Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta

Devo avere le conferme entro fine mese, come reagire?

Anna, il 17 Aprile 2023 alle 15:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao a tutte, mi mancano circa 50 conferme, io come limite massimo di risposta ho scritto il 30 aprile, ma ho pensato di iniziare a domandare comunque l´ultima settimana di aprile.

Per le persone che non mi risponderanno: le cancello direttamente dalla lista?

Inoltre: ci sono persone che non avevo nella lista, e sono state invitate (aspetto ancora nome e cognome da mia suocera), come faccio in questo caso? Ho paura di fare i tavoli e tableau e che mi manca qualche persona all´ultimo e magari arriva e non trova la sua assegnazione!!

23 Risposte

Ultime attività da Vio, il 20 Aprile 2023 alle 14:54
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah hai ragione!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè se non è famiglia mia ovvio che chi li conosce 🤣🤣🤣 li conosce mio marito ma non sa esattamente chi ha detto si e chi alla fine è stato scartato. chi ha detto no inutile che me lo nomina
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma soprattutto, una domanda: non sai nemmeno i nomi, cosa vengono invitati a fare????????? no, io una suocera cosi......già ....lasciamo stare Smiley laugh

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tavoli puoi creari sulla app su "i miei" e tavoli con nomi, è comodissimo! Puoi stamparlo anche in pdf o come listaDevo avere le conferme entro fine mese, come reagire? 1

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, da fine mese toccherà anche a noi questo passaggio. Io farei una lista cartacea con tutti i nomi delle persone invitate, comprese quelle all'ultimo. Manderei un messaggio per chiedere conferma a tutte seguendo la lista in modo da non dimenticare nessuno e via via scrivere la risposta vicino ai nomi. Chi non risponde nemmeno al messaggino lo consideriamo un no ma speriamo che tutti rispondano :-) Poi per fare i tavoli ci sarà da ingegnarsi un po', farei delle prove a lapis in modo da disegnare i tavoli e provare a scrivere i nomi. Alla fine creare il tableau. Il tutto lo farei proprio l'ultimo mese perchè mi sa che fino all'ultimo tutto può cambiare. Speriamo bene Smiley xd

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    AHahah guarda io romperei le scatole alla suocera ad ogni ora per una cosa del genere! Cosa ci vuole a recuperare nomi e cognomi?? Smiley xd Smiley angry

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Innanzitutto tua mamma spero che si sia ripresa e stia ancora con te Smiley heart

    Anche io capisco molte situazioni, persone che devono venire all´estero e che stanno monitorando la situazione in quanto capisco che venire significherebbe spendere soldi per volo, alloggio e macchina, anche se io ogni volta ho sempre pensato a comprare i voli mesi e mesi prima. Ma vabbé..

    A mia suocera l´ho chiesto parecchie volte e qui pare che si prende tutto alla leggera.. oggi doveva andare a consegnare altri inviti, mio marito domani scende per 3 giorni gli chiedo di farsi dare sti nomi altrimenti pare che sono ripetitiva Smiley ups

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le persone che non ti risponderanno cancellale solo dopo il 30 aprile, visto che questa data l'hai comunicata tu. Però fai bene a cominciare a mettere pressione perché, a meno di motivi particolari, non ha senso comunicare la presenza all'ultimo.

    Parlo di "motivi particolari" perché a volte bisogna avere un po' di tatto... Una mia cugina continuava a stressare mia madre per avere conferma della presenza mentre era ricoverata per problemi legati alla fase terminale di un tumore e, prima di tutto, il suo primo pensiero non era il matrimonio della nipote, in secondo luogo, ad un certo punto ha dovuto dirle che capiva che lei rischiasse di perdere i soldi del ricevimento ma lei non sapeva nemmeno se sarebbe stata ancora viva al suo matrimonio!
    Non voglio insinuare che non saresti capace di discernere, in realtà mi è venuto in mente questo aneddoto e ogni tanto cerco di ricordarlo a me stessa quando devo tenere a mente che gli sposi devono pensare anche ai loro invitati!

    Perché tua suocera non ti ha ancora dato nome e cognome delle persone di cui doveva occuparsi?? Per questo sarei capace di stressare le persone fino alla nausea Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli invitati in più fatti dare i nomimativi da tua suocera. Dopo il 30 se ti mancano le risposte fai un giro di chiamate! Il tableu consigliano di farlo 20giorni prima proprio per non avere nessun problema.. io mi sposo il 25 maggio, ho già tutte le conferme e messo giù la bozza dei tavoli.. aspetto inizio maggio per dare istruzioni per il tableu.. non si sa mai!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta il 30 aprile dopo di che chiama chi non ti ha dato conferma.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo come termine 25 aprile e se entro tale data non ho conferme, il giorno dopo cerco chi mi manca e chiedo…così chiudo la lista, sistemo i tavoli e li mando al ristorante! non ho tempo da perdere appresso alla gente😅 la mia pazienza soprattutto è diventata pari a 0 ora che siamo agli sgoccioli
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta la settimana dopo il 30 aprile a chiedere le conferme. Non depennare persone che non ti hanno dato la conferma prima di averle sentita tu stessa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okay, ceh pensavo avesse preso di sua iniziativa così 🤣😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per le conferme, prova tra messaggi whatsapp / chiamate per avere risposte immediate..
    Per gli invitati di tua suocera: ti rivolgi direttamente a lei..

    Io il tableau l'ho fatto la sera prima di doverlo consegnare alla villa, praticamente due giorni dal matrimonio.

    Non farlo prima, in quanto fino all'ultimo può succedere imprevisti che qualcuno non venga.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 no il fatto è che noi viviamo fuori e non avevamo contato molte persone, alcuni si sono auto invitati, altri sono parenti di cui ci eravamo dimenticati e che lei ci ha fatto ricordare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 no il fatto è che noi viviamo fiori
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre che io abbia capito giusto😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay, chi non ti risponde eliminalo perché vuol dire che non ha piacere, chi vuole alza il c**o.. o almeno il telefono!!
    Maaa, commento un po' ruvidino, ma non nei tuoi confronti... perché tua suocera invita gente? Si deve sposare lei per caso?! 😂

    Queste cose io non le concepisco, non ce la posso proprio fare!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le ho scritto dicendo di darmi la lista e farmi sapere entro queste 2 settimane di dirmi chi viene e chi no
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le ho scritto dive do
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non ti da la risposta entro il 30 non lo calcolare, vuol dire che non verranno, io farò così 😅 risulterò antipatica o altro ma si chiama educazione confermare entro la data scritta 🤣
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quelli che non ti risponderanno io li leverei dalla lista (se si vuole partecipare si risponde😅), e per gli invitati di tua suocera insisti per farti dire i nomi e se vengono così puoi fare il tableau 😉

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto riguarda gli invitati della suocera mi sembra facilmente risolvibile, le chiedi di dirti i nomi delle persone e le dici di farti sapere entro un certo giorno se vengono o no. Le spieghi che oltre quella data devi dare conferma al ristorante per cui è tassativo, non so in che rapporti siete ma credo che tu gliene possa parlare in tranquillità.
    Per quanto riguarda gli altri secondo me devi essere chiara, se li contatti gli chiedi conferma e se sono in dubbio io direi: se non sento niente entro il 30 aprile considero che non vieni? Perché entro quel giorno devo dare conferma del numero totale delle persone e non posso poi modificare.
    Deve essere chiaro a tutti che poi non vengono considerati perché non vi potete trovare delle persone in più il giorno del matrimonio 😅.Ovviamente detto tutto con gentilezza ma spiegando come vi dovete muovere e che avete dei tempi da rispettare che non dipendono da voi...poi ovvio che un imprevisto all'ultimo può capitare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione