Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma

Delusione su delusione...cambierei tutto...o quasi!

Lisa, il 26 Giugno 2019 alle 17:46 Pubblicato in Just Married 0 38

Non ho mai scritto per aprire un topic, ho solo risposto e commentato , ma non so con chi sfogarmi, davvero non capisco se il problema sono io, oppure se effettivamente ci sono state carenze ed errori da parte dei fornitori. A mente fredda, ripercorrendo la nostra giornata, mi trovo a rivedere delle cose che davvero non mi spiego e mi trovo pentita di tante scelte fatte. Il giorno che ci siamo sposati, il 31 maggio 2019, vicino Roma, devo dire che ha fatto davvero freddo, nonostante non abbia piovuto, questo ci ha creato un po' di problemi sul famoso piano B. Volevamo un clima di festa, una serata con amici e parenti stretti, musica , danze e balli e..non c'è stato niente! la cosa che temevo di più si è realizzata, cioè un matrimonio noioso, senza festa, senza felicità, piatto , dove alla fine si è solo mangiato. Se ci ripenso mi viene da piangere. Abbiamo scelto una location all'aperto, avevamo previsto una cena sul prato sotto una giostra di luci con tavolo imperiale, con musica dal vivo e clima informale, siamo invece finiti a mangiare sotto un gazebo (la location non ha di base un ambiente chiuso fisso, ma solo tensostrutture affittate esternamente), tutti seduti, senza potersi alzare mai per fare due passi, stare con amici o fare delle foto, avevamo previsto una torta rustica (seminaked), discussa moltissimo con il banqueting e la pasticceria, che doveva essere decorata con foglie di ulivo e lavanda a cascata, invece era pessima (non l'ha mangiata nessuno, io ne ho preso un boccone ed era immangiabile) ed anche bruttissima e spoglia. Avevo previsto per me un'acconciatura morbida, un raccolto basso con ciocche sparse, per avere un effetto quasi spettinato, invece mi sono ritrovata con un panettone in testa. In tutto ciò non siamo riusciti ad assaggiare nulla dell'apertitivo e dei dolci. Ricordo da altri matrimoni che agli sposi viene servito praticamente tutto a parte, noi invece ci siamo ritrovati con due miseri piattini di aperitivo, uno a testa, semi vuoti, ed un cartoccino mini di fritti, dei dolci nemmeno l'ombra. Avevo chiesto un menù a parte per i vegetariani (davvero numerosi ) a cui però è stata servita pasta per celiaci (che era solo uno) e per secondo un misero tortino di verdure (ovvero verdure grigliate servite sovrapposte, no comment). Avevo ordinato alla location, munita di wedding staff, dei braccialetti di fiori, per le testimoni e le damigelle, mi sono ritrovata dei nastri di raso con appesi due fiorellini scarni. Per il bouquet avevo chiesto fiori di campo, non troppo grosso e dall'effetto scomposto, ma così non è stato, era troppo grosso e troppo ordinato. Il rito civile era personalizzato, con il rito della pianta, tutto coordinato con la cantante e la celebrante, ma non so perchè la "regista" del rito non si è allineata con la nostra preparazione (avevo lasciato anche a lei uno dei libretti con tutta la scaletta dei momenti e la musica) ed ha modificato in corso d'opera mettendo in difficoltà la nostra celebrante, che ha fatto quanto poteva per "tappare il buco" di "regia". Per fortuna la musica stupenda e l'ambientazione hanno tamponato.

In tutto questo non metto poi i vari inceppamenti , come ad esempio due funghi di riscaldamento non funzionanti, l'angolo rum,pera e cioccolato senza cioccolato, la stanza di preparazione della sposa messa a disposizione della location gelida e senza un piano di appoggio per la makeup artist che si è dovuta arrabbattare in qualche modo. Il freddo che ha causato un fuggi fuggi generale subito dopo il taglio torta, il posto scelto per le fare le foto irragiungibile per via delle forti piogge dei giorni precedenti con conseguente ripiegamento su altra destinazione.

Per non parlare poi di quello che esce fuori con gli invitati, amici stretti che si rivelano per quelli che sono, regali non fatti nonostante l'invito e la presenza al ricevimento, conferme non date o buche dell'ultimo minuto.

Usciamo dal nostro matrimonio con l'amaro in bocca, non del tutto soddisfatti dei servizi pagati e ricevuti solo parzialmente a nostro giudizio, con la sensazione di aver sbagliato qualcosa nonostante tutto l'impegno messo nella preparazione affinchè tutto fosse "perfetto", con la consapevolezza che alcune nostre scelte, col senno del poi, oggi sarebbero diverse.

Ci riconsoliamo guardando le nostre fedi, simbolo del nostro legame, ed il mio abito Smiley laugh , che se potessi metterei ogni giorno, sperando che le foto siano venute belle come da aspettativa.

E' successo anche a qualcuno di voi?

torta nunzialeDelusione su delusione...cambierei tutto...o quasi! 1

E' capitato anche a voi?


38 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 26 Luglio 2019 alle 16:25
  • Lisa
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda , la sera del matrimonio hanno voluto il saldo: il banqueting (e la torta), la location (fiori inclusi), i musicisti. Tutti ci avevano detto di questa cosa e da altri matrimoni (mia sorella, alcune amiche etc) o so che è pratica comune far saldare a ridosso della cerimonia. Se mi fossi resa conto di tutto quello che non andava lì per lì mi sarebbe andata di traverso tutta la giornata. Forse è meglio che me ne sia accorta dopo.

    Anche noi il fotografo lo saldiamo solo a consegna lavoro ultimato (album e tutte le foto in formato digitale rielaborate)

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai, ormai è andata, non puoi più farci nulla. Vorrà dire che ti prenderai la tua rivincita l'anno prossimo quando festeggerete in un posto fighissimo il primo anno di matrimonio. Smiley winking


    Far pagare la sera dopo il ricevimento....ma non sia mai, non vado in giro con il blocchetto degli assegni in tasca. Se vuoi ti do un acconto e ne riparliamo lunedì per il saldo così se ho qualche rimostranza te la presento.

    Anzi, grazie della dritta, dirò ai miei di tenere gli occhi aperti e farmi presente se ci dovesse essere qualcosa che non va in modo che possa comunicarlo prima del saldo fattura.

    Invece le foto le paghiamo solo dopo aver visto il lavoro, questo addirittura ce lo ha proposto lui, vuol dire che è un fotografo onesto e sicuro del suo lavoro. Ho apprezzato.


    Ora pensa solo al tuo viaggio di nozze che si avvicina ed a come godertelo. Sii fiduciosa. Smiley kiss


    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molte cose che al matrimonio sono andate "storte" le ho focalizzate nei giorni seguenti, parlando con le persone, confrontandomi con mio marito e le mie amiche, guardando le foto. Della pettinatura infatti mi sono resa conto solo guardandomi da dietro nelle foto, dallo specchio non si vedeva bene, poi nella stanza in quel momento c'era una marea di gente , l'acconciatrice, i fotografi, mia madre, la mia testimone, io etc e non c'ho capito molto, lì per lì gli ho fatto mettere più ciocche fuori, ma l'effetto spettinato che volevo...nada. Della torta , a livello estetico, anche lì ce ne siamo accorti dopo, riguardando le foto, del sapore me ne sono resa conto DOPO aver già saldato il fornitore (a cena non avevo mangiato molto e mi sono fatta dara una fetta di torta prima di andare a dormire). Stessa cosa dei braccialetti, li ho visti i giorni a seguire nelle foto, una cosa inguardabile. Il bouquet non mi ha convinto fin dall'inizio, ma ormai era fatto ed era tardi. Dell'angolo rum incompleto e dei funghi malfunzionanti siamo stati avvisati dal fornitore stesso, che infatti ce li ha decurtati dal conto finale. Quindi tutti fornitori sono stati saldati, ahimè. Anche questo in effetti lo trovo scorretto, far saldare la sera stessa, quando gli sposi sono stanchi, non perfettamente consci di quello che è accaduto, è a mio avviso uno stratagemma per non dargli dirittto di replica. Ma mi sono rifatta sulle recensioni. Del viaggio di nozze ancora non posso riferire, dobbiamo ancora partire e spero tanto che almeno quello rispecchi le nostre aspettative, così come le foto. Il fotografo lo conoscevo tramite una mia cara amica che aveva fatto il servizio con lui e mi ero innamorata, spero che anche le nostre siano bellissime come le sue. Ormai diciamo che l'amarezza ha lasciato il posto alla rassegnazione, solo ripensando alla torta ancora oggi mi sale il sangue al cervello.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, mi dispiace tantissimo, non so nemmeno cosa dire per cercare di risollevarti un pochino il morale perché io stessa, nel leggere il tuo racconto, ho il livello di crimine alle stelle.

    Scusa la domanda, ma tutti quei fornitori li hai pagati prima o dopo? O meglio....ma li hai pagati? Col cavolo che avrei saldato il conto concordato dopo tutti questi inconvenienti.

    L'acconciatura non sei riuscita a fartela rifare nel momento in cui hai visto che non era ciò che avevate provato? Il tempo un parrucchiere lo trova sempre per sistemare due ciocche di capelli, che non inventi scuse.


    Almeno il viaggio di nozze è andato bene? Dacci una notizia positiva Smiley smile


    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a maggio del prossimo anno ma la nostra location è prevista di sala interna in caso di mal tempo, poi gli imprevisti possono succedere ma nn si può prevedere l imprevedibile l importante è che siete sposati
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si e ora si è aggiunta la mia impietosa recensione. Non mi sono risparmiata

    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi riposarmi cambierei quei due fornitori farei tutto il giorno perché è durato troppo poco ah dimenticavo il testimone di mio marito è arrivato 30 min in ritardo!!!
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi ci sono state diverse mancanze location e cibo perfetto abito pure purtroppo il cantante era in prestito sempre con il telefonino in mano oltretutto pagato caro ma nono risceglierei mai non è stato coinvolgente come mi aspettavo oltretutto è fornitore qui..poi il fotografo si è ubriacato ha offeso un mio ospite ha fatto le foto di merda per poi quando mi ha dato album ha dovuto ritoccare ma mi mancano delle foto a cui tenevo!!!Gli invitati mosci purtoppo ho fatto la cena non volevo obbligare nessuno a stare seduto ore e ore erano molti mosci..poi gente a mani vuote gente che non ha avvisato non presentandosi il rispetto zero!!!Purtroppo rimane l'amaro in bocca ai 10 anni voglio rifare la festa!!!Se avessimo i soldi la darei anche al primo anno ma ora non si può!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2019 Milano
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ! Hai scritto propio bene !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2019 Milano
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Come ti capisco,
    Il da due mesi dal matrimonio non sono tranquilla per la scelta della acconciatura e trucco... il giorno quando devi essere perfetta e più bella io non mi piacevo.. come dicono le altre ragazze dobbiamo metterci il cuore in pace e non pensare più ...alla fine quello che conta é l'amore e felicità nella nostra vita quotidiana
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara la pasticceria si commenta da sola,dalle recensioni su TripAdvisor, molti lamentano il tuo stesso problema, è veramente poco professionale
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo e te lo dico con il cuore in mano, ci mettiamo un sacco di impegno, di fatica, di sacrifici e di soldi, tanti soldi x far sì che le cose vadano al meglio, purtroppo è andata non rovinarti la vita per questo, capisco l'amarezza, ma goditi la vita coniugale e mettici u a pietra sopra al passato
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io facendo rito civile originale non mi sono sposata nel comune di Roma ma subito fuori, per ora l'unico fornitore in assoluto che mi sento davvero di sconsigliare è la Pasticceria Palmieri. A fronte di una serie di telefonate ed invio foto di esempio, la torta finale ha deluso assolutamente TUTTE le aspettative.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto, forse l’errore è stato nel non scegliere una location con un buon piano B, che ti consentisse un’ottima riuscita del ricevimento anche in caso pioggia.
    chi erano i tuoi fornitori, cosi da mettere in guardia anche noi che sposeremo su roma?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato, mi dispiace tanto, ci si impegna tanto e ci si fanno mille aspettative...
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse l'errore sta nell'aver scelto una location senza piano b, infatti noi abbiamo rinunciato a 2 location da sogno perché non avevano una valida alternativa in cado di pioggia. Sposandoci a fine aprile il rischio pioggia era presente però siamo stati baciati dalla fortuna ed è andato tutto bene quel giorno. Unica pecca è stato il fotografo... È stato un ora meno previsto dal contatto e lasciamo stare le lotte che abbiamo fatto post matrimonio per avere il filmino... No comment. Almeno le foto e il filmino sono bellissimi ma che fatica! Per il resto tutto perfetto... Anche da noi per i ciliaci hanno portato come secondo mozzarellona e prosciutto... Per il prezzo pagato per me si sono sprecati per lo meno il resto invece era ok. Come buffet pure noi avevamo 2 piattini ma non ne faccio un dramma gli ospiti hanno detto che era bellissimo e buonissimo quindi l'importante è quello! Ma anche se non fosse filato tutto liscio sarei felice uguale, non focalizzati su cosa non è andato bene ma su cosa invece è girato giusto! Sicuramente vi sarete divertiti l'importante è questo del resto fregatene!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi siete sposati questo è l'importante... ormai quel che è fatto è fatto...non ci pensare e goditi il resto della vita.. capisco l'amarezza dei soldi "buttati" ma non vale la pena logorarsi...

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi vevamo un budget medio, già di partenza molte cose non le abbiamo nemmeno volute vedere (per alcune location stupendissime nemmeno il sito ho voluto aprire). Tanto cosa ci avrei guadagnato, il mio ideale di matrimonio è stato ben lontano da quello che poi abbiamo realizzato, è che già l'essere scesa a tanti compromessi mi faceva comunque già un po' delusione, poi è andata come è andata, ma di certo la questione torta non mi scende , ho fatto la pasticcera nel mio passato lavorativo e davvero non mi capacito di quanto fosse brutta, spoglia e pessima, io dalla mia pasticceria , anche solo per esetetica, una torta così non l'avrei proprio fatta uscire.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2023 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lisa, mi dispiace tanto leggere le tue parole e devo dire che anche io ogni tanto penso con ansia al mio futuro matrimonio e a come potrebbero succedere cose spiacevoli e fuori dal mio controllo. Sicuramente il maltempo non ha aiutato...

    Comunque il mio consiglio è non pensare più a quel giorno che ormai è passato e concentrarti invece sulle cose belle e positive, in primis tuo marito e la vostra nuova vita insieme da sposati!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatta dopo un mese e mezzo esatto. Li ho massacrati. Ma alla fine è un giorno andato che non ritornerà più. Ho visto che anche tu ti sei sposata a Roma...non so tu come la pensi, ma io mi ero fatta un'idea dopo il trattamento che ci hanno riservato: o un ospende tanti, ma tanti, ma tanti tanti soldi e si sposa in una location pazzesca, con fornitori eccellenti e veramente si spende una barca di soldi oppure se uno rientra in un budget di normalità media o magari anche leggermente sotto la media ti trattano malissimo a Roma...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavoli addirittura niente torta , penso che avrei potuto fare una terza guerra mondiale. Al momento ancora non ho scritto una recensione, voglio farlo a mente fredda per essere più obiettiva possibile

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il piano B c'era, ma era una tensostruttura che all'inizio doveva essere una cristal, ovvero trasparente e pavimentata, piena di luci e bellissima , ad un costo umano, che a ridosso del matrimonio si è trasformata in una tensostruttra costosissima, per poi quindi ripiegare su una tradizionale, più piccola e dal costo più contenuto. Dire che me la sono addirittura cercata non direi...

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace tanto per quanto successo... anche io avevo il sentore che alcuni fornitori mi avrebbero rovinato il matrimonio e difatti alcuni li ho mandati a stendere prima (appena trovate le prime incongruenze tra quello ke mi aveva detto prima di “prenotarla” a quando di fatto era “prenotata”).. il musicista non era quello da ne prenotato e confrontandomi con altre ragazze ho scoperto ke ha proprio il vizio di dire “sono stato poco bene verrà un mio collaboratore”.. quindi tutto quello ke avevo programmato con lui è andato in fumo.. anke da me ha fatto freddo la sera e in molti si sono lamentati (io sono stata un briciolo fortunata perché cmq tutto il giorno c’era stato il sole), mia cugina (grande wedding planner delle cause perse) si era proposta di aiutarmi nell’organizzazione della chiesa e tutti mi hanno detto “ma tua cugina sembrava nn avesse mai fatto questo lavoro, quasi come se volesse rovinarti il giorno” e ti giuro che ci ha provato fino all’ultimo.. si è pure messa a litigare con i fotografi in chiesa xk a lei le davano fastidio ke mi facessero le foto! Col senno di poi cambierei anke io tante cose, ma sai ke ti dico?! Avere accanto il mio uomo ripaga su tutto e ora X me nn conta altro!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mi dispiace molto se sei rimasta con l’amaro in bocca! Diciamo che la perfezione non ci potrà mai essere ma capisco che uno si impegna tanto per realizzare tutto al meglio e poi ci sono tutti questi intoppi... girano le scatole!! Probabilmente la scelta più sbagliata con il senno di poi é stata la location, menu sbagliati, la torta, la camera per la preparazione.... non sono errori che fa un professionista! Ne avete parlato con i proprietari? Magari fai una recensione in modo da “avvertire” le altre sposine! Intanto guarda il lato positivo, sei sposata con l’amore della tua vita ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...per non parlare dell'acconciatura e dell'abito....Non dovevano essere quelli...vabbe
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me è successa una cosa orribile e dopo un anno ancora ci penso. Niente è andato secondo i nostri programmi, abbiamo fatto un matrimonio noioso e a momenti non scoppiava una rissa tra i ragazzi dlla festa di 18 anni acxanto al mio matrimonio che volevano attaccare un mio invitato ultrasettantenne che gli abeva detto di abbassare la musica. Ho fatto recensioni su matrimonio.com e su tripadvisor del ristorante dove ho festeggiato perché di tutto quello che avevamo concordato non si è fatto nulla. Gli invitati non sono stati felici il cibo non era il massimo e tutte le cose che avevamo scelto (carretto dei gelati, zucchero filato etc.) Non è mai uscito. Inotlre avremmo dovuto suonare e ballare ma i tempi si somo allungati troppo a causa del ritaedo di un'ora e mezza della cucina. Non abbiamo fatto nulla, né giochi, ne canti nè balli. La torta nuziale non c'era (e qui ti batto io mi sa) perche il maestro di tavola non c'era alla cena e i camerieri non sapevano come muoversi. Lasciamo stare le altre cose, ma se davvero ti vai a leggere sul mio profilo dove mi sono sposata e cerchi le recensioni di quel ristorante ho scritto tutto. Certo, mi hanno rovinato la festa di matrimonio e non c'è recensione negativa che mi potra mai riportare indietro quel giorno......ma a me dopo un anno non è passata, anzi......mi dispiace per te... perché ti capisco molto bene purtroppo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ora mi ha deluso la Wp E ho deciso di fare a meno
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto cara. A giudicare gli altri sono bravi tutti.... È ovvio che col senno del poi.. sarebbe tutto diverso. Ma ora concentra i tuoi pensieri su ciò che di bello c è stato. Hai spostato l'uomo della tua vita...Non si può cambiare il passato.. ma puoi imparare dagli errori per organizzare al meglio le prossime ricorrenze.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo non sempre si riesce a raggiungere l obiettivo prefissato,mi spiace,anche noi stiamo organizzando un po' quello che vi sarebbe piaciuto, perciò ci sposiamo in piena estate e se dovesse piovere,la location ha una sala. Forse avreste dovuto scegliere una location differente,per il catering che di certo è stato poco serio,non avevi letto recensioni?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per quello che è successo... sicuramente ci sono state molte mancanze da parte dei fornitori ma sinceramente è fondamentale avere un buon piano b, valido tanto quanto il piano a... se piove o fa freddo non si può organizzare tutto sotto un gazebo...Per quanto riguarda il menu vegetariani... Non lo avevate concordato prima e assaggiato? Certo consolatevi con le fedi e il tuo bellissimo abito!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa mi dispiace se sarò un po’ brutale ma un po’ te la sei cercata... bisogna sempre avere un buon piano b... secondo me dovevi pensare fin dall’inizio ad una location con un bel posto coperto... è normale che la gente scappasse se faceva freddo sotto dei gazebo... poi che alcuni tuoi fornitori sarebbero da denuncia è un altro discorso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione