Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Agosto 2023 Bari

Delusioni....

Teresa, il 26 Gennaio 2023 alle 15:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Buongiorno sposine, il nostro matrimonio è ormai quasi vicino, e le persone stanno uscendo fuori per quello che sono.. Una vita intera a chiedermi " ma quando ti sposi che dobbiamo venire al tuo matrimonio?".. e poi come da copione sono le prime persone che si sono tirate indietro. Per non parlare...
Buongiorno sposine, il nostro matrimonio è ormai quasi vicino, e le persone stanno uscendo fuori per quello che sono..
Una vita intera a chiedermi " ma quando ti sposi che dobbiamo venire al tuo matrimonio?".. e poi come da copione sono le prime persone che si sono tirate indietro.
Per non parlare in campo di amicizie. Le scuse più banali, pretese inutile su alcune mie scelte. La scelta dei testimoni mi è stata contestata, la scelta del atelier dove ho preso il vestito mi è stata contestata perché non dovevo andare lì ma andare là.. Mi chiedo perché tante pretese, il matrimonio è il mio e vorrei poter decidere io cosa è meglio per me.Alla fine sn arrivata a una conclusione.Chi vuole esserci ci sarà, il resto sono scuse

38 Risposte

  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo prima di sposarmi che sarebbe stato un evento bellissimo, con tutti dalla nostra parte.. invece è esattamente il contrario, perché dal parente più vicino all amico, pensano che un consiglio da parte loro diventa legge.
    La questione dell atelier viene fatta da un amica che ha poco sale nel cervello.
    Ho capito dopo oggi che se voglio essere serena non vale nemmeno più la pena rimanerci male
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fare rovinare il momento da nessuno! Il matrimonio è TUO e decidi TU. Alcune persone è meglio perderle che trovarle.. Anch'io ho avuto delle delusioni da "amiche".. Io felice ed entusiasta di ogni passo avanti nell'organizzazione raccontavo e mi è stato detto che le avevo cercate solo per parlare del matrimonio 🤦🏻‍♀️ La verità è che c'è tanta invidia in giro..
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto,ma credimi non sei sola.
    Io mi son sentita dare motivazioni davvero fantasiose.
    Mi son detta anche io che chi ci vuole bene ed è felice per noi sarà contento di festeggiare con noi
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa! Benvenuta nel club! Non sei sola! Come dicevo anche io in un post precedente, secondo me neanche i reali d'Inghilterra hanno avuto un matrimonio privo di critiche. Quello che posso suggerirti è di dividere le critiche in "costruttive e provenienti da persone sincere" e in "inutili e provenienti da persone naturalmente polemiche". A quel punto con le critiche costruttive puoi lavorarci per migliorare l'organizzazione o semplicemente apprendere una lezione per un prossimo evento, con le critiche inutili cerca di togliertele dalla testa.

    Del tipo la critica sull'atelier veramente mi manda in bestia! è palesemente fatta per smontarti e demotivarti senza alcun altro motivo! Come se qualche atelier ti facesse andare in giro nuda senza fornirti un bel vestito che ti valorizza! Chiunque ti abbia fatto questo commento è veramente una persona di serie B.

    pensa a te e basta Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho deciso di non farmi rovinare questi momenti che non tornano più indietro, quindi amici e parenti ma fate come vi pare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima conclusione, chi contesta le tue scelte ignoralo e basta. Non puoi stressarti invece di goderti questi mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione