Ragazze,
vorrei condividere con voi la mia esperienza. Sono andata direttamente alla fabbrica a Zocco di Erbusco e ho ordinato 90 zuccheriere, lasciando un acconto del 40%. Il matrimonio è stato annullato e Claraluna mi ha proposto un buono del valore da me versato meno una piccola trattenuta per le spese da loro già sostenute. Con il buono ho acquistato dei barattolini con disegnati dei soffioni che avrei potuto utilizzare in altre cerimonie.
Fin qui tutto bene.
Al momento dell'apertura l'amara sorpresa...
I barattolini sono molto diversi dalle foto. Sono chiaramente poco rifiniti. Hanno tutti delle macchie di colla sulla parte in vetro. All'incirca il 20% risulta avere dei difetti macroscopici che li rendono non idonei assolutamente ad essere regalati.
Potete vedere alcune foto a questo link
https://community.matrimonio.com/forum/archive/aggiornamento-bomboniere--t516038
Mi sono accorta che anche altre si sono trovate nella mia stessa situazione.
La signora con cui mi rapporto sta temporeggiando.
Io non so come comportarmi. È vero che forse avrei dovuto perdere tutto quello che avevo dato come caparra. Anche se leggendo su internet ho visto che il valore della caparra non supera mail il 20% ma io invece ho anticipato il 40%. Se non altro avrebbero dovuto restituirmi in denaro la metà di quello che avevo versato.
Voi come vi comportereste?
Io in realtà mi sono accorta dei difetti perché i barattolini non erano confezionati.
Mi viene il dubbio in generale che la quantità dei pezzi difettati sia sottostimata dal fatto che le bomboniere vengono ritirate dagli sposi già confezionate; trovo difficile che l'invitato segnali agli sposi eventuali difetti riscontrati a meno che la bomboniera non sia proprio a pezzi.
Vi invito a fare attenzione e ad osservare bene le bomboniere che arrivano prima che vengano confezionate dal rivenditore a cui vi rivolgete.
In generale sconsiglio Claraluna: design accattivante italiano ma manifattura chiaramente cinese e di scarsa qualità.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bomboniere e regali di nozze
Bomboniere a tema Sicilia: 30 idee ricche di bellezza e...
Dal sapore che richiama la tradizione, dal design vivace e di impatto per...
Fotografi garanzie ANFM