Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Narcisa
Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno

Desiderio di maternità ed utilizzo nuvaring

Narcisa, il 12 Luglio 2015 alle 14:19 Pubblicato in Future mamme 0 27

Ciao a tutte, come da titolo é ben chiaro cosa desidero, o forse dovrei dire desideriamo.
Il problema é che finora ho usato nuvaring, oramai lo uso da una vita, tra un po ci sposeremo e volevo un po informarmi prima di riuscire ad andare dalla gine sui tempi da attendere prima di provare ad avere un bimbo... Sapete con la pillola c'è il rischio di malformazioni per il feto nel caso di gravidanza quando non si sono smaltiti il suo utilizzo. In questo caso sul bugiardino del Nuvaring viene detto che bisogna aspettare uno o due cicli regolari dopo la sua sospensione. Ecco ora il dubbio, come ci si accorge se si ha il ciclo naturale o il ciclo indotto dall'anello? Così da essere sicuri e tranquilli. Consigli magari di chi come me lo ha utilizzato?

27 Risposte

Ultime attività da Michela, il 3 Ottobre 2016 alle 11:15
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo ciclo naturale dopo 9 anni di assunzione è stato dopo quasi 3 mesi. Ora aspetto il secondo che è già in ritardo di una settimana o più. Test negativo, ma forse ho ovulato qualche giorno fa. Io non ci capisco nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, vedrai sarà più semplice del previsto Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Io aspetto il primo naturale. Dai sintomi del mio corpo direi di aver ovulato. Vedremo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io nuvaring dipendente da 7 anni! Ho smesso, aspettato un ciclo, fatte leAnalisi preconcezionali, atteso i risultati e una volta visto che avevo il vaccino per la rosolia abbiamo iniziato a provarci! Cicogna al primo colpo! Ti auguro la mia stessa trafilaXD Smiley laugh
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato il nuvaring a marzo, l'ho sospeso ha giugno ma ha me il ciclo è tornato regolare da subito...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo ciclo dopo la sospensione è quello naturale. Vedrai dei lunghi ritardi *almeno a me era cosi*.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, alla fine dopo quanto tempo dalla sospensione è tornaTo il ciclo?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao usavo nuvaring da 9 anni. Smesso a maggio, cioè ho avuto il ciclo da interruzione poi non l ho più rimesso. Niente ciclo fino a Line agosto, montante ciò acido folico da quando ho smesso e rapporti non protetti. La ginecologa ha detto di provare da subito. Se tra sei mesi non succede nulla devo fare una visita. Il mio ciclo, anche se ancora non è tornato normale, è arrivato dopo 3 mesi! Dipende molto da donna a donna. Facci sapere
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono sposata a luglio sospeso la pillola i primi dia gosto.. prendo gai acido folico,, e la gine mi ha detto che potevo provare subito dall'interruzione.. tranquilla

    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita !!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto 4 settimane di ritardo e ora diciamo aspettiamo e speriamo Smiley smile)
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, anche io devo sospendere NuvaRing . Come è andata poi?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anch'io ho sospeso l'anello a giugno. Mi sono sposata a luglio Adesso non ho avuto ancora il cicloHo una settimana di ritardo secondo voi potrei essere incinta?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho sospeso l anello da una settimana. Esami ecc tutto ok. La ginecologa mi ha dato l acido folico ma mi ha detto di provare da subito.. che non ci sono problemi. Però a una settimana dalla sospensione cioè finito il finto ciclo ho dolori basso ventre come se dovesse arrivarmi il ciclo. Credo che questi sbalzi ormonali questo mese mi faranno compagnia. Ho preso l anello per 9 anni
    • Rispondi
  • Narcisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Narcisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, sisi sono andata e mi ha detto che non c'è unaa tempistica, solo che mi ha trovato una piaghetts al collo dell'utero (di cui già ero a conoscenza ma la vecchia gine fell'Asl non mi ha mai fatto fare nulla ) e mi ha prescritto una cura per farla cicatrizzare in quanto avrebbe potuto creare problemi nel restare incinta, e mi ha fatto prendere una pulloletta per le ovaie che mi ha detto erano quiescenti per il lungo riposo dovuto dall'anello. Devo tornare da lui dopo il matrimonio per un controllo Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sei andata dal gine? Che ti ha detto?
    • Rispondi
  • Narcisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Narcisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Anna, auguroni!!! Io ho una fifa a dover andare da questo nuovo gine, mi imbarazza molto il fatto che sia un uomo... oggi provo a chiamarlo per fissare l'appuntamento. Vi aggiorno. Un bacio a tutte.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Narcisa anch'io ho usato Nuvaring per sei anni, mi sono sposata ad aprile dell'anno scorso e un mese prima del matrimonio sono andata dalla mia gine, nella sett in cui l'avevo sospeso e quindi doveva venirmi il ciclo, lei mi ha detto che dopo quel ciclo da sospensione da Nuvaring non dovevo più usarlo, dovevo aspettare il mese successivo cosichè mi venisse un regolare e naturale e se era tutto ok e non notavo nulla di strano potevo cominciare a provare a rimanere incinta. Nel frattempo però mi ha dato da prendere un integratore Redestop. Poi ho iniziato a provarci a maggio e a luglio ho avuto un ritardo ed ero incinta e adesso sono mamma di William che ha 3mesi e 15gg ed è un gigante di 8.350kg e lungo 65.5cm :Smiley heart
    • Rispondi
  • Narcisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Narcisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Serena auguroniiii!!! Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, ti mando un abbraccio grande.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Narcisa,

    io ero un'assidua consumatrice di Nuvaring fino allo scorso capodanno Smiley tongue

    Ho tolto l'ultimo anello proprio il 29 dicembre e dopo il ciclo da sospensione non l'ho più rimesso (come mi aveva detto di fare la gine). Poi ho aspettato il primo ciclo naturale che fortunatamente mi è arrivato dopo 27 giorni esatti. Te ne accorgi da tutto: dai dolori, dai fastidi, dal flusso molto più abbondante e dalla durata (non so te ma io con l'anello avevo solo poche gocce che mi duravano 24 ore. Spesso non compravo neanche l'assorbente).

    Dopo è tornato tutto alla normalità e ora sono incinta di 4 mesi (14+3). In becco alla cicogna!

    • Rispondi
  • Narcisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Narcisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille
    A tutte ragazze, siete state gentilissime, ho avuto ieri sera il contatto di un ginecologo molto bravo, appena mi passa il ciclo (che dovrebbe arrivare stasera) prossima settimana ci andrò. Che dite mercoledì dovrei inserire il nuovo anello ma vorrei non metterlo più, avrei voluto prenotare la visita per martedì ma avrò ancora il ciclo e per ovvi motivi non é il caso di andare da lui, mi suggerite di fare un altro mese di Nuvaring e quindi di evitare di sospenderlo senza un consulto medico o vado tranquilla sospendendolo? Spero di essermi spiegata decentemente ihihih scusatemi ma mi emoziono al solo pensiero!

    • Rispondi
  • Narcisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Narcisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte per il vostro contributo, mi avete rassicurato non poco. Appena mi passa il ciclo prenoto subito la visita. Sara la prima volta per me con un ginecologo uomo, ho un'ansia! Finora ho avuto solo dottoresse! Speriamo vada bene. Grazieee!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun rischio di malformazioni come ti hanno già spiegato! Va bene aspettare uno o due cicli naturali, e nel frattempo si inizia a prendere acido folico e devi anche fare tutti gli esami pre- gravidanza che sono anche gratuiti sia per te che per il tuo FM.. Basta far apporre al medico l esenzione M00..la lista degli esami gratuiti è ministeriali quindi valida in tutta Italia. Poi il ginecologo può consigliare altri esami che dipendono dalla situazione oppure ad esempio il controllo del Citamegalovirus (con prelievo sangue) che mi sembra nn sia incluso ma viene fatto cmq! Quindi va dal ginecologo di modo da prepararti al meglio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rischi malformazioni del feto, l'anello o la pillola anticoncezionale sono semplicemente ormoni, a dosaggi tali che inibiscono l'ovulazione e il normale ciclo mestruale. Capire qual'è il ciclo spontaneo è molto semplice, si tratta della prima mestruazione che hai una volta interrotta la somministrazione.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nessun rischio di malformazioni, semmai sei a rischio di gravidanze gemellari!!!
    Bisogna attendere 1/2 mesi dalla sospensione della pillola x diminuire il rischio di gravidanza gemellare e per poter meglio fare il calcolo del giorno esatto di inizio gravidanza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque quanto si toglie l anello di solito conviene aspettare il primo ciclo naturale cioè tolto l anello ti viene il ciclo da sospensione dopo devi aspettare i 28 gg che ti arrivi il primo ciclo naturale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho smesso questo mese il Nuvaring e l acido folico l ho iniziato subito dopo la fine del ciclo da sospensione, il mio ginecologo mi ha prescritto uno/due mesi prima del concepimento il Prefolic 15 costicchia rispetto l acido folico normale, ma leggendo su internet però una pastiglia di Prefolic equivale a 38 pastiglie di acido folico normale 0.4. Mi ha detto che posso rimanere incinta anche subito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione