Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Devo stare a letto a riposo

Teresina, il 23 Gennaio 2019 alle 14:24 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze la dottoressa mi ha messo a riposo a causa del collo dell'utero accorciato. Sono a 19+2 e settimana scorsa alla visita di controllo a 18+2 avevo utero contratto e collo accorciato, alla 19 +2 l utero con riposo e terapia con progesterone, non è più contratto, e il collo è rimasto invariato e stabile , devo continuare riposo e terapia, e settimana prossima farò la morfologica e dato che mi trovo mi controlleranno il collo dell'utero... Sono ovviamente in ansia ... Ma cerco di mantenere la calma xke so che l ansia non aiuta

9 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Gennaio 2019 alle 18:12
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm zero giorni a dire il vero! 😅 riposo, non facevo sforzi ma a 3cm non è considerato accorciato (l’accorciamento è dai 2.5cm in giù)... lavorando dietro casa andavo a lavoro (impiegatizio in una piccola ditta, quindi un lavoro compatibile... stavo seduta )... a casa Mio marito si occupava delle faccende domestiche, la spesa la facevamo insieme, non camminavo troppo... cercavo di non sballottolarmi troppo ne di stressarmi... ogni 10/15gg la ginecologa mi controllava perché se fossi peggiorata mi avrebbe messo in maternità e a riposo assoluto... essendo sempre stabile sui 3cm ho lavorato anche l’ottavo mese... il mio collo era ben chiuso e aveva una bella forma... mi aveva fatto fare tamponi per vedere se non c’erano infezioni (a volte può essere in infezione a causare l’accorciamento), i miei erano negativi e quindi il collo si era accorciato a causa di piccole contrazioni sporadiche.. probabilmente il progesterone e la vita tranquilla mi ha aiutato molto... ti auguro lo stesso... ora sono qui a sperare che esca alla svelta 😂 perché con tutti i controlli per rischio parto pretermine che mi ha fatto fare sarebbe il colmo se arrivassi al parto indotto delle 41+3 😂
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è stato mai lunghissimo ma ha cominciato ad accorciarsi (intorno ai 32mm) a 23 settimane!
    È la seconda gravidanza e anche della prima di così...a 32 settimana mi fecero addirittura la profilassi per la maturazione polmonare, il collo era sotto u 23
    Dai...ci teniamo compagnia! Io non vedo l ora di misurarlo di nuovo per vedere cm va...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero il tempo è infinito ... A che settimana ti si è accorciato a te?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bello sentire a sr cose Smiley smile posso chiederti quanto sei dovuta rimanere a letto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza! A me a 20 settimane trovarono il collo dell utero a 3cm..... tenuto sotto controllo fino alla 35ma settimana (variava da 3/3.3/2.8.... solo verso la 35ma si è abbassato a 2.1 ma nel nono mese era normale...) ora sono a 39 settimane e la mia piccola è ancora dentro... progesterone, tanta acqua e pochi sforzi mi hanno aiutata molto
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...anzi io al controllo scorso (29 settimane) l avevo a 28mm!!!
    Uffa! Spero arrivi presto la 35 settimana così potrò essere un Po più libera...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 30, anche tu a riposo per lo stesso motivo?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo do...Non è facile...anche io riposo e progesterone quindi ti capisco!!! A qnt ce l avevi il collo?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai forza!!!! Non è facile stare a riposo ma vedrai che andrà bene! Se stai tanto a riposo il collo può anche riprendere qualche millimetro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione