Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa Abituale Giugno 2018 Siena

Dermatite atopica neonato

Babi, il 26 Gennaio 2019 alle 15:44 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mamme per non farci mancare niente da qualche giorno è comparsa pure quella il mio bimbo ha 3 mesi 😞 la pediatra mi ha detto solo di mettere una crema 2 volte al giorno a posta e sto usando quella della mustela ma non mi ha detto altro in merito...a chi è capitato ? Esperienze ? Consigli? È meglio fare una visita dal dermatologo? ci sono particolari accortezze da seguire?

16 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 5 Febbraio 2019 alle 22:06
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene x il pannolino cambialo spesso e asciuga bene la pelle...ma sei andata da un dermatologo? È comunque bene che il bimbo sia seguito
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze grazie mille per i consigli comunque ho capito che quella nella zona pannolino era per colpa dei pannolini che avevo provato a cambiare ma che alla fine posso usare solo i progressi della pampers e per il resto si va e viene è rimasta sempre uguale fortunatamente meno rispetto alle foto che vi avevo fatto vedere ma la pelle rimane ultra sensibile appena lo sfioro si arrossa e si sto anche io usando sinatop della youderm e anche la mustela specifica per questo problema e diciamo è gestibile per adesso speriamo non peggiorari 🤞🏻 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia pediatra mi ha dato i campioncini di lipcar della Roche Possay , ma non funziona 😭

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio l'aveva. Quella che viene spesso ai neonati.

    La pediatra mi aveva consigliato di usare per il bagnetto un prodotto oleoso perchè secca di meno la pelle, lei mi ha dato un campione di olio lavante della roche, oppure di mettere un pochino di olio alle mandorle nel bagnetto. E poi di usare la crema extraidratante youderm della sinatop. E' una crema per il corpo che si assorbe facilmente e va bene per adulti e neonati.

    La mettevo ad ogni cambio e ha migliorato tantissimo la situazione. Dove aveva le macchie più "dure" ne mettevo un bello strato e spalmavo bene.

    Poi in estate è sparito tutto.

    Ora sta tornando visto che è inverno ma so già come agire e mettendo la crema un paio di volte appena vedo le macchiete spariscono subito prima di diventare grandi e "crosticiose". Dopo il bagnetto la metto su tutto il corpo in modo tale da tenerlo ben idratato ed evitare che spuntino.

    Io non ho fatto nessuna dieta particolare. Anche al centro vaccinale avevano visto le macchiette mentre stava per fare una vaccinazione e mi avevano detto "ah si, la classica dermatite dei neonati, in estate passa".

    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è trovare un buon dermatologo, io ho avuto la dermatite atopica da piccola, dai 20 anni ho iniziato a lottare con sebopsoriari e dermatite seborroica, cure su cure, ognuno aveva la sua teoria ma nessuna funzionava, dopo aver provato almeno 15 dermatologici "forse" ho trovato qualcuno di decente, all'età di 32 anni.... Sembra una sciocchezza, ma i problemi di pelle sono difficili da riconoscere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto "penso che il dermatologo"nn l'ho consigliata...sopratt su un neonato nn m permetterei mai.
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non é detto, io ho una dermatite seborroica ed uso il leniline che è molto leggero e non contiene cortisone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il figlio di una mia amica ha avuto lo stesso problema... e dopo qualche mese hanno scoperto che era dovuta ad allergie alimentari... lei ha smesso di mangiare un sacco di cose in modo da poterlo continuare ad allattare...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara penso che il dermatologo t darà qlche crema a base d cortisone...mannaggia spero che nn prudano
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo povero piccino..Assolutamente dermatologo..quando hai la visita? Oltretutto è fastidiosa sarà pure nervoso povero..
    A me sembra tutta dermatite, ma non sono medico quindi non ti posso dare certezza..lo porterei dai primo privato che ha posto veloce, se il ssn ha tempi lunghi
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le foto ne ha così sotto i ginocchi e sotto il gomito per adesso 😢

    Dermatite atopica neonato 1

    Dermatite atopica neonato 2
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte scusatemi ma non ho potuto rispondere per problemi di connessione comunque sto provando con diverse creme in attesa della visita dermatologica ho provato il sinatop che mi aveva dato la pediatra più quella della mustela specifica per dermatite atopica e mi hanno anche consigliato l’olio della vea ma a volte funzionano a volte no come adesso che è venuto un bello sfogo pure sul linguine 😱 così lo aveva fatto solo quando gli avevo cambiato pannolini ma non l’ho fatto 😱 quindi non capisco bho...sarà sempre per colpa della dermatite credo...se riesco pubblico la foto cosa ne pensate ?? 😢
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare una visita dal dermatologo, sicuramente conoscono prodotti molto più specifici.
    Mio figlio non ha la dermatite atopica, ma solo la pelle, cioè il dermatologo l'ha visitato a un anno ( per un altro problema che aveva) e ha comunque riscontrato che ha la pelle molto sensibile data dalla familiarità allergica che c'è nella mia famiglia.
    Quindi mi ha dato dei prodotti più specifici per fargli il bagnetto ed idratarlo appena uscito dall acqua e una crema per i rossori.
    Fallo tenere ben controllato perché purtroppo la dermatite atopica può durare anni o ripresentarsi in futuro..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non mi ha dato indicazioni sul mangiare (anche io allattamento esclusivo al seno) né sui vestiti da mettergli. Prima di queste creme me ne aveva prescritte altre ma zero risultati...è arrivato a squamare come un serpente😱😱😱 ora sta bene. Se vedi che la cura che ti ha dato non funziona...prova a parlarle di quella che gli faccio io.
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao serena grazie mille del consiglio a me la pediatra ha solo consigliato una crema base senza profumi ecc all’interno ma poi non mi ha detto altro e sono un po’ preoccupata che stia sottovalutando la situazione e che possa peggiorare!! A te avevano consigliato alimentazioni particolari? Tipo no latticini ? (Lo allatto esclusivamente al seno ) vestiti puro cotone ecc ? o altre accortezze che possono aiutare ? grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto combattendo anch'io!! Dopo aver provato mille creme finalmente ci siamo.... sto utilizzando DEXERYL 3 volte al giorno (mattina,dopo pranzo e sera) . Per il rossore e le feritine ho utilizzato il LOCOIDON ( pochissima!!!) una volta al giorno,la sera prima di andare a letto.
    Ovviamente le pomate e le rispettive somministrazioni mi sono state indicate dalla pediatra,non ho fatto di testa mia.
    Grazie a Dio,ora sta decisamente meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione