Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena

Denti storti e gravidanza

🐞 Maria Giada 🐞, il 8 Marzo 2022 alle 09:48 Pubblicato in Future mamme 0 5
Credo che vedrete i miei post molto spesso, perché ogni giorno ne ho una diversa.

Oggi vado a togliermi il dente del giudizio e vorrei chiedere anche al dentista informazioni dell'apparecchio invisibile. Da 1 anno mi si é formato uno spazio tra i denti davanti che non posso più vedere. Vorrei risolverlo e fare gli opportuni esami da fare ( immagino panoramica ecc..) prima di cercare una gravidanza. Il mio problema però è che a fine mese cambio città e dovrò andare molto lontano dal mio dentista ( 2 ore) e sarà molto difficile per me tornarci. Non posso nemmeno cercare un dentista già in quella città prima di cercare un bimbo che la mia ginecologa mi ha consigliato di mettermi subito all"opera. Sono combattuta nel tenere anche l'apparecchio in gravidanza o nel dovermi fare specifici esami durante... si lo so non sono incinta però non si sa mai.
Ho letto che già i denti fanno male di suo quando si é incinte.Consigli? Pareri? qualcuno che aspetta un bebè pensa anche ad un apparecchio per i denti?

5 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 9 Marzo 2022 alle 12:35
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino parli dell'invisalign?
    Mia cugina ha usato (forse usa ancora) questa tipologia di apparecchio ed il funzionamento è del tutto diverso dall'apparecchio tradizionale, il dentista dovrebbe fornirti ogni tot il set di apparecchi da sostituire man mano che vai avanti ovviamente con le indicazioni che di dà, non dovresti avere bisogno di vedere il dentista con la stessa frequenza di un apparecchio tradizionale (lo so perché mia cugina l'ha usato e forse ancora lo utilizza ed attualmente lei vive a Londra quindi capirai che non vede il dentista se non 1 o 2 volte l'anno).
    Per una eventuale gravidanza non credo ci siano controindicazioni anche perché non si tratta di farmaci o cose strane. Sapevo anche io che a volte la gravidanza può dare problemi ai denti penso dovuti principalmente ad una possibile carenza di calcio, infatti durante la gravidanza ti faranno assumere integratori che dovrebbero aiutare a prevenire qualsiasi problema, oltre ad una corretta igiene, se di base hai dei denti sani non dovresti avere problemi 😁
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In gravidanza puoi mettere tranquillamente l'apparecchio.
    Durante la gravidanza a molte persone le gengive diventano più sensibili e sanguinano (me compresa) ma niente che non si possa gestire con un buon colluttorio e un'attenza pulilzia.

L'unica cosa è che quando metti l'apparecchio devi tornare spesso dal dentista, ogni paio di settimane/mese, per regolazioni e controlli. Non puoi metterlo e poi tornarci dopo un anno per toglierlo.

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada,anchio molto probabilmente sto per mettere l'apparecchio quello coi ferretti,e forse ci decideremo(o meglio mi convincerò)a cercare ancora...non sussistono problemi.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza non è una malattia. Puoi fare (quasi) tutto. Non vedo il nesso tra l’apparecchio e la gravidanza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta tutta la gravidanza con l'apparecchio ai denti (quello classico coi ferretti). Lo avevo messo circa un paio di mesi prima di rimanere incinta e l'ho tolto un mese dopo il parto. Ogni mese andavo ai controlli per registrarlo, per cui i denti erano costantemente sotto controllo (si dice che in gravidanza aumenti il rischio di carie, ma non è stato il mio caso). Io avevo solo le gengive che sanguinavano ma le gestivo bene con il colluttorio prescritto dal dentista
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione