Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2022 Parma

Denti e dormire poco/male....

Serena, il 8 Luglio 2024 alle 00:04 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao mamme, chiedo a chi già ci è passato, come si sono comportati i vostri bimbi con la fuoriuscita dei denti... Sento mamme dire ke i loro bimbi nn se ne sono nemmeno accorti e altre ke parlano di leggeri fastidi. La mia bimba ha appena fatto un anno, 6 denti fuori e il settimo sta x sbucare. Le notti tranquille sono poche e rare... Sveglia almeno 6/7 volte a notte, a volte rifiuta anche il ciuccio, non si tranquillizza nemmeno con la tacchipirina (che do raramente solo al bisogno...anke xké nn ha effetti), fa fatica a prendere sonno x il fastidio, ho provato il gel sotto consiglio della pediatra ma anke quello sembra acqua. Di giorno è tranquilla, la notte sbava molto e sono convinta siano i denti xké morde anke il ciuccio a volte e nn lo vuole proprio.
Qualcuna ha qualche consiglio, oppure si è trovata nella mia stessa situazione?
So ke è una cosa passeggera, ma me lo dicono da quando ha 6 mesi 😂 non si dorme mai praticamente... Grazie a chi condividerà la sua esperienza😚

12 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Luglio 2024 alle 20:38
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima praticamente nemmeno me ne accorgevo, la seconda si lamentava di notte e sinceramente le ho dato qualche volta la tachipirina ed ha funzionato, c'è da dire che comunque adesso che ha quasi due anni almeno una volta di notte si sveglia e vuole mangiare, quindi comunque non si finisce mai haime
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anke la mia bimba fa dei periodi dove è sveglia ogni mezz'ora 😔 allora sono proprio quei maledetti denti... 🤣🤣😱
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ grazie Anna
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Erica!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio figlio è sbucato l’ultimo dente 20 giorni fa (ha fatto due anni ad aprile) e finalmente tiriamo un sospiro di sollievo! Li abbiamo sentiti TUTTI! Quando vedevo che stava per partire un dente (soprattutto quelli tosti, tipo i molari), a volte gli davo prima di metterlo a letto un po’ di Tachipirina, e vedevo che la notte soffriva meno. Poi ho fatto parecchie notti con lui sul divano tenendolo un po’ sollevato perché così fa meno male, ma questo con i primi denti. Adesso che è estate potresti provare a dargli prima di dormire un po’ di acqua fresca, o anche alla notte, che così fa una bella sensazione di fresco!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati..e ricorda che non ti devi mai sentire sbagliata..si fa quel che si può per i nostri piccoli..siamo tutte umane..quello che conta è sapere che stiamo facendo il massimo in nostro potere per loro..♥

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho due bimbi, la prima non batteva ciglio quando le spuntavano i denti (di notte comunque non dormiva lo stesso), ma di carattere non è per niente lamentosa...
    Il secondo è super sensibile, ora ha 14 mesi e già di suo si sveglia sulle 3 volte a notte minimo, ma quando spuntano i denti è una tragedia. Il problema è che gli spuntano sempre vari denti di colpo, la prima volta 4 tutti insieme e la seconda 3. Questa ultima volta per una settimana si è svegliato ogni mezz'ora (!!!) dalle 20 alle 2 di notte, si lamentava tutto il giorno e non voleva neanche mangiare. Mettevo il massaggiagengive nel frigo ma me lo tirava in faccia 😒 alla fine il terzo giorno gli abbiamo dato la tachipirina perché non riusciva proprio a riposare e finalmente è tornato a dormire...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai la speranza è sempre l’ultima a morire 😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, mi sento meno sola e sbagliata 😅 con la tua esperienza, anke la mia piccola soffre molto quando devono uscire. Portiamo pazienza 😱
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dopo l anno.... Lei ha appena fatto un anno... Magari abbiamo ancora qualke speranza!!! 😅😅😅 Grazie x la tua esperienza cmq
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa tua situazione..Giorgio ha iniziato con i fastidi legati ai dentini che non aveva ancora 4 mesi..ora ne ha 14 e la situazione non è migliorata😅 diciamo che i fastidi si stanno intensificando notevolmente in quest'ultimo periodo perchè stanno uscendo contemporaneamente tutti e 4 i premolari e i canini..la notte dorme poco e male anche perchè mi hanno spiegato che intorno alle 2-3 di notte (vai a capire perchè) si intensifica il fastidio..in più la posizione sdraiata gli fa sentire maggiormente la pulsazione della gengiva..pensa che qualche mattina fa ho preso paura perchè ho trovato del sangue sul lenzuolino e non capivo cosa fosse successo..mi sono accorta poi che era uscito quando il canino aveva finalmente bucato la gengiva.. pensa quanto male poteva aver avuto poverino! Con lui la tachipirina a volte funziona e a volte no😅 sennò la pediatra mi aveva detto di dargli le suppostine di viburcol che è omeopatico e va bene un po' per tutti i fastidi..ma anche quello a volte funziona e a volte no..temo che dovremo avere tanta pazienza 🤷‍♀️

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Ti capisco il mio bimbo ha nove mesi e lui sta timidamente mettendo i dentini ora… uno ha tagliato la gengiva da qualche giorno e l’altro lo vedo li li pronto ☺️☺️ di notte anche lui è abbastanza impegnativo a volte si sveglia una volta altre mille 😂 do la colpa anche io ai dentini ma non so se può essere quello…. Una volta gli ho dato la tachipirina e a me ha funzionato poi per non dare sempre quella ho comprato il calmi dentizione… con lui funziona se non altro per ciucciare sto benedetto ciuccio le sere che è un po’ agitato 😅😅😅 però ho letto che dentro praticamente ci sono solo i chiodi di garofano come effetto analgesico quindi se mi dici che già non funziona la tachipirina dubito che funzionino i chiodi di garofano (però ti sta parlando una che normalmente crede poco nei rimedi naturali) 😅😅 a me la pediatra mi ha detto che dopo l’anno il sonno dovrebbe migliorare se mi riporti queste esperienze mi demoralizzi 😂😂🤣😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione