Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Di nuovo nausee all ottavo mese!

Olimpia, il 4 Gennaio 2016 alle 13:36 Pubblicato in Future mamme 0 13
Mamme secondo voi e' normale che mi si stia ripresentando questo disturbo? Sono alla 33 esima settimana.... Mi e' successo settimana scorsa.... Una mattina appena alzata dal letto ho iniziato a stare male di stomaco.... Nn riuscivo ad ingerire nulla senza correre in bagno. Passato con un biochetasi. La per la avevo pensato a qualche alimento non digerito o a un principio di virus intestinale. Stamattina a distanza di una settimana... Idem. Ora sto già bene sono riuscita a pranzare e sembra tutto passato ma nn capisco se sia più o meno normale questa cosa o no. A qualcuna di voi e' successo? Domani ho di nuovo una visita avrò modo di chiedere al ginecologo ma intanto volevo sentire anche voi!

13 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 6 Gennaio 2016 alle 09:45
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sto meglio. Ieri ne ho parlato col ginecologo e mi aveva detto che probabilmente si è trattar di virus anche x me.... Infatti oggi sembra tutto passato. Ho perso un chilo questa settimana. Ma Giuseppe e' cresciuto quindi vedrai che anche Leone non ne avrà affatto risentito. Wow lena x voi manca veramente poco!!!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non devi sentirti in difetto! La natura magari dona ad alcune condizioni più favorevoli per la gravidanza, ma lì va a fortuna e basta, tu stai facendo tutto quello che serve per far stare il tuo piccolo al meglio con sacrificio e dedizione...è questo quello che davvero conta, per il resto c'è poco da fare!

    Anche io capisco la tua ansia...pensa che sono riuscita a immaginare complicanze anche per la gastroenterite virale...l'appetito ha cominciato a tornarmi solo ieri ed ero preoccupatissima perchè temevo di non nutrire bene il mio piccolo, ma proprio non avevo fame, nonostante la ginecologa mi rassicurasse dicendo che lui non ne avrebbe risentito affatto e di non sforzarmi che era peggio...infatti lui è sempre stato super vispo e attivo!

    Anche io ho momenti di sconforto, ma tengo duro perché so che al massimo tra 20 giorni (o giù di lì) quello che io farò non avrà più alcun effetto su di lui perché sarà nato, e potrò tornare padrona di me stessa e occuparmi di lui al meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi io sono a 30+6 E vomito dal primo giorni di gravidanza la nausea e vomito ancora nn sono spariti Smiley sad
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lena.... La verità è che ormai mi spaventa ogni cosa.....sto vivendo talmente male questa gravidanza che anche i sintomi più comuni come la nausea mi sembrano campanelli d allarme .... Non vedo l ora di conoscere finalmente questo piccolino. A volte penso che al di fuori del mio corpo starà molto meglio...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come me... Tranquilla!!Smiley winking Maschietto o femminuccia? Quand'è la dpp? Un baciooo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche in ospedale, nessuno mi aveva mai posto la nausea come sintomo di gestosi. Quello a cui devi stare atttenta è il cosidetto "dolore a barra" allo stomaco, un dolore improvviso e fortissimo allo stomaco che non passa e soprattutto - questo è il dato significativo - che si estende anche alla schiena tra le scapole, sempre molto forte. Qualcosa di molto diverso dal solito bruciore e nausea...

    Comunque da subito dopo Natale la mia pressione è sempre bassa, non so cosa sia successo, la massima è sempre sotto i 110 e la minima sotto i 70, e questo perché tengo presente la prima misurazione che è la più alta perchè le successive sono ancora più basse...secondo la ginecologa è tutto merito del mese di dieta ferrea e del controllo dell'alimentazione. O forse tutte le mie preghiere sono state esaudite Smiley smile

    Io comunque non ce la faccio più, una volta accantonato il problema pressione credevo di potermi godere un po' le feste e la tavola e invece tàc, virus gastrointestinale e dieta in bianco che dura tutt'ora, per evitare di causare problemi al fegato - una vita a stecchetto! Ormai non mi ricordo neanche più cosa voglia dire mangiare bene...la ginecologa dice di rallegrarmi perché di solito negli ultimi due mesi le gestanti mettono su tanto peso e io invece con tutte ste diete non aumento di un etto, però per me è una magra (per modo di dire) consolazione Smiley xd

    Anche io nel nono mese ho ricominciato a soffrire di grossi problemi digestivi...ho il reflusso da mesi, prendo Gaviscon ogni giorno ma negli ultimi tempi è decisamente peggiorato, ho bruciori, non digerisco più nulla e mi sento piena con niente, infatti cerco di mangiare poco ai pasti e fare più spuntini durante il giorno, perché se no è la fine. il bimbo pur essendo cefalico coi piedi preme molto sullo stomaco ed è ancora alto, infatti non sento ancora nessun peso all'inguine...credo che il mio stomaco abbia le dimensioni di una sottiletta ora! A quanto ho letto in giro i problemi gastrici nell'ultimo mese sono la norma, anzi tendono a ripresentarsi per un motivo diverso da quello del primo trimestre (meccanico anzichè ormonale), quindi stai tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è successo quindi non so aiutarti. Ecco l'unica cosa faccio in generale molta più fatica a digerire tutto. Facci sapere come va la visita domani!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso probabilmente si se e' ancora podalica. Fino a qualche settimana fa infatti anch'io mi sentivo un notevole peso sullo stomaco.... Anche se nn avevo nausea ma solo bruciori. Da quando si e' girato in realtà avverto molto meno la pressione allo stomaco. Ma queste nausee mi stavano facendo preoccupare per altro. Visto che sono a rischio gestosi e so che può essere uno dei sintomi... Xo gli esami sono ok e la pressione x ora è ancora nei limiti anche se cmq tende a salire. Domani ne riparlo con il ginecologo ma vedo che nn e' una cosa così rara avere di nuovo nausea a quest epoca. Mah speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria. La verità è che ultimamente mi spaventa ogni sintomo strano visto che sto avendo diversi problemi. !!Smiley sad
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch io ne ho sofferto x parecchio.... Anche io fino al 5 mese. Grazie Lory allora evidentemente è una cosa abbastanza normale!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo settimana scorsa! Mi sa che dipende un po' dalla posizione di Alice.... quando preme sullo stomaco non mando giù neanche l'acqua. .. e io nausea zero I primi tre mesi. ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono tornate (col vomito) per l'intero nono mese... Dopo che ne avevo già sofferto ugualmente per i primi 5... Smiley surprise
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia io ho letto da qualche parte ke negli ultimi mesi ad alcune di ripresentano gli stessi sintomi del primo trimestre...quindi è normale...pazienta ancora un po...sei quasi alla fine...in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione