Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2014 Taranto

Diabete gestazionale

Valentina, il 11 Settembre 2015 alle 17:36 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao mamme e future mamma. Chi di voi l'ha avuto? Io spero tanto di non rientrare in questa categoria amche se ho la glicemia sempre un po al limite. Nei valori normali non dovrebbe superare i 110, ma in gravidanza dovrebbe stare sotto i 90 sennò so cavoli! Io di mio ce l'ho sempre tra 95/98 e la ginecologa mi ha detto di fare attenzione sennò rischio una "dieta iperproteica" di un diabetologo. In gravidanza è molto diffuso e io ho anche un caso in famiglia! Fortunatamente da quando sono incinta i dolci non mi vanno, di pane ne mangio poco..l'unica cosa è la pasta che amo da morire ma che devo dimezzare. Smiley sad Vorrei comprarmi la macchinetta che misura la glicemia x tenerla sotto controllo. Voi che mi consigliate? Qualcuna di voi ci è passata o ci sta passando?? Accetto tutti i vostri consigli. Grazie a tutte Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Lena, il 16 Settembre 2015 alle 07:37
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei "a rischio" forse è una buona idea comprarti il misuratore di glicemia. Almeno tieni sotto controllo la situazione e saibcome regolarti.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene allora ragazze!! Io mi sto controllando molto. In genere sono golosa, ma in gravidanza prediligo il salato. Non è difficile eliminare i dolcim ato facendo attenzione ai carboidrati e attività fisica. Fortunatamente ho un cagnolino e il parco sotto casa quindi è piacevole fare lunghe passeggiate ora che non fa più molto caldo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sono a rischio xk mia mamma in gravidanza ha avuto il diabete e nn e andato piu via... (la sua famiglia hanno tutti il diabete) il ginecologo anche a me disse ke era alto era a 92 ho rifatto gli analesi inizi di settembre ed era sceso a 83 senza mangiare cose dolci xo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A mia cognata è venuto i suoi valori sono però intorno ai 150 dopo mangiato. . Ha eliminato tutto pane pasta dolci zuccheri. Adesso è al termine della gravidanza a giorni partorira ' non ha avuto grandi problemi apparte questa dieta forzata e misurare glicemia 1 e 2 ore dopo i pasti , l unica cura che le hanno dato il ginecologo d accordo con il diabetologo è stata bere tantissima acqua. Adesso a termine della gravidanza con un peso stimato della bimba di 3.7 kg lei ha preso solo 6 kg quindi praticamente nulla. Da quello che mi ha raccontato l 'importante è tenere la situazione sotto controllo . Comunque tu ascolta i medici e le loro indicazioni, per il resto stai tranquilla e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok intanto mantieniti nei dolci e cose grasse so che è difficile ma fallo per te e per il cucciolo Smiley smile ti mando un abbraccio e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. In realtà seguo già di mio queste accortezze, ma magari ora che sono in gravidanza ho più voglia di carboidrati e dovrei stare più attenta a questi. Speriamo bene allora Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima di tutto non dovresti andare in paranoia, e almeno per adesso evita di misurarti la glicemia in continuazione, se no diventi ossessionata! Quello che posso consigliarti è di mangiare il più correttamente possibile, e questo significa, oltre ovviamente ad evitare dolci, mai digiunare, non far passare più di tre ore tra un pasto e l'altro, e cerca di dare un equilibrio ai vari elementi del pasto in modo che non salga troppo l'indice glicemico. I carboidrati non vanno eliminati, ma prediligi i cereali integrali, e abbinali sempre a delle proteine come carne pesce o legumi. Non esagerare con la frutta troppo dolce... Poi sicuramente quando sarà ora farai la curva da carico e li capirai se hai il diabete o no... Ma non angustiarti, perché se si è predisposti non c'è granché da fare e non è nemmeno colpa tua! In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non ho avuto questo problema. ...sono sempre stata al limite anch'io,ma in quello inferiore! Credo dipenda un po dalla costituzione perché anche se non mi abbuffate di dolci però qualche sfizio me lo tolgo. Una mia amica che ha partorito circa un anno e mezzo fa ha avuto questo "problema". Non comporta nulla di grave!non ti preoccupare!devi solo seguire una dieta particolare e ti devi misurare l'insulina un'ora dopo aver mangiato (lei faceva cosi) per tenerla sotto controllo!ma dopo il parto sparisce tutto quindi tranquilla!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho già parlato e mi ha detto di fare attenzione questo mese... se nelle analisi di orttobre risulta ancora altina, mi darà maggiori informazioni sul da farsi.. volevo solo sapere se qualcuna ci è già passata Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto parlane con il medico o ginecologo e vedi il da farsi!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono incinta però sono insulino resistente e sono anche io a rischio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione