherò con la stessa moneta!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ! E che già magari anche io non ne ho molte di amiche perche preferisco averne poche ma scelte bene e mi sto accorgendo che non le ho scelte poi così bene Smiley sad magari con questa bimba conoscerò altre mamme e cambierò amicizie !
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza...mi sembra un po'la maledizione del matrimonio che si ripete!Anche quando stavo organizzando le nozze, a parte parenti stretti e un'amica che è veramente tale, mi si è formato il vuoto pneumatico attorno. Penso che il motivo in questo caso sia sempre lo stesso: per caso sei la prima della comitiva che aspetta un bambino? Perché non mi spiego altrimenti questo antipatico escluderti. Agli "amici" che mangiano da voi per non spendere sarei io la prima a sbatter loro la porta in faccia, tanto per cominciare! Purtroppo chi non ha vissuto queste esperienze (o le sta vivendo) sviluppa non voglio dire un senso di invidia perché magari non è neanche quella, ma come dire...inadeguatezza? Senso di inferiorità nei tuoi confronti? Sindrome da primo della classe battuto sul tempo? E ovviamente la conseguenza di questo è l'allontanamento. Io sto finendo il terzo mese e ancora non abbiamo diffuso la notizia, ma anch'io da "pioniera" mi aspetto già un trattamento simile appena si saprà che aspettiamo un pupo. Devi solo lasciarti tutto alle spalle imparando a fare un'altra scrematura delle persone che vi stanno intorno...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh che brutte persone da quello che racconti. Credimi per te è un colpo di fortuna se si allontanano. A volte la solitudine è molto meglio di un'amicizia di convenienza...allarga i tuoi orizzonti e cerca nuove amiche magari
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione