Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Abituale Luglio 2022 Bari

Delusioni amicizie prima/dopo matrimonio!

Jennifer, il 24 Settembre 2022 alle 13:42 Pubblicato in Matrimonio.com 1 12
Ciao ragazze leggo spesso persone k come me hanno avuto delusioni da parte di amiche prima o dopo il matrimonio..vi va di raccontare la vostra esperienza?ci state ancora male?e come le avete superate?

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 25 Settembre 2022 alle 07:59
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me, ma l'ho presa come un segnale di quali sono le vere amicizie e quali invece si sono trascinate negli anni per convenienza o pigrizia. Non ci sto male, mi sono amareggiata al momento ma va bene così 🙂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me eravamo tante amiche che da quando ha saputo che mi sposo è sparita non si fa più sentire, così a me dispiace tanto! Anche se ne parli ma ti cambia totalmente discorso, e mi ha fatto capire che non viene ne anche! Però alla base non c’è un motivo di questo anche perché è stata la prima persona che gli ho fatto vedere tutte le foto del ristorante, e gli avevo anche detto se mi aiutava e andavamo in giro insieme! Da lì capisci della vera amicizia quale!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutto, mi spiace tantissimo 😔 non credo che lei sparli, però la sua assenza mi ha davvero stranita perché se da altre me lo aspettavo di non vederle, da lei no. E senza neppure un messaggio dopo, data la confidenza che abbiamo e la spero amicizia... Ad esempio una delle ragazze assenti il giorno dopo mi ha scritto per dirle che le spiaceva ma lavorando su turni pure il weekend non le era stato possibile. E ho apprezzato il suo messaggio, lo ammetto, non me lo aspettavo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un'amica che si era allontanata già prima (ma lavorando, vivendo in posti diversi e avendo ritmi diversi è normale), ha evitato di rispondere ogni volta che organizzavano di uscire per dirlo di persona (ad un certo punto ho pensato proprio "questo è l'ultimo tentativo poi ci rinuncio!"), comportandosi poi in modo poco coerente, mostrando poca voglia di passare del tempo insieme ma lamentandosi se le ho lasciato la partecipazione nella cassetta delle lettere senza suonare dopo che mi aveva detto che non sapeva se era a casa quel pomeriggio... boh
    Poi è venuta, ha detto di essere stata bene, ma le ho chiesto di mandarmi le foto e non mi ha proprio risposto (salvo assicurarsi che il regalo fosse arrivato, letteralmente ha risposto solo ai messaggi che riguardavano quello).
    Boh, non l'ho proprio capita...
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il migliore amico di fm non verrà e doveva celebrare ma non lo farà perché la moglie si è offesa perché avevamo chiesto di non portare bambini e ha impedito anche a lui di venire. Poi però verranno alla celebrazione e aperitivo con la figlia più grande 🤷🏼‍♀️
    Poi un’altra ragazza che consideravano amica e si era offerta di pagarci le fedi è sbroccata sparendo per 4 mesi mollando qui anche il fidanzato di 15 anni e quando a metà giugno le ho chiesto info sulle fedi non mi ha nemmeno risposto andando poi a dire che io mi ero comportata male perché lei stava male e io l’avevo cercata solo per le fedi (cosa non vera)
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È successo anche a me k una mia amica non si è presentata al mio addio..e ci sono rimasta malissimo anche XK poi ho saputo k lei parlava alle mie spalle...ed è stato bruttissimo..XK ci sto ancora male...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è successo e ho più che altro adesso saprò come comportarmi in futuro con certa gente. Certo ci stai male ma passi oltre

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna delusioni in questo senso no, anzi in verità a noi è successo il contrario, di trovare reazioni estremamente positive in persone da cui mai ce lo saremmo immaginato. L'unica delusione, ma in verità è un dispiacere più che altro, è stata l'assenza di un'amica al mio addio a nubilato, che davo per scontato venisse perché è una di quelle con cui durante l'anno ci si vede spesso e una di quelle che si è sempre mostrata interessata a sapere come procedevano i preparativi, è perfino venuta alla scelta dell'abito. Mi spiace perché oltre all'assenza non so ancora quale sia stata la motivazione, ma ancora non siamo riuscite a vederci, magari me lo dirà lei poi. Sicuramente non le levo l'amicizia per questo ci mancherebbe. Però non posso negare che ci sia rimasta un po' male. Anche perché il suo fidanzato la sera prima c'era all'addio al celibato del mio fm, quindi boh 👀
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, esperienze purtroppo comuni. A me è capitato di aver inviato alcune coppie di amici, che mi hanno dato buca. La cosa non è stata tanto la loro non partecipazione al matrimonio, ma il fatto che sono stata io a richiedere espressamente una conferma più volte, a ridosso del matrimonio, perché loro non si pronunciavano in tal senso. Inoltre, dopo la loro risposta, gli auguri sono arrivati dopo circa 1 mese..insomma, che non gliene fregava fino a questo punto non pensavo. Ci sono rimasta un po’ male, anche perché sono sempre stata io a chiedere loro di uscire e di vederci. Ma nessun male viene per nuocere e con questa vicenda ho constatato che tuttavia alcune persone è meglio perderle. Il mio non è stato un matrimonio con centinaia di persone ma molto intimo, e se prima eravamo in 4 a cantare l’Hully Gully, adesso siamo in 2 a cantare l’Hully Gully 😂 e direi meno male!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏻‍♀️ una mia amica (ormai ex) che era stata invitata due anni prima, che comunque era già da un po’ che latitava, ha trovato la scusa di dover festeggiare per un intero weekend l’anniversario di matrimonio dei suoi… Non ci sono rimasta malissimo perché, appunto, era già da un po’ che aveva atteggiamenti non positivi, però un po’ di amarezza ce l’hai sempre
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata delusa da alcune persone che ritenevo amiche. Un gruppo di ragazza che frequento dal 3 liceo, quindi parliamo di quasi 10 anni di amicizia. Quando ho annunciato il matrimonio erano tutte entusiaste e ho iniziato a condividere con loro i vari dettagli. Quando ho chiesto di incontrarci per consegnare le partecipazioni sparite tutte. Letteralmente non ho mai ricevuto più risposta da nessuna di loro, tranne 2 ragazze. All'inizio ci sono rimasta malissimo, con il tempo me la sono fatta passare, nel senso che non provo più quel forte malessere. Non le ho più invitate al matrimonio ovviamente e ad oggi non le sento più.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna non ho avuto questa esperienza, però il forum è pieno di episodi di delusione, purtroppo. Io sono dell'idea che le circostanze fanno vedere il vero volto di una persona, e per come sono io preferisco, anche soffrendo, capire chi mi è amico e chi no per regolarmi di conseguenza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione