Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Dicembre 2018 Bologna

Delusione bomboniere Claraluna

Anna, il 27 Settembre 2018 alle 17:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ragazze,
vorrei condividere con voi la mia esperienza. Sono andata direttamente alla fabbrica a Zocco di Erbusco e ho ordinato 90 zuccheriere, lasciando un acconto del 40%. Il matrimonio è stato annullato e Claraluna mi ha proposto un buono del valore da me versato meno una piccola trattenuta per le spese da loro già sostenute. Con il buono ho acquistato dei barattolini con disegnati dei soffioni che avrei potuto utilizzare in altre cerimonie.
Fin qui tutto bene.
Al momento dell'apertura l'amara sorpresa...
I barattolini sono molto diversi dalle foto. Sono chiaramente poco rifiniti. Hanno tutti delle macchie di colla sulla parte in vetro. All'incirca il 20% risulta avere dei difetti macroscopici che li rendono non idonei assolutamente ad essere regalati.
Potete vedere alcune foto a questo link
https://community.matrimonio.com/forum/archive/aggiornamento-bomboniere--t516038
Mi sono accorta che anche altre si sono trovate nella mia stessa situazione.

La signora con cui mi rapporto sta temporeggiando.

Io non so come comportarmi. È vero che forse avrei dovuto perdere tutto quello che avevo dato come caparra. Anche se leggendo su internet ho visto che il valore della caparra non supera mail il 20% ma io invece ho anticipato il 40%. Se non altro avrebbero dovuto restituirmi in denaro la metà di quello che avevo versato.

Voi come vi comportereste?

Io in realtà mi sono accorta dei difetti perché i barattolini non erano confezionati.
Mi viene il dubbio in generale che la quantità dei pezzi difettati sia sottostimata dal fatto che le bomboniere vengono ritirate dagli sposi già confezionate; trovo difficile che l'invitato segnali agli sposi eventuali difetti riscontrati a meno che la bomboniera non sia proprio a pezzi.

Vi invito a fare attenzione e ad osservare bene le bomboniere che arrivano prima che vengano confezionate dal rivenditore a cui vi rivolgete.

In generale sconsiglio Claraluna: design accattivante italiano ma manifattura chiaramente cinese e di scarsa qualità.

8 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 28 Settembre 2018 alle 10:53
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai e pretendi la sostituzione o il rimborso. Non è accettabile che tu ti tenga merce difettata. Se non ti ascoltano ritenta, invia e-mail direttamente alla casa produttrice. Se neanche così risolvi su fb avranno una pagina sicuramente e scrivi un post pubblico indignata. Devi continuare fino a che non raggiungi l'obiettivo. A me è successo con mediaset premium e ho riavuto indietro tutti i soldi. Mi hanno fatto penare, ma in questi casi chi la dura la vince. Per me è una questione di professionalità.

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No sono inaccettabili da rimandarli indietro e chiedere i soldi o altri prodotti nn danneggiati.

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tu hai tutto il diritto di ricevere merce perfetta, senza alcun difetto.. riporta le bomboniere indietro e pretendi di averle intatte.

Se non sono disponibili, devono ridarti i soldi e stop.

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto che avete trovato un "accordo" nn vuol dire che debbano rifilarti merce scadente e difettata. Io porterei tutto indietro e farei la voce grossa. Digli che ti rivolgi ad altroconsumo per far valere i tuoi diritti, vedi come cambaino la loro politica

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2019 Pavia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna fin dai battesimi mia madre e mia nonna hanno sempre fatto loro le bomboniere e mi hanno trasmesso la passione tanto che le 36 bomboniere per il matrimonio me le sono fatte io, tutte identiche e senza errori!!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per fortuna non mi piace la claraluna😅 tu staglia dietro cosi non temporeggiano..
    • Rispondi
  • 𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa tua disavventura ma grazie per averci informato!!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, si ho visto le foto effettivamente non si possono regalare così, porta tutto indietro e vedi se riuscite a mettervi d’accordo e dille che solitamente si da il 20% e che non capisci il perché del 40% poi magari è una loro politica aziendale ma non saprei ma almeno ti fai spiegare e poi chiedi di fare un reso se i soldi non te lo danno comunque io non sono una che fa troppo caos e magari mi arrabbio dopo ma se riesci a fare un po’ la voce grossa diciamo forse sarebbe meglio perché in certi casi ci vuole perché alcune persone sono molto furbe e ci guadagnano con persone tipo me infatti io mando sempre avanti il mio fm che ha la faccia tosta (ci compensiamo) tipo anche per fare i preventivi e tirar giù i prezzi perché se no io direi sempre si a tutto ed è sbagliato anche così. Spero che tu possa risolvere nei migliori dei modi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione