Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Delusione per eco morfologica

Grazia, il 22 Aprile 2014 alle 18:12 Pubblicato in Future mamme 0 18


Che dire?? Stamattina avevo l'eco morfologica e una volta tanto ero emozionata all'idea di fare l'ecografia e non terrorizzata come le altre volte in cui avevo sempre paura che qualcosa non andasse bene!! Per carità, Giada sta bene e cresce bene, ma per l'eco morfologica mi aspettavo immagini completamente diverse, di vederla a colori e magari che mi rilasciassero qualche scatto in più. Invece mi hanno fatto una eco normale e mi hanno detto che per quella che intendevo io posso andare privatamente perchè ai fini diagnostici non serve a nulla vedere immagini colorate o in 4D. Ma uffaaaaaaa!!!! Mi hanno sempre parlato tutte dell'eco morfologica come di una cosa bellissima e speciale, invece alla fine poteva tranquillamente farmela il mio gine!!

Giusto per conoscienza per le ragazze di Genova non andate all'ospedale evangelico se non volete avere la mia stessa delusione!!

18 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 25 Aprile 2014 alle 05:17
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazia, anche la mia eco morfologica era in bianco e nero insomma come una eco normale. Quella "colorata" invece, se non erro e non ho capito male, e' quella tridimensionale. Dalle mie parti, la 3D e' a pagamento e si effettua tra la 24esima e la 27 esima settimana. A breve dovrei prendere un'appuntamento e prenotarla. Cmq, l'importante e' che la tua piccolina e' in salute. Un bacio...Ciao!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scrivi lunghezza fetale su google e troverai miglioni di calcolatori! Solo che a me non da il calcolo corretto, quindi prova tu...

    https://www.gravidanzaonline.it/calcola-on-line/calcola-lunghezza-feto

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah non lo sapevo!! Il femore di Giada è di 34,4mm. Quindi che calcolo devo fare?

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io l'ho fatta gratis e penso solo di aver sbagliato ospedale visto che delle mie amicizie nessuna l'ha fatta privatamente e tutte hanno avuto le immagini che si aspettavano!

    Comunque alla fine l'importante è che Giada stia bene!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì, hai perfettamente ragione!!! Ora la sento muovere tanto ed è una sensazione troppo bella!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte i medici non capiscono proprio le aspettative di noi mamme!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene ad anticipare la morfologica, meglio stare sul sicuro!!! In bocca al lupo per domani, facci sapere!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia! Sai che è stata la stessa cosa che abbiamo detto io e mio marito appena usciti dall'ospedale? Ho visto molto meglio il mio piccolino alla translucenza. Mio marito alla translucenza non era potuto venire e c'era rimasto male, allora x la morfo ha preso un giorno di ferie sperando di vedere il nostro Diego sullo schermo..invece non si capiva nulla!! Il dottore ha preso le misure si cui aveva bisogno, ci ha detto che andava bene e via..finito così..uff.. anche noi ci aspettavamo mooooooolto di più! Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginio la delusione ma l' unica cosa che conta é sapere che la vostra giada stia bene Smiley shame (mi ero persa la scelta del nome,é molto belloSmiley smile )
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho parole!!!!!! Io l'ho fatta all'ospedale, gratis, e ho avuto tutto!!!!! Unica cosa che mi viene da dire: W L'ITALIA.......

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene direi! Quando ho fatto la morfo pesava 378 grammi, quindi siamo li! Smiley winking In genere non riescono mai a prendere la lunghezza per intero, tramita la dimensione del femore la calcolano! Quindi se guardi quanto è lungo quello puoi calcolartela! Smiley winking

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ecografia del secondo trimestre l'ho il 23 maggio. .ma la mia ginecologa mi ha fatto fare la morfologica in una villa privata a pagoper via che avevo la trtranslucenza nucale a 2, 9...nn è allarmante però con la morfologica almeno sto più tranquilla! !!! A proposito ce l'ho domani mattina, speriamo bene! !!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, è l'eco del secondo trimestre e in teoria si può prenotarla gratuitamente all'ospedale. Però anche io l'ho fatta a pagamento, perché volevo fare quella in 3D e 4D

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la morfologica è nel libretto di tutte ecografie da fare??perchè io ho lìappuntamento domani a pagamento....

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La lunghezza non la so perchè era tutta ranicchiata, ma il peso è di 3,73 etti. Tutte le misure delle ossa in linea con l'epoca gestazionale e tutti gli organi sono al posto giusto, questo è l'importante!!

    La tua Olivia invece come sta?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita mi spiace... Ma so anche io solo le private fanno 3d e 4d... Ma l'importante è che stia bene! Smiley smile Lunghezza e peso?

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma anche qua è sempre diversa questa eco. Ho solo scelto l'ospedale sbagliato in cui farla!!

    Oggi sono a 21 settimane, quindi ho iniziato da poco il quinto mese. Ne ho ancora un pò, ma il tempo mi sembra che passi velocissimo. Se penso che abbiamo dato la notizia ai nostri genitori a Natale e siamo già arrivati a Pasqua a festeggiare tutti insieme con la mia pancia che è decisamente ben visibile ora!!

    Dopo aver passato una minaccia d'aborto all'inizio e poi aver avuto un elevato rischio per sindrome di down, il fatto di sapere che Giada stia bene è davvero la cosa più importante a prescindere dalle immagini che abbiamo visto oggi, ma è così bello iniziare a creare il suo primo album fotografico!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh che peccato... Smiley sad

    qui da noi invece come dicevo a teresa gia alla tn fanno il 4d o per lo meno la ginecologa privata da cui sono andate le mie cognate qnd erano (una lo è adesso) in attesa....

    beh xò dai l'importante era verificare la piccola stesse bene e quello si è realizzato che era la cosa piu importante... Smiley heart

    quanto manca adesso??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione