Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma

Delusione su delusione...cambierei tutto...o quasi!

Lisa, il 26 Giugno 2019 alle 17:46

Pubblicato in Just Married 38

Non ho mai scritto per aprire un topic, ho solo risposto e commentato , ma non so con chi sfogarmi, davvero non capisco se il problema sono io, oppure se effettivamente ci sono state carenze ed errori da parte dei fornitori. A mente fredda, ripercorrendo la nostra giornata, mi trovo a rivedere delle...

Non ho mai scritto per aprire un topic, ho solo risposto e commentato , ma non so con chi sfogarmi, davvero non capisco se il problema sono io, oppure se effettivamente ci sono state carenze ed errori da parte dei fornitori. A mente fredda, ripercorrendo la nostra giornata, mi trovo a rivedere delle cose che davvero non mi spiego e mi trovo pentita di tante scelte fatte. Il giorno che ci siamo sposati, il 31 maggio 2019, vicino Roma, devo dire che ha fatto davvero freddo, nonostante non abbia piovuto, questo ci ha creato un po' di problemi sul famoso piano B. Volevamo un clima di festa, una serata con amici e parenti stretti, musica , danze e balli e..non c'è stato niente! la cosa che temevo di più si è realizzata, cioè un matrimonio noioso, senza festa, senza felicità, piatto , dove alla fine si è solo mangiato. Se ci ripenso mi viene da piangere. Abbiamo scelto una location all'aperto, avevamo previsto una cena sul prato sotto una giostra di luci con tavolo imperiale, con musica dal vivo e clima informale, siamo invece finiti a mangiare sotto un gazebo (la location non ha di base un ambiente chiuso fisso, ma solo tensostrutture affittate esternamente), tutti seduti, senza potersi alzare mai per fare due passi, stare con amici o fare delle foto, avevamo previsto una torta rustica (seminaked), discussa moltissimo con il banqueting e la pasticceria, che doveva essere decorata con foglie di ulivo e lavanda a cascata, invece era pessima (non l'ha mangiata nessuno, io ne ho preso un boccone ed era immangiabile) ed anche bruttissima e spoglia. Avevo previsto per me un'acconciatura morbida, un raccolto basso con ciocche sparse, per avere un effetto quasi spettinato, invece mi sono ritrovata con un panettone in testa. In tutto ciò non siamo riusciti ad assaggiare nulla dell'apertitivo e dei dolci. Ricordo da altri matrimoni che agli sposi viene servito praticamente tutto a parte, noi invece ci siamo ritrovati con due miseri piattini di aperitivo, uno a testa, semi vuoti, ed un cartoccino mini di fritti, dei dolci nemmeno l'ombra. Avevo chiesto un menù a parte per i vegetariani (davvero numerosi ) a cui però è stata servita pasta per celiaci (che era solo uno) e per secondo un misero tortino di verdure (ovvero verdure grigliate servite sovrapposte, no comment). Avevo ordinato alla location, munita di wedding staff, dei braccialetti di fiori, per le testimoni e le damigelle, mi sono ritrovata dei nastri di raso con appesi due fiorellini scarni. Per il bouquet avevo chiesto fiori di campo, non troppo grosso e dall'effetto scomposto, ma così non è stato, era troppo grosso e troppo ordinato. Il rito civile era personalizzato, con il rito della pianta, tutto coordinato con la cantante e la celebrante, ma non so perchè la "regista" del rito non si è allineata con la nostra preparazione (avevo lasciato anche a lei uno dei libretti con tutta la scaletta dei momenti e la musica) ed ha modificato in corso d'opera mettendo in difficoltà la nostra celebrante, che ha fatto quanto poteva per "tappare il buco" di "regia". Per fortuna la musica stupenda e l'ambientazione hanno tamponato.

In tutto questo non metto poi i vari inceppamenti , come ad esempio due funghi di riscaldamento non funzionanti, l'angolo rum,pera e cioccolato senza cioccolato, la stanza di preparazione della sposa messa a disposizione della location gelida e senza un piano di appoggio per la makeup artist che si è dovuta arrabbattare in qualche modo. Il freddo che ha causato un fuggi fuggi generale subito dopo il taglio torta, il posto scelto per le fare le foto irragiungibile per via delle forti piogge dei giorni precedenti con conseguente ripiegamento su altra destinazione.

Per non parlare poi di quello che esce fuori con gli invitati, amici stretti che si rivelano per quelli che sono, regali non fatti nonostante l'invito e la presenza al ricevimento, conferme non date o buche dell'ultimo minuto.

Usciamo dal nostro matrimonio con l'amaro in bocca, non del tutto soddisfatti dei servizi pagati e ricevuti solo parzialmente a nostro giudizio, con la sensazione di aver sbagliato qualcosa nonostante tutto l'impegno messo nella preparazione affinchè tutto fosse "perfetto", con la consapevolezza che alcune nostre scelte, col senno del poi, oggi sarebbero diverse.

Ci riconsoliamo guardando le nostre fedi, simbolo del nostro legame, ed il mio abito Smiley laugh , che se potessi metterei ogni giorno, sperando che le foto siano venute belle come da aspettativa.

E' successo anche a qualcuno di voi?

torta nunzialecfb_1416097.jpg

E' capitato anche a voi?


38 Risposte

  • Lisa
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riesco a farmene una ragione, sarà che per lavoro se non sono precisa o non assecondo il cliente mi fanno a stelle e strisce, dove se non rispondo ad una mail mi massacrano e dove la soddisfazione del cliente è tutto. Cerco di autoconvincermi che va bene così com'è andata, ma dopo 5 minuti mi risale la sensazione sgradevole che non sia giusto così

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero molto per il tuo stato d’animo!! Posso dirti che tante cose, al mio matrimonio, non sono andate come dovevano, ma noi presi dall’emozione non ci abbiamo nemmeno fatto caso più di tanto!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Lisa non sei l’unica, è successo anche a me... spesso ci ripenso e mi viene da piangere, pur essendo passato un anno non mi è ancora passata😭
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita, credo che gran parte della vostra insoddisfazione e disorganizzazione dei fornitori sia causata dalla sfortuna di aver trovato maltempo quel giorno! per il resto, come per il bouquet e per la cerimonia e gli invitati irrispettosi, mi dispiace davvero tanto... è un peccato che i tuoi fornitori non ti abbiano capita, quelli dell'animazione / musica avrebbero dovuto saper gestire meglio la situazione... Smiley sad speriamo che almeno le foto siano belle dai!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lisa, mi dispiace tanto per quanto accaduto, sicuramente la delusione è stata tanta. Fossi stata in te avrei fatto presente tutto sul momento.
    Ma alla fine, come hai detto tu, l'importante è il vostro amore e questo nuovo legame e tutto ciò che vi è accaduto può solo rendervi più forti e complici

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi è successo

    Mi dispiace per l'accaduto. Aver messo molto impegno e dedizione nei preparativi e poi alla fine non esssre ripagati con.ciò che si è chiesto deve essere veramente brutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione