Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Agosto 2023 Bari

Delusioni....

Teresa, il 26 Gennaio 2023 alle 15:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buongiorno sposine, il nostro matrimonio è ormai quasi vicino, e le persone stanno uscendo fuori per quello che sono..
Una vita intera a chiedermi " ma quando ti sposi che dobbiamo venire al tuo matrimonio?".. e poi come da copione sono le prime persone che si sono tirate indietro.
Per non parlare in campo di amicizie. Le scuse più banali, pretese inutile su alcune mie scelte. La scelta dei testimoni mi è stata contestata, la scelta del atelier dove ho preso il vestito mi è stata contestata perché non dovevo andare lì ma andare là.. Mi chiedo perché tante pretese, il matrimonio è il mio e vorrei poter decidere io cosa è meglio per me.Alla fine sn arrivata a una conclusione.Chi vuole esserci ci sarà, il resto sono scuse

38 Risposte

Ultime attività da Martina, il 28 Gennaio 2023 alle 16:42
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sempre partire dall'idea che la gente è gelosa....Che sia in buona o cattiva fede, succede a tutti! Specialmente a chi ha "meno" di te! Io ci sono arrivata dopo parecchie delusioni perché se te la prendi per tutte le critiche non ti godi la parte migliore 😉 tanto la gente avrà sempre da criticare!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente è infelice e quindi occupa il tempo parlando male degli altri.. sai che ti dico è il tuo giorno non lasciarti rovinare niente da nessuno non attribuire troppa importanza,siamo in un mondo purtroppo dove se fai parlano se non fai parlano ugualmente quindi amche perché a quanto pare conta bisogna stare attenti a tutto 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    Sei fidanzata e quando ti sposi non lo sei e quando ti fidanzi e così via! Goditi tutti i preparativi fai le tue scelte perché sono le Tue anzi le vostre e di nessuno più! Ciao 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava così bisogna pensarla. Purtroppo succede ricevere delusioni in questo campo ma è qui che si vede davvero chi ci tiene

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in tante nella tua situazione! Il matrimonio apre davvero un nuovo capitolo della vita anche nei rapporti cn gli altri! Pensa che a me accadde l'inverno.. anni a sentirmi dire da un'amica "quando mi sposo vieni al mio matrimonio?" e poi nn sn stata invitata.. dp 8 anni d amicizia!!
    Le persone che danno tanto fiato alla bocca sono le prime che sono tutto fumo e niente arrosto! Non farti rovinare il momento, neanche l'organizzazione! ❤
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio? Non dare peso a queste cose, tanto ci sarà sempre chi si lamenterà.. pensa che vi state sposando e sarete per sempre felici❤️❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Luglio 2024 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ti parlo che sono all’inizio di tutto oggi ho prenotato il mio ristorante stupendo, ti dico solo una cosa nn pensare a nessuno a cui fa piacere e ti vuole bene ci viene e nn pensa a nulla come hai già detto il matrimonio è tuo e del tuo futuro marito a voi deve piacere e a nessuno più è il vostro giorno e dovete coronare il vostro giorno il più bello ❤️ vi auguro tanti auguri e ogni bene ❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente mette il becco ovunque
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa alla tua felicità, al vostro giorno.
    Il resto non conta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, arrivati a sto punto, che si accomodino pure a casa loro🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Stessa identica situazione 😂
    Vabbè alcuni dei miei parenti sono stati ancora più spettacolari con commenti “fuori luogo “ fatti a persone che me lo vengono a dire 😅Patetici? Invidiosi ? Sicuramente ! Per me il loro posto già ce l’hanno e di sicuro non è al mio matrimonio 😊 Non solo si perdono tanto tanto tanto nel non venire , ma mi fanno anche un favore!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, io alla fine ho voluto assecondare mia madre e mostrare empatia ma col senno di poi non lo rifarei, ho comunque scelto l’abito che piace solo a me 😂 quindi a prescindere non mi hanno influenzata.
    Sisi, assolutamente nessun ruolo e nessuna importanza
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è così e per giunta del tutto non intenzionale 🙄
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace molto la frase che i matrimoni servano per fare una scrematura delle persone. È la pura realtà...


    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra quasi che i matrimoni servano per fare una scrematura delle persone il più delle volte insospettabili devo dire che per fortuna nessuno dei miei invitati ha recriminato su qualcosa e comunque resta il fatto che sono gli sposi a decidere punto..io sono andata a comprare l'abito da sola per non avere nessuno che mi "infastidisca" 😅 perché ho voluto acquistare quello che piaceva a me tanto per un consiglio ci sono sempre le commesse pronte a qualsiasi esigenza. Comunque goditi il tutto con le persone che ci tengono davvero e passa oltre
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo! 😊 dovete essere felici voi, il resto rimangono commenti (anche fuori luogo) totalmente opinabili e che non sempre meritano spiegazioni 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete quello che più vi piace… il matrimonio è vostro
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un copione visto e rivisto
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te...fate le vostre scelte in autonomia...e chi vi vuole bene ci sarà...gli altri prendono solo scuse...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tardi ma l ho capito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te. Io non ascolto più nessuno oramai, solamente me stessa. E così devi fare anche tu. Non rimanerci neanche male, non ne vale la pena. Quelle persone non meritano di vederti così.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà l evento dove conosci meglio le persone, il loro lato viscido🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravaaa inizia a toglierti qualche sassolino dalle scarpe. La gente non ha rispetto per il lavoro degli altri, non si rendono davvero conto che possono causare disagi agli sposi se disdici magari all'ultimo per esempio. Vedrai quante cose si imparano organizzando un matrimonio.... ma credimi che penso sia capitato a tutti piu o meno

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace leggere certe idiozie, soprattutto qnd a farle è un parente, ma ho capito che i parenti sono proprio i primi..
    Cmq la scelta migliore che hai fatto e trattarli per quel che sono.
    Io alla scelta dell abito ho portato i miei genitori, e lo rifarei altri milioni di volte, non avrei voluto nessun altro, proprio perché certi onori non vanno regalati a tutti, quindi hai fatto benissimo a nn affidare nessun ruolo a questa persona.Forza e coraggio c'è la faremo💪❤️
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, non sei sola, io ho in famiglia le persone che non mi sostengono, mia cugina non fa altro che criticare ogni cosa, ha osato dirmi che " parli solo del tuo matrimonio" "vivi per quello" ah, ha 50 anni ed una figlia che ha pochi anni meno di me... quindi dovrebbe essere adulta, ti dico solo che alla prova dell'abito l'ho portata perché aveva subito un lutto molto grave e volevo farla distrare un po' beh è stata capace di dirmi che pensava che non il mio fisico non avrei mai trovato un'abito che mi stesse bene ( ti assicuro che non sono deforme )

    Prima la prendevo a male, ora ho semplicemente deciso di non condividere con lei nulla e di non parlare delle nozze in sua presenza, mia madre vorrebbe che lei leggesse in chiesa ( è una catechista, ci tiene a mettermi in mostra in generale) beh io ho deciso che non voglio che le abbia nessunissimo ruolo nelle mie nozze.

    Sarà una normalissima invitata e non mi farò rovinare le nozze da lei,

    fai benissimo a pensarla così anche te, ti sono vicina Smiley heart

    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! Dobbiamo imparare a fare ciò che rendi felici noi stessi e chi ci sta accanto.
    E poi è il nostro momento. Il nostro giorno. E nessuno deve essere tanto importante da rovinarlo ☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola non essere la sola a dover subire tutto ciò, essendo una persona molto sensibile ci rimango male, ma direi che dopo oggi nulla mi toccherà piu💪 godiamoci i nostri momenti
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io diciamo che ho capito fin da subito con chi potevo parlarne. Infatti dei preparativi in pochi sanno come procedono, e sono le persone davvero interessate...
    Armiamoci di carta e penna per le modifiche sulla lista invitati. Mi fanno un gran favore
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te.
    Io poi mi sono anche ritrovata gente invidiosa che prova a smontarmi ogni idea. Ad un certo punto ne parlo solo con il mio fm e i testimoni 😅
    Brutta cosa l’invidia e la cattiveria
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso mi comporto allo stesso modo.. Ne parlo solo con la mia famiglia, i miei suoceri e ovviamente il mio fidanzato ❤️ tutti gli altri che vadano a quel paese! Mi dispiace perché sono una persona che esulta insieme a te quando ti succedono cose belle e mi aspettavo lo stesso comportamento.. pazienza 🤷🏻‍♀️ Depenniamo semplicemente la lista degli invitati 😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Della serie pochi ma buoni, per me non conta la quantità delle persone che si saranno al mio matrimonio, ma la qualità..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiii condivido!!!!!!!!!!!!!!!!
    L invidia!!!!!!
    Io invece del mio matrimonio ne posso parlare solo con mia madre e mio padre, xk per gli altri sembra quasi un tabú parlarne, eppure la data è vicina, ma non se ne parla..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione