Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2017 Pavia

Delusione matrimonio

Gabriella, il 2 Settembre 2017 alle 09:05

Pubblicato in Just Married 40

Ciao a tutte! Dopo un po di tempo ho deciso di sfogarmi e non avendo nessuno con cui parlarne (e capirete perché) ho scelto di farlo qui...il giorno del mio matrimonio è stato un vero incubo e se potessi lo stravolgerei totalmente.Non ho mai avuto.un buon rapporto con i miei genitori e nonostante...
Ciao a tutte! Dopo un po di tempo ho deciso di sfogarmi e non avendo nessuno con cui parlarne (e capirete perché) ho scelto di farlo qui...il giorno del mio matrimonio è stato un vero incubo e se potessi lo stravolgerei totalmente.Non ho mai avuto.un buon rapporto con i miei genitori e nonostante questo ho.scelto di invitarli. Non volevo fare il servizio fotografico dai miei perché non mi piaceva la casa perché piccola e non proprio bella ma mi convincono a farlo li perché la sposa esce sempre da casa dei genitori! Avrei preferito prendere in affitto una bella camera con giardino e fare foto più carine rispetto a un tugurio però pazienza! Il giorno del matrimonio inizia malissimo con una litigata con mia madre perché non aveva pulito nemmeno una stanza di casa dandomi infinite giustificazioni senza senso del tipo ho fatto i capelli ieri e nn mi andava di impoverirmi! Inizio a pulire casa e a togliere oggetti orribili che mia madre non voleva assolutamente che togliessi come una ciclette rotta e arrugginita accanto al.loro letto matrimoniale. E poco dopo arriva il truccatore che decide di truccare mia sorella e non me...questo crea un ritardo enorme. Mia madre nel frattempo guardava mio figlio.che dormiva e quindi perdeva solo tempo...arrivano il.fotografo e.il parrucchiere che aspettano che finisca di truccarmi per fare le foto...arriva il.fioraio e mia madre quasi lo caccia di casa perché lei nn capiva il senso di una composizione di fiori sul tavolo e sulle scale (roba da pazzi). Il.fotografo mi domanda dove avessi messo gli oggetti che avrei indossato e non si trovano compreso le fedi...cerchiamo ovunque e alla fine li troviamo in una busta nel bagno di casa...chi li ha messi li nessuno lo sa...io si! Quindi niente foto ai gioielli, giarrettiera e le fedi!!!!Nel frattempo mi metto.l'abito che avevo ritirato 4 gg prima e indovinate un po? Era largo.di 2 taglie e le.bretelline erano cadenti! Mi sistemano truccatore e parrucchiere e fotografo il vestito perché mia.madre e.mia sorella.badavano a litigare col fioraio! Arrivano i suoceri con il bouquet e facciamo.giusto qualche scatto finché mia madre nn li caccia e poi col fotografo decidiamo di fare le foto in salone...mio padre giustamente decide di posizionarsi sopra il vestito e sopra il velo e quando il fotografo mi.dice vieni mi strappo sia abito che velo e l'acconciatura da rifare...immaginate il.mio nervoso...soldi buttati e poi l'abito mi.impediva di camminare...poi li succede un putiferio! Mia sorella che picchia mio.padre e mio padre risponde...tutto davanti a tutti i fornitori! Non mi sono.mai vergognata tanto.in vita mia e decido di scappare in chiesa senza fare foto con i miei! Fuori di casa non c'era nessuno...esco dal portone sola e in lacrime con i fotografi...nemmeno.i testimoni sono venuti a trovarmi! Fuori era tutto bellissimo e mi è dispiaciuto non avere nessuno li...Arrivo in chiesa ed è stato come rinascere nel vedere mio marito...ma al momento che mio figlio doveva portarci le fedi (che abbiamo trovato all'ultimo fortunatamente) i miei lo sequestrano e ce le.porta mia sorella a cui avevo detto di non presentarsi! Ennesimo nervoso! Vabbe alla fine basta sposarsi...usciamo dalla chiesa e tutto quello.organizzato e' andato male: le sparabolle se le erano prese dei bambini fuori dalla.chiesa e ci stavano giocando li vicino...tutti che scappano per il caldo e non facciamo.nemmeno le.foto fuori dalla chiesa...e qui ennesima delusione: arriviamo in sala, facciamo le.foto di rito al tramonto per 5 minuti e poi più nulla: per 5 ore non vediamo il fotografo! Quindi niente foto con mio figlio, niente foto con gli invitati! La sala aveva appeso le nostre lanterne/bomboniera e nemmeno quelle sono state fotografate...arriva il taglio torta ed ecco che sbuca il fotografo e ci dice: ragazzi scusate! Facciamo 2 foto?! Per poi andarsene prima della festa finale...in tutto questo i miei familiari mentre tutti erano in piedi a scatenarsi in pista loro avevano musi lunghissimi e sempre seduti al tavolo...da quel giorno io non gli ho più rivolto la parola...non riesco a perdonare! Mio marito dice che anche se.ho ragione sono sempre la.mia famiglia! Ma quale famiglia si comporta cosi il.giorno del matrimonio di una figlia/sorella?! Nessuno manca di rispetto cosi tanto qualcuno! Ma la cosa più deludente e' non avere foto con mio figlio...spero che le abbia fatte ma.ho.i miei dubbi! Non oso.immaginare che schifo di foto e video vedrò...e.non so come.andare avanti pensando a quanto ho sbagliato a fare.certe scelte...casa, genitori, abito, fotografo! Non avendo amiche parlo solo con mio marito ma non èdi grande aiuto...mi sto logorando e chiedo.scusa per lo.sfogo ma spero di avere un aiuto da voi

40 Risposte

• sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Gabriella!! Ogni parola è superflua, cerca di non pensarci troppo e di sentirti fortunata per la tua nuova famiglia.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per ciò che hai raccontato, ma ancora di più capire che stai rimuginando sulla vicenda e stai ancora male. Ormai quello che è successo è successo, fatico a comprendere i problemi per l'abito e del fotografo, e qui io reagirei scrivendo una bella lettera agli interessati contestando i lavori e aspetterei a saldare. Per i rapporti con la tua famiglia, certamente sono stati irrispettosi nei vostri riguardi e nella vostra giornata, ma è andata così, ed ora, invece che darti pena per le cose andate male a causa loro, pensa semplicemente se vuoi avere un rapporto con loro o preferisci staccare la spina per un pò. Ma senza che questo continui a farti stare male per il tuo giorno. Non so bene cosa dirti, noi siamo persone tutte diverse con vite molto differenti, se avessi avuto rapporti familiari un pò turbolenti, probabilmente avrei limitato al minimo la loro presenza quel giorno, e non sarei mai uscita da casa loro. Ma tu hai deciso diversamente e ora guarda avanti e non a ciò che è stato che non può essere modificato... hai un marito ed un figlio che sono la tua gioia e la tua forza, vivi serenamente il tuo quotidiano con loro.
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Gabriella! Non oso immaginare come starei se fosse successo a me... ti hanno rovinato il tuo gg da sogno... che dire x consolarti, che adesso la tua vera famiglia è un'altra: quella con tuo marito e il tuo bellissimo bimbo! Aspetta di vedere le foto, magari rimarrai piacevolmente sorpresa... e poi nessuno ti impedisce, se non ci sono abbastanza foto, di rimettervi gli abiti, solo voi 3, e andare a farvi fotografare in un posto che vi piace (un bosco, al mare, in montagna...) così avrete dei ricordi del matrimonio, in un'atmosfera più serena Ti auguro il meglio, ti abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti in parte. Io ero terrorizzata perché i miei sono divorziati e si odiano e vivono uno sopra l'altro. Fino all'ultimo non volevo prepararmi da loro perché avevo paura succedesse un pandemonio ma alla fine ho scelto di fare le foto separatamente un Po dalla mamma e un Po dal papà ed è andato tutto bene. Io avevo pizzo dello scollo tutto storto ma non mi interessava, i fiori erano osceni ma non mi interessava, quando sono arrivate truccatrice e parrucchiera ero sola a casa perché mia madre era uscita a fare capelli e trucco e ho cominciato la preparazione completamente sola ma non mi importava. Io penso che siamo noi a rovinarci il matrimonio. Tutto dipende da che stato d'animo hai e come reagisci agli intoppi. Io ne ho avuto ma credimi ho un ricordo meraviglioso del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho parole...ma se posso darti un consiglio contatta il prete e chiedi se ti rinnova le promesse...solo tu, tuo marito e tuo figlio...e fatevi una bella cenetta tra di voi...divertitevi...fate divertire il bambino e spero poi tutto passi!!! poi ti dirò su groupon mia sorella mi ha detto che si trovano dei servizi fotografici per pochi soldi...prova a vedere! vi rivestite e rifate qualche foto con il bambino!!!ps: io al fotografo tuo non lo pagherei!!!!
    tuo marito ha ragione dicendo che è sempre la tua famiglia...però io nemmeno so se riuscirei a perdonare una cosa cosi...Per il resto pensa che ormai la tua vera famiglia è quella che hai accanto...e ti basterà quella nella vita!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella. Trattandosi di una questione di famiglia é difficile dare consigli proprio per la natura delicata dell'argomento. Mi spiace molto quello che ti é successo e credo che qualunque sposina si sentirebbe come te, fortuna che tuo marito é per te un pilastro fondamentale che insieme a tuo figlio ti rende felice. Mi spiace molto per la situazione con la tua famiglia, posso immaginare..su questo non mi sento di esprimermi però. Per quanto riguarda il fotografo sono senza parola, ma dove diamine si era cacciato? Se avevate concordato l'intero servizio e invece é sparito x ore io gli direi che ha violato il contratto e lo pagherei molto meno..Speriamo le foto siano meglio di quello che pensi. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Crotone
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avanti e pensa che Cmq sia andata, lo scopo di quella giornata è stato raggiunto. Hai tuo figlio, tuo marito ed una vita tutta vostra. Magari un giorno perdonerai, per ora cerca la felicità in loro 😉Buona vita 😘
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo perchè mia madre è uguale. Io sono uscita dalla casa in cui vivo con mio marito e lei ha provato a rovinare tutto (dopo aver rotto perchè ci sposassimo per un anno) dal primo giorno di preparativi al giorno delle nozze per continuare anche ora, tanto che mi parla a stento e non assiste nemmeno mia nonna (sua madre) che sta morendo.

Sarà anche la tua famiglia, ma il rispetto è misurato, ne porta chi è rispettato.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione