Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrix
Sposa VIP Luglio 2017 Roma

Desiderio di maternità

Beatrix, il 23 Febbraio 2017 alle 19:06 Pubblicato in Future mamme 0 7

Buonasera ragazze, voglio fare una premessa importante, il mio non vuole assolutamente essere un post polemico ma è solamente pura curiosità. Detto questo, leggo di tante future spose preoccupate del virus Zika che potrebbero prendere in viaggio di nozze perchè vogliono provare subito ad avere un bambino. Mi chiedo, come mai tutta questa fretta? Dopo aver aspettato tanto, non avete il desiderio di godervi la vita matrimoniale con vostro marito? Non dico chissà per quanto, ma almeno 1 annetto.. Io personalmente convivo con il mio fm da 3 anni quindi in realtà non ci cambierebbe molto, ma in ogni caso non cercherei mai un bambino appena sposati, sopratutto anche per una questione economica, visto che si è appena affrontata una bella spesa come quella del matrimonio. Quindi mi chiedo, da cosa è dovuta tutta questa fretta? Perchè voler fare tutto insieme e non una cosa alla volta? Grazie a chi vorrà rispondermi in tutta tranquillità Smiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Memole, il 24 Febbraio 2017 alle 08:00
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche convivevamo già da due anni! E abbiamo cercato subito un bambino perché era quello che volevamo ! A volte ilDesiderio di diventare genitori inizia ancor prima di sposarsi esempio come è successo a noi,abbiamo cercato di fare leCose con calma e aspettare ,prima ci siamo sposati e poi finalmente abbiamo iniziato la ricerca che fortunatamente è andata subito bene !Non volevamo rinunciare al matrimonio e sapevamo che con un bambino sarebbe stato difficile quindi prima abbiamo pensato al matrimonio per essere tranquilli e poi al bimbo ! Ci sono coppie che non sentono l'esigenza e coppie che invece la sentono eccome !!! Alla fine lavoriamo e abbiamo buoni stipendi quindi non ci siamo preoccupati proprio dei soldi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo da 3 anni e sinceramente comprendo tutte le vostre riflessioni... ci sono milioni di motivi che giungono a far scegliere ad una coppia l'attesa o meno della cicogna.... personalmente attenderò vedi lavoro, ma non so per quanto, in fondo gli anni cominciano a crescere.... penso che ogni scelta sia personale in primis e di coppia poi.... l'importante è rispettare le idee altrui...

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti fattori che potrebbero indurre a cercare subito una gravidanza e tanti altri a frenarla in maniera innaturale e forzata. Ogni coppia deve fare quel che sente e talvolta scendere a compromessi, vedi lavoro che manca o che si è appena perso.Da quel che ho capito non sei ancora sposata e t posso dire che molte spese x il matrimonio vengono fatte e dilazionate nel tempo e come nella maggior parte dei casi tanti soldini si fanno con i regali quindi non condivido il fatto di non fare i figli x le spese del matrimonio...aggiungi anche che nn è detto che arrivi subito e soprattutto anche andasse tutto x il meglio ci vogliono sempre 8/9 mesi di gestazione quindi altro tempo x dilazionare le spese...Detto questo auguroni x tutto e vedrai che quando l istinto arriverà prepotente non ci saranno Santi che tengano e vorrai avere un figlio con tutta te stessa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi convivevamo già da 3 anni prima del matrimonio e non siamo neanche più ragazzini (33 anni) quindi un figlio lo volevamo subito... non per questo non ho potuto aspettare qualche mese .. infatti siamo stati in sud America in viaggio di nozze e abbiamo iniziato la ricerca solo 2 mesi dopo essere tornati e essere sicuri di non aver contratto la Zika.. quindi sono d'accordo con te che non ci avrebbe cambiato nulla provarci da due mesi prima.. però non ti nascondo che un po' ci è pesato aspettare perché dal giorno del matrimonio ci avrebbe fatto piacere lasciarci andare senza precauzioni e aspettare che la natura facesse il suo corso. Comunque, per fortuna, la gravidanza è arrivata subito ;-)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molti motivi.. probabilmente uno diverso per ogni coppia... non ci trovo nulla di strano nel seguire l'istinto di maternità. Quando arriva arriva
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia esperienza personale,.Non abbiamo.mai.convissuto,.ci.siamo sposati e siamo.più felici che maiSmiley love ad un anno.esatto.del nostro matrimonio sono.rimasta incinta della nostra principessa e adesso.non vediamo l'ora di conoscerla.....
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente io e mio marito abbiamo convissuto 1 anno e mezzo prima di sposarci e poi abbiamo aspettato due anni ad iniziarela ricerca di una gravidanza.... ad oggi ancora niente ma siamo cresciuti come coppia e ci siamo goduti la vita a due! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione