Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Maggio 2026 Messina

Dettagli

Aurora, il 9 Dicembre 2025 alle 00:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ciao a tutti, mi date una top 3 cose a cui SICURAMENTE non ho pensato? Dettagli, promemoria, qualsiasi cosa. Ho un’ansia di dimenticare qualcosa. Ad esempio, chi ci pensava che i bouquet sono 2? 😱

20 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 13 Dicembre 2025 alle 18:42
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me è stata una cosa assolutamente obbligatoria 🫠🥲
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambio scarpe OBBLIGATORIO. Che ansia per i tacchi 😱
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info! Al profumo/creme in effetti non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie! Con orari stampati cosa intendi?
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel frattempo ho parlato con il fioraio e mi ha detto che fanno tutto loro! Poi quale voglio lanciare, lancio. Così é molto più semplice, pensieri in meno
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, 1.contatti dei fornitori salvati in un’unica nota 2.orari stampati per tutti 3.fazzoletti e salviette

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda che i bouquet sono due solo e soltanto se lo decidi tu 😊 io ne avrò solo uno! Quindi se ne vuoi due fan e due, altrimenti non sei affatto costretta! Un pensiero in meno!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Novembre 2026 Rimini
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono sposa e Wedding Planner.
    Hai pensato ai dettagli della prova abito o mentre ti truccano oppure al giorno del matrimonio durante la
    Preparazione? Intanto le tue cose Comfort quindi creme che usi, profumo, elastici, mollette. Delle Unghie finte simili a quelle che hai fatto dalla Manicurist perché se ti salta in unghia almeno puoi rimediare. Calcola se c’è l’avessi disabili alle location dei matrimoni perché è importante sia per gli anziani che per chi ha passeggini. Ci sarebbero davvero tante cose da considerare… tutto dipende da come è strutturato il tuo matrimonio. Ricordati che alla prova abito si va con una molletta e poco trucco quindi molto semplice .
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio anche 2 giarrettiere...quella che sicuramente ti regaleranno all addio al nubilato che lancerà tuo marito...e quella buona te la tieni...e il cambio scarpe...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora!

Niente panico! Hai ancora molto tempo!

Alla fine ci sarà sempre qualcosa che non sarà perfetto. I professionisti potranno aiutarti a gestire il tutto. A me il secondo bouquet per il lancio lo ha calcolato direttamente il fiorista nel preventivo, la make-up artisti dovrebbe darti un kit di ritocco per il trucco (o nel mio caso che non ce l'ho, saprò che la mattina quando mi trucco dovrò mettere gli essenziali in una pochette). Io nelle ultime settimana condividerò tutti i dettagli con le mie testimoni e mia sorella che sarà la damigella, in modo che quel giorno loro sappiano cosa e come va fatto e darmi una mano a gestire tutto

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto solo un bouquet. Una mia amica si è fatta preparare il secondo direttamente in location con i fiori degli allestimenti, un nastrino e ha lanciato quello. Se invece ti riferisci alla tradizione del bouquet che tiene lo sposo e uno con cui arrivi tu è una cosa che io ho visto fare solo una volta. Concordo con avere qualcuno che ti sistema velo e vestito prima di entrare e un ritocco almeno per il rossetto!
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati di farti tenere il velo, guardare dritta per non inciapare e se vuoi un certo tipo di foto e vedi che non te le scattano. Chiedigliele!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 anche solo il ritocco del rossetto! Fa la differenza per le foto del taglio torta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io purtroppo ho lanciato quello sbagliato 🤦🏻‍♀️ e sono entrata con velo e strascico chiusi, i due errori della giornata. Comunque goditela non si può controllare tutto 😊
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dubbio è proprio quello per il bouquet. Ci sarà troppa confusione e dovrei individuare qualcuno per custodire il bouquet giusto e sistemazione velo o altro
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritocco make up intendi per me? Io non ci avevo pensato in realtà anche perché forse rovinerei il trucco nel tentativo di aggiustarlo 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bouquet sono due, ma alla fine non mi hanno consegnato il secondo ed io nella confusione ho lanciato il mio 🤦🏻‍♀️ Comunque non è un obbligo farne due, dipende da te. Avere una persona che ti sistema velo ecc, le mie non lo hanno fatto🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assegnare i posti alla cerimonia e non affidarsi al buon senso delle persone (che purtroppo non sempre c’è)! Consegnare il make up per i ritocchi a qualcuno già dalla sera prima e quella stessa sera fare di tutto per andare a letto presto, soprattutto se il matrimonio è di mattina, perché la giornata sarà molto intensa!
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore!!🙏🏻 ♥️♥️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a parte che i bouquet non sono necessariamente 2, quello da lancio é una trovata degli ultimi anni.. comunque pensa a:
    - 2 ombrelli bianchi o trasparenti nel caso di pioggia
    - bottoniere e corsage per uomini e donne importanti- spille da balia per sistemare abito o raccogliere lo strascico (a me ne sarebbe servita una più resistente)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione