Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

Dermatite atopica e piscina / mare

Fanny, il 25 Marzo 2022 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme,
qualcuna di voi ha mai portato un bimbo con dermatite atopica in piscina? Che precauzioni avete usato?
Il mio bimbo ha 6 mesi e dovremmo iniziare il corso di acquaticità venerdì. Lui soffre di dermatite atopica, fortunatamente leggera, per cui ho già pensato di portare la sua Crema da mettergli dopo il bagno, ma ho visto che esistono anche le creme barriera, qualcuna le ha usate?
A maggio poi dovremmo fare una settimana al mare, anche qui volevo chiedervi cosa avete usato per proteggere la pelle da sole e sabbia?
Grazie come sempre! ☺️

6 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 28 Marzo 2022 alle 19:41
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male guarda spero proprio faccia così anche il mio!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche per il mio bimbo è stato così. Tra l'altro a lui dopo la prima estate è andata via e non è mai più ricomparsa.

    La mia seconda bimba, invece, il primo inverno non ha avuto nulla, ha le classiche macchiette ora che ha 1 anno, spero che vadano via come al fratellone.

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, la pediatra dice che è quella, ma fortunatamente lui non sembra avere molto prurito e più che altro ha queste chiazzette di pelle secca secca. Spero che anche per noi basterà abbondare con la crema!!! 🤞
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza Alessandra, noi alla fine faremo una lezione di prova, spero non reagisca così male all'acqua della piscina 🥺
    Di sicuro andrò a cercare il solare che mi hai detto, grazie mille! 👍
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è la classica dermatite atopica dei bambini piccoli solitamente in estate sparisce.

    Mio figlio l'aveva, io in piscina gli facevo fare la doccia veloce e poi gli mettevo la sua solita crema. Nel nostro caso in piscina non è peggiorata.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia soffre di dermatite atopica ed avevamo iniziato un corso in piscina verso i sei mesi. Abbiamo dovuto sospendere perché la dermatite era peggiorata. In caso di dermatite meglio il mare! Abbiamo provato anche con la piscina termale, ma è stato ancora peggio. Come solare la pediatra ci aveva consigliato l'Avenee specifico per pelli con dermatite. Non ricordo il nome preciso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione