Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Agosto 2015 L'Aquila

Devo mettere l'apparecchio fisso! chi l'ha avuto o lo dovrà mettere?

Monica, il 23 Maggio 2015 alle 20:58 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Ragazze sono abbastanza disperata! Lo so che non sono questi i veri problemi della vita...ma sfido chiunque a non sentirsi un po' giù all'idea di avere una ferraglia tra i denti a 29 anni! Sono proprio demoralizzata, mi rimprovero di non aver agito prima, forse ho rimandato il problema per troppo tempo ed ora mi rendo conto che al di là del fattore estetico potrei avere problemi di salute. Il mio sorriso fortunatamente non è sgradevole, non essendo molto aperto il sovraffollamento in basso si nota poco e i canini superiori un po' in su, tipo vampiretta, fanno parte di me da sempre...quindi per me non sono nemmeno più un difetto! Ma comunque i denti storti provocano tutta una serie di problemi nel tempo e ora credo di dover per forza rimediare. Dopo il matrimonio sicuramente dovrò iniziare questo percorso, quindi volevo avere qualche testimonianza da voi sposine!
C'è qualcuna che ha dovuto metterlo? Quale avete scelto? Ho sentito che oltre a quello classico ci sono dei tipi un po' meno visibili, tipo in ceramica, datemi qualche consiglio ragazze! Ho paura di sentirmi ridicola, lavoro a contatto con la gente e mi spaventa l'idea di non sentirmi più a mio agio. Voi come l'avete vissuta?

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Maggio 2015 alle 16:06
  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io attualmente ce l'ho.. l'ho messo a dicembre, classico color acciaio perchè rispetto a quello trasparente o in ceramica svolge più velocemente la sua funzione! ;-) All'inizio è un po fastidioso soprattutto per via delle fiacche che ti si creano all'interno della bocca ma poi non ci fai nemmeno più caso. Soffirai un po ma sicuramente ne sarai contenta un domani. In bocca al lupo.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, io l'ho portato per un anno e mezzo e l'ho tolto 2/3 anni fa...il viso è cambiato tantissimo, non ho problemi di cervicale cosa che prima a causa dei denti m sembrava di impazzire. Non posso dire che non fa male, ma neanche così tanto da non sopportare nulla...perciò forza e coraggio e vedrai che dopo starai benone.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano professionisti di Bari
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non ti sei affidata ad un professionista!
    Comunque per le afte in bocca c'è una cera apposta che si mette sulle mascherine e non fa rompere il labbro...

• Rispondi
  • Gladys
    Sposa Saggia Settembre 2015 Mantova
    Gladys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tolto a gennaio!! Portato un anno per sistemare i disastri fatti dai denti del giudizio!! Se puoi opta per le piastrine bianche, si vedono davvero un sacco di meno! Comunque ne vale la pena..porta pazienza, ce la farai!!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo toglierò a giugno. 4 anni davvero brutti anche se era da fare. Come che vi eravamo accordati per le piastrine in ceramica e invece....
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tenuto quattro anni,all'inizio mi sentivo in imbarazzo dopo piano piano ti abitui e non ci fai piu caso,adesso ho un sorriso bellisimo ne è valsa la pena
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo Smiley winking
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto dai 20 ai 24 anni e dv dirti ke dopo l'imbarazzo iniziale impari a conviverci.....certo devi stare atte ta qnd mangi e soprattutto dp x evitare ke qlks di visibile resti tra i denti......cmq è sopportabile.....ti sconsiglio ql di ceramika o ql.con i fili trasparenti xke sn più delicati qnd devi stare mlt piu attenta.....io ho messo il classico prp x nn andare ogni sett a fare qlk riparazione
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato alle elementari quello mobile e per tutte le medie quello fisso, l'ultimo all'interno dell'arcata ma solo per motivi ondontoiatrici, non sono come adattarsi per me é stato normale averlo, perché l'avevo da sempre, non sentirti a disagio é comw avere una fascetta per le distorsioni alla gente fa lo stesso effetto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io lo avuto e sinceramente sono stata male la bocca piena di bolle un dolore terribile. Ma a parte il dolore il problema è sempre lì all inizio sembrava aggiustato invece poi è tornato quindi avrei potuto fare a meno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. ...io ho messo le mascherine trasparenti....che si notano poco! ma non in tutti i casi si possono mettere! mi sembra che si chiamino invisalign o come diamine si scrive.....:-)
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...guarda,io l'ho portato in adolescenza e adesso, a marzo ho deciso di metterlo di nuovo, per pochi mesi, per arrivare con un sorriso impeccabile al matrimonio!

Calcola che il mio era un difetto quasi impercettibile, ma ho preferito eliminarlo proprio...

In passato ho portato il classico in metallio, ma ora ho scelto quello in ceramica...decisamente un'altra cosa per l'estetica...alcuni ancora non se ne sono accorti!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io l ho dovuto mettere due anno fa per una lussazione alla mascella. Anch io ero molto imbarazzata per via anche del mio lavoro a contatto con la gente. Ho messo quello trasparente in ceramica e spessissimo la gente non lo notava nemmeno. Ricordo molto bene il male del primissimo giorno poi basta a parte quando mi stringeva i ferretti o quando mi ha messo gli elastici. Ma il mio è stato in percorso strano.

Cmq ti consiglio il trasparente di ceramica è leggermente più delicato. ... magari ti si spaccherà qualche punto ma il tuo dentista dovrebbe cambiarti tutto senza problemi
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica non disperarti io ho messo ben 2 volte l'apparecchio fisso: la prima che avevo 14 anni per il tuo stesso motivo (mi chiamavano la vampira) e ti lascio immaginare che a Quell età non é facile accettarsi ma ti assicuro che poi ci ho fatto l abitudine; la seconda a 20 xke i denti del giudizio non riuscivano ad uscire perché c era poco spazio e quindi spingevano alla interno e mi hanno spostato tutti i denti ( pensa con ero dispwrata) se non é solo una questione estetica ma é una cosa sopratutto di "salute" non esitare a metterlo, é una sciocchezza rispetto a tante cose brutte che sento in giro ( lo so che ognuna di noi ha i suoi piccoli dramma da affrontare) e pensa al risultato che otterrai! Io personalmente ti sconsiglio quelli in ceramica bianchi perché sono più cari na hanno bisogno si maggiori accortezze e col tempo tendono ad ingiallirsi (mio cugino é il mio dentista e mi fido ciecamente dei suoi consigli) spero di esserti stata d aiuto. Ps per quanto riguarda il contatto con il pubblico pensa a Malika Ayane che ha l apparecchio da qualche anno ed é un personaggio famoso
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che bella sei e ancor più bella diverrai!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti per quanto tempo hai dovuto portarlo? Grazie!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai portato, da piccola ricordo di aver avuto quello mobile, ma per poco tempo. Ma ora quello fisso devo proprio metterlo! Che stress! Non riesco proprio ad immaginarmi con quella roba sui denti... In effetti è brutto a tutte le età! Grazie per la comprensione!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tenuto un anno e mezzo e non ho avuto problemi. L'ho messo a 22 anni perché da piccola mi vergognavo. Il risultato è che adesso rido molto più volentieri. Quello trasparente il dentista me l'ha sconsigliato perché si macchia molto facilmente. Spero di esserti stata d'aiuto Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah approposito mia cognata usa quello semi permanente notturno una mascherina invisibile....non puoi provarci anche tu con quella?a
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di famiglia siamo dei piccoli vampiretti! !!!!
    Io credo che non ci sia età che ti faccia odiare di meno l'apparecchio perché nell'adolescenza apriti cielo a trent'anni o mio dio e a cinquanta dici ma chi se ne frega!!!!dai dai io jo avuto le mie cugine che l'hanno portato per 20anni. ...poveretto. ...e tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione