Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2017 Pavia

Delusione matrimonio

Gabriella, il 2 Settembre 2017 alle 09:05 Pubblicato in Just Married 1 40
Ciao a tutte! Dopo un po di tempo ho deciso di sfogarmi e non avendo nessuno con cui parlarne (e capirete perché) ho scelto di farlo qui...il giorno del mio matrimonio è stato un vero incubo e se potessi lo stravolgerei totalmente.Non ho mai avuto.un buon rapporto con i miei genitori e nonostante questo ho.scelto di invitarli. Non volevo fare il servizio fotografico dai miei perché non mi piaceva la casa perché piccola e non proprio bella ma mi convincono a farlo li perché la sposa esce sempre da casa dei genitori! Avrei preferito prendere in affitto una bella camera con giardino e fare foto più carine rispetto a un tugurio però pazienza! Il giorno del matrimonio inizia malissimo con una litigata con mia madre perché non aveva pulito nemmeno una stanza di casa dandomi infinite giustificazioni senza senso del tipo ho fatto i capelli ieri e nn mi andava di impoverirmi! Inizio a pulire casa e a togliere oggetti orribili che mia madre non voleva assolutamente che togliessi come una ciclette rotta e arrugginita accanto al.loro letto matrimoniale. E poco dopo arriva il truccatore che decide di truccare mia sorella e non me...questo crea un ritardo enorme. Mia madre nel frattempo guardava mio figlio.che dormiva e quindi perdeva solo tempo...arrivano il.fotografo e.il parrucchiere che aspettano che finisca di truccarmi per fare le foto...arriva il.fioraio e mia madre quasi lo caccia di casa perché lei nn capiva il senso di una composizione di fiori sul tavolo e sulle scale (roba da pazzi). Il.fotografo mi domanda dove avessi messo gli oggetti che avrei indossato e non si trovano compreso le fedi...cerchiamo ovunque e alla fine li troviamo in una busta nel bagno di casa...chi li ha messi li nessuno lo sa...io si! Quindi niente foto ai gioielli, giarrettiera e le fedi!!!!Nel frattempo mi metto.l'abito che avevo ritirato 4 gg prima e indovinate un po? Era largo.di 2 taglie e le.bretelline erano cadenti! Mi sistemano truccatore e parrucchiere e fotografo il vestito perché mia.madre e.mia sorella.badavano a litigare col fioraio! Arrivano i suoceri con il bouquet e facciamo.giusto qualche scatto finché mia madre nn li caccia e poi col fotografo decidiamo di fare le foto in salone...mio padre giustamente decide di posizionarsi sopra il vestito e sopra il velo e quando il fotografo mi.dice vieni mi strappo sia abito che velo e l'acconciatura da rifare...immaginate il.mio nervoso...soldi buttati e poi l'abito mi.impediva di camminare...poi li succede un putiferio! Mia sorella che picchia mio.padre e mio padre risponde...tutto davanti a tutti i fornitori! Non mi sono.mai vergognata tanto.in vita mia e decido di scappare in chiesa senza fare foto con i miei! Fuori di casa non c'era nessuno...esco dal portone sola e in lacrime con i fotografi...nemmeno.i testimoni sono venuti a trovarmi! Fuori era tutto bellissimo e mi è dispiaciuto non avere nessuno li...Arrivo in chiesa ed è stato come rinascere nel vedere mio marito...ma al momento che mio figlio doveva portarci le fedi (che abbiamo trovato all'ultimo fortunatamente) i miei lo sequestrano e ce le.porta mia sorella a cui avevo detto di non presentarsi! Ennesimo nervoso! Vabbe alla fine basta sposarsi...usciamo dalla chiesa e tutto quello.organizzato e' andato male: le sparabolle se le erano prese dei bambini fuori dalla.chiesa e ci stavano giocando li vicino...tutti che scappano per il caldo e non facciamo.nemmeno le.foto fuori dalla chiesa...e qui ennesima delusione: arriviamo in sala, facciamo le.foto di rito al tramonto per 5 minuti e poi più nulla: per 5 ore non vediamo il fotografo! Quindi niente foto con mio figlio, niente foto con gli invitati! La sala aveva appeso le nostre lanterne/bomboniera e nemmeno quelle sono state fotografate...arriva il taglio torta ed ecco che sbuca il fotografo e ci dice: ragazzi scusate! Facciamo 2 foto?! Per poi andarsene prima della festa finale...in tutto questo i miei familiari mentre tutti erano in piedi a scatenarsi in pista loro avevano musi lunghissimi e sempre seduti al tavolo...da quel giorno io non gli ho più rivolto la parola...non riesco a perdonare! Mio marito dice che anche se.ho ragione sono sempre la.mia famiglia! Ma quale famiglia si comporta cosi il.giorno del matrimonio di una figlia/sorella?! Nessuno manca di rispetto cosi tanto qualcuno! Ma la cosa più deludente e' non avere foto con mio figlio...spero che le abbia fatte ma.ho.i miei dubbi! Non oso.immaginare che schifo di foto e video vedrò...e.non so come.andare avanti pensando a quanto ho sbagliato a fare.certe scelte...casa, genitori, abito, fotografo! Non avendo amiche parlo solo con mio marito ma non èdi grande aiuto...mi sto logorando e chiedo.scusa per lo.sfogo ma spero di avere un aiuto da voi

40 Risposte

Ultime attività da Luana, il 5 Settembre 2017 alle 23:25
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto!!!è stato un incubo da cui devi svegliarti!!! La tua famiglia adesso è tuo marito e tuo figlio! Quindi condivido l'idea di chi ti ha consigliato di rifare qualche foto!!!vedrai che ti sentirai meglio e a quel punto potrai superare anche la storia con i tuoi!! Anche se non li frequentarai più di tanto!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😢mi spiace in ogni famiglia c'è sempre qualche problema , fatti forza la tua famiglia è tuo marito e tuo figlio 💕
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo anche se non ti conosco!! Fai come ha detto qualche sposina vai a fare altre foto solo voi tre magari ti aiuterà a cancellare un pochino quello che è andato storto ❤❤
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo cara, penso proprio dovresti farlo, tutte noi meritiamo dei meravigliosi ricordi di quel giorno...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa puoi farla....il giorno del matrimonio è sempre difficile stare dietro a tutto per chi ha già tanto aiuto, per te sarà stato davvero impossibile...e così adesso....ora che sei sposata e tranquilla con la tua bella famiglia che sono tuo figlio e tuo marito, puoi rimetterti il tuo vestito anche se un po'rotto...ma sono sicura che non si nota, far rivestire tuo marito e tuo figlio e andare con qualcuno di fiducia a fare delle belle foto solo voi in amore e armonia. Fidati fallo finché puoi, in tante riindossiamo l'abito per fare altre foto post matrimonio. Fallo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, come mai tua sorella ha picchiato tuo padre? E come mai litigavano con la fioraia tua madre e tua sorella? E con il vestito strappato come hai fatto? E il fatto che ti andava largo era tanto un problema?

    Oddio e i fotografi dove se n'erano andati? Spero tu gliene abbia dette quattro dopo!

    Oddio cara, mi dispiace tantissimo...

    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Precisa Agosto 2018 Matera
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. ..non ci sono molte parole da aggiungere. Ti auguro che la vita da ora in poi ti regali solo gioia.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santo cielo. Non ti conosco ma mi è venuto da piangere. Di dove sei? Quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va avanti con la tua vita meravigliosa. Un abbraccioSmiley kiss
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...non pensarci più. Adesso pensa al grande dono che hai ricevuto,il matrimonio e tuo figlio. Va avan
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A nessuno dovrebbero succedere cose brutte il giorno del proprio matrimonio.. Mi dispiace.. L'unico consiglio che sento di darti é di dimenticare il passato e guardare con puro ottimismo al futuro. Ti aspetta una nuova vita! E una nuova famiglia da creare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! Ti mando un abbraccio fortissimo! Nessuno merita quello che hai passato tu! Ma Dio vi darà la forza e vi starà accanto! Adesso siete marito e moglie è questo quello che importa! PS: appena farai 10 o 15 anni di matrimonio festeggia di nuovo come avresti voluto tu! Un abbraccio Cara!!!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace davvero tanto per quello che hai dovuto passare in uno dei giorni più importanti della tua vita, spero che da adesso possano accaderti solo cose belle che possano darti la serenità che meriti! Auguri per tutto!



    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caraaa mi dispiace tanto... mi sono rattristata anche io al tuo racconto. . Ma come si fa...una famiglia dovrebbe rendere tutto bellissimo no distruggere un sogno ... sai che ti dico: GODITI LA TUA VITA CON TUO MARITO e il tuo bimbetto CHE T AMANO VERAMENTE ...e a quel paese il resto...😘😘😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabry, ho percepito l'amarezza e la tristezza nel tuo racconto.. sono le stesse paure che ho io in quel giorno... contando che sono figlia unica e che i miei genitori sono completamente disinteressati a questo evento.. manca ancora del tempo, magari nei prossimi mesi si svelano aperti a questa notizia,mio padre spero non farà storie sapendo che ci sarà la fotografa estranea in casa e altre persone a sostenermi. Spero mia mamma tenga in ordine anche se mi vergogno tanto. Noi abbiamo una bellissima casa, ma molto trascurata... nella mia camera passa la canna fumaria che con l'assestamento si è spaccata e nelle spaccature è nero.. Non imbiancano... non gli importa nulla... quindi ti capisco in parte.. e capisco il tuo rammarico nel non volerli vedere perché si sono comportati malissimo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2017 Pavia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutte voi amiche mie che mi state rincuorando un po! Aimè non potrò rivestirmi perché l'abito oltre che essere largo e di certo non ho perso 2 taglie nel giro di 4 gg è anche rotto...la gonna strappata e la parte che la reggeva è caduta totalmente... il velo è strappatissimo...mi vergognavo ad andare in giro cosi però non avevo altra scelta quel giorno...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, mi dispiace tanto. È la tua famiglia si...ma loro invece per la figlia/sorella non potevano risparmiarsi un giorno? Un giorno!!!!! Preoccupati di chi si preoccupa per te, sii felice per quello che hai e allontana chi ti rende triste ❤
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte nn si riesce proprio a fare i genitori...fossi in te nn gli rivolgerei la parola x un po cosi da fargli capire i loro errori...ok genitori ma nn si possono xmettere di fare quel che vogliono e far soffrire i figli...ma come mai invece il vestito era largo? si etano scordati di stringerlo? il fotografo e' da strangolare pretendi un extra sconto e fatti fare altre foto
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo davvero! Cerca di lasciartelo alle spalle e pensa solo alla tua nuova vita 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Massa Carrara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace che sia andato tutto così male soprattutto perché in questo "male" è coinvolta la tua famiglia. Io probabilmente sarò la voce fuori dal coro, ma ti posso dire che a 32 anni mi sono resa conto che bisogna spogliarsi dei rami secchi che ci appesantiscono e ci rovinano la vita anche se questi rami secchi fanno parte della famiglia. La tua famiglia adesso è con tuo marito e tuo figlio che ti amano come tu ami loro. Mi dispiace dirti queste parole, ma la penso così...io nel giro di un anno ho perso una sorella, quella a cui ero più legata. Mi ha tradita, ha tradito la mia fiducia in modo molto grave. Certo..resta mia sorella, ma qualcosa si è spezzato e i rapporti ora sono di circostanza. L'amore non può e non deve mai essere unilaterale così come il rispetto. Spero che tu riesca a superare la delusione per com'è andato il vostro matrimonio..non ti ci soffermare troppo, il passato è passato..vivi con gioia il presente e il futuro! ❤
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, mi dispiace tantissimo per quello che è successo nel giorno che dovrebbe lasciare solo bei ricordi..I tuoi si sono comportati malissimo, è vero che è sempre la tua famiglia ma comunque ti hanno mancata di rispetto nel giorno più bello..quindi capisco che non vuoi parlarci più.. Per il fotografo posso solo consigliarti di guardare prima le foto che ha fatto, fatti comunque fare il lavoro e poi non pagarlo perché comunque si è assentato per 5 ore..ma dove cavolo è stato??? Per il resto se vuoi sfogarti ci siamo noi! Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, anch'io ti dico che e' sempre la tua famiglia. Pero' cavolo avrebbero potuto fare uno sforzo per contribuire alla felicita' del tuo giorno piu' bello. Immagino anche l'amarezza per le "Non foto". Mi dispiace tantissimo, in compenso ti auguro di avere un matrimonio meraviglioso per tutta la vitaSmiley flower
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, mi dispiace tantissimo per come siano andate le cose, per quanto riguarda le foto concordo con un'altra sposa che qui sotto ha suggerito, di indossare nuovamente gli abiti e fare foto migliori da aggiungere all'album, per quanto riguarda la famiglia invece, purtroppo non posso darti consigli ... Perché l'unico che ti darei sarebbe: continua a non rivolgergli la parola, tuo marito ha ragione, sono la tua famiglia... Però io (come anche te, mi è sembrato di capire) un po' di rancore lo porterei non a vita ma quasi, almeno sino a che non chiediano scusa... Purtroppo per quanto ci si possa dire, son sempre genitori io sono dell'idea che questo non implica che gli si debba perdonare TUTTO... Quando ti passerà e se faranno in modo di farsi perdonare allora si... Buona fortuna per tutto un abbraccio
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo mi è venuta rabbia a me... Mi dispiace tantissimo Smiley sad
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella..m è venuta la pelle d oca!! immagino la tua delusione xké nn s tratta d piccoli dettagli andati male!!allora quel ke è fatto è fatto..io v consiglio d riorepararvi e andare tutti e tre a far Delle foto e sn sicura saranno stupende.x quanto riguarda la famiglia, è davvero un argomento delicato,ma nessun genitore o fratello e sorella dovrebbero comportarsi così nemmeno io riuscirei a perdonarli.almeno quel gg se hanno deciso d partecipare dovevano lasciarsi i vecchi rancori alle spalle!;in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella che storia😔😔😔mi vien da piangere...sai cosa ti consiglio Io?? ?Tu, tuo marito e tuo figlio indossate gli stessi abiti e...andate al mare col fotografo e fatevi di nuovo le foto.solo voi3. Le fai aggiungere in seguito nell'album. Ti consiglio questo xké dei vicini di casa così hanno fatto! Si sono sposati ad agosto e ieri hanno fatto le foto al mare.a me inizialmente l'idea non mi piaceva...però a te lo consiglio vivamente! X quanto riguarda tua famiglia è difficile darti un consiglio. Magari oggi sei arrabbiata poi forse li perdonerai segui il tuo cuore.Per qualunque altra cosa io e altre sposi e siamo qui.😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M dsp tantissimo che sia andato tutto male.... Hai ragione una famiglia nn dovrebbe comportarsi così il giorno del matrimonio di una figlia.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, puoi sempre rinnovare le promesse l'anno prossimo con tuo marito e tuo figlio, chiamando solo chi desideri e organizzando un nuovo giorno speciale ❤. Per i rapporti con la famiglia solo tu puoi sapere se si può recuperare qualcosa, però ti consiglio di cercare il dialogo, se anche non andrà bene tu ce l'avrai messa tutta e potrai vivere il tuo meraviglioso futuro con la nuova famiglia che stai costruendo. Auguri di una vita stupenda nonostante tutto!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Non sono stati rispettosi. Capisco il nervoso. Però ora non rovinarti il tuo presente e futuro con tuo marito per colpa loro. Vivi serenamente il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo non so che altro aggiungere!!!! Ti auguro una lunga vita felice insieme a tuo marito e al tuo splendido bambino
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo. Avrei scritto la stessa cosa se non lo avessi fatto tu.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella, è andata così, non puoi far nulla per cambiare il passato, rimuginare è perfettamente inutile, ti porta solo dolore e rabbia. Il futuro, però, non è scritto, e direi di mettere tutte le energie di cui disponi per renderlo radioso, per cambiare la tua vita e renderla migliore. Devi prima di tutto capire se il rapporto con la tua famiglia di origine è recuperabile, quello è un pesante fardello: devi analizzare la situazione, e solo tu puoi farlo, per chiarire se vale la pena spendere tempo ed energia per rifondarlo, su nuove basi, o se è meglio rassegnarsi ad una relazione civile ma distante per non soffrire ancora. E poi, Gabriella, cerca di fare nuove amicizie: gli amici sono una rete di salvataggio di cui non si può fare a meno. In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione