Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Superglo
Sposa Abituale Agosto 2016 Torino

Delusione testimone

Superglo, il 16 Luglio 2016 alle 00:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao ragazze!volevo chiedere un consiglio su come poter chiarire una situazione ...la mia testimone è praticamente assente, manca poco alle nozze e non mi chiede mai nulla in merito,come procedono i preparativi o se ho bisogno di una mano,,,da quando le ho affidato questo ruolo l ho quasi vista distaccarsi ma non capisco come mai. Qualcuno mi dice gelosia,ma allora perché accettare un ruolo così? E perché non me lo dice apertamente ?vorrei parlarle ma non vorrei essere troppo diretta da litigarci. Come posso dirglielo?io sono parecchio delusa perché mi aspettavo un po di interesse in più.. Grazie a tutte!

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Settembre 2016 alle 15:23
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima qst nn la capivo mi sembrava strano ke un'amica potesse fare così r invece purtroppo so cosa vuoi dire ti capisco è brutto xke quando si sceglie qlk x farci fare da testimone è xke ci teniamo è una delusione vedere ke ha no certo comportamenti. La mia all'inizio diceva ke voleva sta menù accanto perfino venire in atelier xo mi ha sempre dato l'impressione di essere gelosa e ke lei rimase indietro vuole essere sempre al centro dell'Attenzione. Adesso è rimasta incinta io sono strafelice x lei xo bisogna fare ciò ke vuole lei tipo x il mio addio al nubilato siccome lei certe cose nn le può fare ( premetto ke lei partorisce a maggio e io mi sposo a settembre quindi il nubilato viene fatto ad agosto) allora nemmeno io posso. E ieri è venuta fuori ke si sposano abke loro xo solo la firma in comune e basta. Vuole essere sempre al centro dell'attenzione io nn voglio tt su di me nn sono così xo da come si comporta si vede ke lei nn vole va rimanere indietro visto ke oltre a me il prox anni si sposa abke un'altra vista amica. Da una parte ci rimango male xke x fare la da testimone ho dovuto lasciare da parte una mia cugina che ho saputo da mia nonna ke ci è rimasta molto male e adesso mi sento ulteriormente in colpa se solo lo avessi saputo nn gli avrei mai chiesto di farmi da testimone
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei chiara e sceglierei un'altra persona, per tutta la vita quella sarà la vostra testimone, una testimone che in realtà voi non volevate ; e che amarezza sentirete tutte le volte che ci penserete...quel giorno sarà meno speciale con una persona con un ruolo così importante e che dovrebbe essere al vostro fianco proprio perché la ritenevate speciale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo 4! Uno schifo totale, non la sento da mesi, non si fa viva, mon mi ha aiutato in niente. Se mai le dico mezza cosa non fa che criticarmi...ho fatto una enorme sciocchezza a sceglierla..la credevo grande amica invece non lo è affatto. A -27 non faccio che pensare che non la voglio quel giorno ma ormai toglierle quel ruolo significherebbe litigare totalmente...come si fa a dirle "guarda non ti voglio più come testimone"?
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma gelosia di cosa? Delle mie due testimoni una mi chiede venti volte al giorno e l'altra no ma io lo capisco perché hanno un carattere completamente diverso e anche situazioni personali opposte: una figli grandi, l'altra piccoli; una lavora mezza giornata, l'altra tutto il giorno, una è molto social e adora mandare messaggi whatsapp tutto il giorno, l'altra a stento ha uno smartphone. E dai, non sempre se la gente vive la propria vita vuol dire che sia gelosa, sono testimoni, le abbiamo scelte perché per noi sono importanti, non per fare ogni giorno il punto della situazione e avere il loro aiuto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso anche io come voi! Non capisco perchè il ruolo della testimone debba essere visto come la mano destra della sposa! è una normale invitata, ovvio con un ruolo più importante ma che abbiamo scelto di darle noi quindi perchè dovrebbe sentirsi in obbligo ad aiutarci con i preparativi o altro? Per carità se la facesse ben venga ma non mi offenderei mai in caso contrario ci mancherebbe..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Ottobre 2016 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono in una situazione peggiore, mi sposo tra 2 mesi e di 4 testimoni tra me e fm ce ne fosse uno che fa qualcosa! 2 sono oltre oceano e non arriveranno prima di una settimana dalle nozze, un'altro è a 50km e l'ultima a 25km troppo impegnati con il lavoro! morale della favola sto organizzando tutto da sola...In pratica verranno solo per mettere 4 firme che se prendevo per strada un pincopallino qualunque avrebbe fatto sicuramente di più! Smiley xd
    • Rispondi
  • Elena_Bals
    Sposa Saggia Agosto 2016 Messina
    Elena_Bals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma la penso esattamente così. Ho due testimoni di cui una mi sta accompagnando in. Tutto.. L altra no... Ma che ci fa..ognuno è libero di comportarsi come vuole... L affetto x aver scelto quella persona non dipende da quanto è partecipe... RRilassati..è il giorno tuo e di fm non dei testimoni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma ma sempre le stesse cose! Lasciate ogni persona al di là del ruolo che hanno, di fare ciò che sentono di fare. Il matrimonio è tuo e del tuo fm......chi vuole rendersi partecipe lo farà. ... spontaneamente. ...senza costrizioni da parte di nessuno. Scusami ma ho già letto diversi post su questa cosa è davvero non capisco xke "accanirsi" contro gli altri ..... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulle stessa barca, se risolvi fammi un fischio... :/
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad affidarle un compito, una ricerca di qlc ad esempio è vedi la sua reazione, forse nom vuole essere invadente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici.... mia sorella , nonché mia testimone, fin ora nn m ha mai dato la soddisfazione di darmi una mano nell'organizzare il tutto.. non ho mai avuto l'onore che lei dicesse "Sì. Questa cosa mi piace " . Sempre no.. nn mi piace! O fai tu é uguale! Fortuna che ho le mie cugine e le mie zie, che mi aiutano e collaborano con me sulle scelte dei mobili e tutto il resto. Sarei persa senza di loro!
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x fortuna posso portare esempio ben diverso...mia sorella nonché mia testimone mi sta aiutando tantissimo...guai se non ci fosse....ed anche il testimone del mio FM nel suo modo ci sta dando una mano... mi dispiace tanto x tutte voi che avete questa brutta situazione... Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in 4! Io ho 3 testimoni, sapevo di poter contare solo su una perché gli altri due non vivono nella mia città. Beh... Non solo avendo un anno di tempo non è stata un grado di organizzarmi un addio al nubilato, ma non si è mai fatta sentire, se non per raccontarmi i suoi problemi, non mi ha mai chiesto se avevo bisogno e, nonostante abiti a 6km da casa mia non si è mai fatta vedere!!!Considerate che la mia seconda testimone abita in Australia e l'ho sentirà tutti i giorni...Ci sono rimasta malissimo... Se tornassi indietro non la risceglierei!Ora, per non rovinarmi il matrimonio e l'atmosfera, faccio finta di nulla e mi concentro su quello che è il mio giorno. Non posso permetterle di togliermi altro di questa meravigliosa esperienza. Certo... Adesso ho preso le misure e so davvero come è fatta... Dopo il matrimonio di ceto il nostro rapporto cambierà!Credo proprio che sia invidia, ma aimè, nell'amicizia vera non dovrebbe esistere!
    Credo che questi grandi eventi siano vere e proprie prove del nove, scopri un affetto infinito da persone che non avresti mai considerato e ti trovi di fronte la realtà pura e semplice.
    Il mio consiglio è di osservare tutto dall'esterno, fare le tue considerazioni e dopo il wedding parlarne con calma.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche la mia testimone ha fatto così. ....anzi le mie testimoni..... io me ne frego!! Si è un pizzico di invidia....senza dubbio. .... ma .... alla fine non credo che nessuno abbia bisogno di una mano per preparare il proprio matrimonio.... io ho fatto benissimo da sola. .... quindi gioia..... tranquilla..... io mi sposo a settembre goditi il momento è discuti dopo....lasciala stare..... se l hai scelta un motivo ci sarà. ... non ti aspettare nulla dagli altri e vivrai meglio!! Bacio
    • Rispondi
  • Valeria P.
    Sposa Novella Settembre 2016 Catania
    Valeria P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia testimone! :-D Secondo me,devi avere accanto quel giorno una persona che si renda partecipe in tutto... ;-)
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara anch'io avrò come testimoni le mie due più care amiche ma in realtà quella che mi segue nei preparativi è un'altra cara amica che ha più di 50 anni, marito sempre all'estero per lavoro e niente figli. Le mie amiche hanno la loro vita, due figli entrambe e una il lavoro e altre beghe da gestire per cui non me la prendo. L'importante è che TU ti goda i tuoi preparativi! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 3 se per questo... il club si allarga!!! Smiley ups
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in 2 allora..... La mia mai un messaggio x chiedermi qualcosa..... Se tornassi indietro nn la sceglierei mai più.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlale con tranquillità e dille che hai bisogno del suo aiuto, coinvolgila. Sai, da me i testimoni non hanno compiti particolari, quindi nessuno dei miei si interessa dell'organizzazione. Nel caso, dovrei essere io a chiedere loro una mano, cosa che non faccio perché non ho bisogno. Quindi per questo ti consiglio di parlarle e chiedere il suo aiuto e per cosa. Magari non lo sta facendo x non essere invadente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo, la cosa migliore è parlarle. I testimoni si scelgono perché sono persone a noi care e vicine. Spiegale con gentilezza che ti sembra distante e chiedile come sta e se è tutto ok. Magari ha preoccupazioni che non condivide. È una tua amica, vedrai che si aprirà Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlaci chiedendo cosa potrebbe avere. Magari lei aspetta proprio questa domanda.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono in una situazione simile..il mio consiglio è di parlarci e vedere come va... Chiederle se c'è qualcosa che non va, se non se la sente più...vedi come ti risponde e ricorda che alla fine il matrimonio è tuo e ti devi godere ogni preparativo anche se alcune persone non saranno coinvolte o non ti staranno tanto vicine come vorresti tu...tu fai dei tentativi per cercare di coinvolgerla e se poi vedi che lei non partecipa allora decidi di conseguenza...un abbraccio!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non vuole intervenire per paura di essere fuori luogo. A volte noi spose non accettiamo volentieri pareri altrui ("il matrimonio è il mio e lo gestisco io"), nemmeno se fatti in buona fede. E poi, diciamoci la verità, se non siamo noi a chiedere aiuto, l'aiuto difficilmente ci arriverà perché le persone, per quanto care e vicine, non sono nella nostra testa e, purtroppo, la vita non è come nei film dove tutti capiscono al volo i nostri bisogni. Parla con la tua amica, coinvolgila, chiedi pareri. Sentendosi accettata, poi sarà magari lei a farsi avanti e accennare proposte. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Antonino
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Antonino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarci magari è solo paura di essere invadente, nn so ke grado di parentela o amicizia abbia x te la tua testimone ma sono dell'idea ke bisogna rimanere nel cerchio familiare intendo sorelle/fratelli come testimoni ; nel mio caso io.ho scelto mio fratello e il mio FM la sorella avresti visto sicuramente la gioia da parte loro e condividere tutto con voi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proponile tu di fare qualcosa insieme per i preparativi..cosi la coinvolgi e lei si sente parte di quello che sarà il tuo grande giorno..non aspettare che sia lei a fare il passo..fallo tu Smiley shame
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa da fare è parlare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarle e a coinvolgerla tu Smiley smileMagari aspetta proprio questo per non essere invadente Smiley smile
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se le hai affidato il ruolo di testimone nn credo sia obbligata ad aiutarti..pensa che almeno è più sincera lei di tante che per farsi la faccia bella lo chiedono x convenienza
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Purtroppo spesso capita di rimanere dalusi da alcuni comportamenti, tanto più se la persona in questione è qualcuno a cui teniamo molto, la cosa migliore da fare, a parer mio, è parlarle in modo gentile così da capire se c'e realmente un motivo del suo distaccamento o è semplicemente un periodo un po cosi per lei..

In ogni caso meglio non fasciarsi la testa facendo ipotesi sui motivi del suo comportamento: meglio parlarle chiaramente e risolvere ogni dubbio Smiley kiss

Spero di esserti stata utile Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa