Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Dentista in gravidanza: anestesia, radiografie ecc.

Laura, il 20 Novembre 2022 alle 10:23 Pubblicato in Future mamme 1 12
Ciao a tutte, ho un fastidio a un dente, domani vado dal dentista, spero non sia nulla. Voi avete fatto lavori in gravidanza? Se si tratta di una cosa urgente da trattare come si fa? Io sono nel secondo trimestre

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 23 Novembre 2022 alle 08:08
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così, perché guarda per quello che ho fatto io ho sofferto un po’ 😅
    Sono comunque contenta che alla fine si sia risolto solo con una pulizia dei denti😉
    E comunque tanti auguri per la tua gravidanza 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l'hanno fatta ieri e mi hanno detto che anestesia si può fare e radiografie meglio di no
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì è vero, ma ho preferito comunque aspettare la fine dell’allattamento. È stata una scelta personale.
    Per quanto riguarda l’anestesia invece, ovviamente non l’ho potuta fare in gravidanza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, avevo paura di avere un'infezione a un impianto (mai leggere su internet 🤦🏻‍♀️), invece era una cosa da nulla. Ho poi fatto una pulizia profonda e mi ha fatto l'anestesia, anche se leggera. Mi ha detto che l'anestesia si fa senza problemi, radiografie meglio evitare, ma in casi urgenti le fanno comunque in superfici molto ridotte e non succede niente.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è strano perché so per certo che in allattamento si può fare tutto, io ho chiesto a ostetrica, ginecologo, medico di famiglia e me lo hanno confermato tutti
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata per una pulizia dei denti e lo comunicato ,tra l'altro mi ha consigliato di andarci anche in gravidanza come prevenzione ..quindi comunicalo , sicuramente sapranno come gestire la situazione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un'otturazione e una devitalizzazione, con anestesia ma senza radiografie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho avuto un problema alle gengive nel secondo trimestre e il lavoro me l’ha fatto purtroppo senza anestesia in più sedute. Mentre per le radiografie ho dovuto aspettare di smettere di allattare!
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho fatto un'otturazione con anestesia senza adrenalina. Nessun problema👍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tea! Io avevo male un dente ma ero a fine gravidanza così ho aspettato di partorire per andare, allattando ho dovuto organizzarmi con l’allattamento perché ho dovuto fare l’anestesia! Parla con il dentista, sicuramente loro sapranno cosa è giusto consigliarti!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, scusa non ho esperienza però nello studio della mia dentista c'è un cartello che dice di comunicare se si è in gravidanza o se si sospetta di esserlo, per cui dillo subito al dentista in modo che valuti il modo più adatto per intervenire, io credo che abbiano delle modalità specifiche per le donne incinte .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione