Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari

Diabete gestazionale

Cristina, il 24 Settembre 2016 alle 19:31 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze!oggi sono andata a fare la curva glicemica e purtroppo non è andata bene i valori a 60 e 120 minuti sono parecchio più altiSmiley sad lunedì devo andare al centro diabetologico!sono un po spaventata!qualcuna come me?

26 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 6 Ottobre 2016 alle 08:35
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! !! Martedì vediamo cosa mi dicono!! Intanto buona giornata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo già da mamma. Mia figlia ha 1 anno e mezzo. In gravidanza ho avuto il diabete gestazionale e loro vedranno come tenerlo sotton controllo. Stai tranquilla che preso in tempo non comporta alcun rischio se non una dieta ristretta. E ti dirò. . Seguendo tutto quello che dovevo mangiare sulla lista alla fine scoppiavo per quanto ero piena. Certo devi stare più controllata.. ma stai serena che c'è un rimedio.. e quella è la cosa più importante!! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo loro stanno bene stai tranquilla!pensa che anche se ho il diabete il diabetologo guardando le ultime ecografie mi ha detto che la circonferenza del pancino è quella della testa di Sofia sono perfettamente proporzionate!quindi basta scoprirlo in tempo e va tutto bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appuntamento martedì in diabetologia e vediamo... Speriamo... Basta stia bene Alessandro!!
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria!bene bene ogni tanto soprattutto la mattina sto soffrendo un po' la fame ma ormai mi sono abituata a misurarmi la glicemia!tu come stai?hai fatto accertamenti?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina come stai?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stai tranquilla...lei oltre al diabete in gravidanza era già pienotta di suo,quindi aveva gambe gonfissime...tanto ke portava le calze,quelle ke di solito si usano anke se si hanno problemi alle vene...e poi,quando andai a fare la curva,chiesi allo studio se l esito non fosse stato perfetto cosa dovevo fare,e mi dissere ke bastava seguire i consigli del ginecologo,e non ci sarebbero stati problemi
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di Anna hai ragione!io appartengo alla seconda categoria mi saXD comunque per ora la glicemia è sotto controllo non sono un "caso grave"!sono fiduciosa che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cristina,io penso sia una predisposizione...io ho messo 20,ma gli esami sono sempre perfetti.tra l altro a volte la sera prima di fare le analisi ho anche mangiato biscotti con la nutella e la glicemia era ottima...quindi non penso sia un fattore di alimentazione. Purtroppo ognuna di noi reagisce in modo diverso alla gravidanza...io per esempio lievito ma sto bene...altre prendono pochissimi kg ma hanno qualche problema...comunque vedrai ke andrà tutti bene,la mia amica ha avuto il diabete in gravidanza,al massimo se i valori non si aggiustano ti faranno il cesario..lei l ha avuto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio!!! Proverò a seguire la tua dieta e vediamo!!!
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora io ho fatto la visita diabetologica e anche dalla dietista!mi hanno anche dato il macchinario per misurare la glicemia!a me la dietista ha detto a colazione yogurt e 2/3 fette biscottate oppure il latte, a pranzo e cena pasta 60gr o pane verdura e proteine. La pasta puoi sostituirla anche con i legumi. Poi la frutta va bene un frutto a metà mattina a pranzo a merenda e a cena. No succhi di frutta o spremute. Un dolce una volta a settimana ma solo dopo pranzo mai a stomaco vuoto...Smiley cry
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensa che la mia glicemia era a 63in partenza.... Non è colpa di nessuno. Viene perché il tuo fisico e metabolismo cambia...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina.... Anche io Probabilmente ce l'ho.... Ho valori glucosio sangue più alti e glucosio nelle urine. Come te mai stata più attenta al cibo come in gravidanza!!!!! Lunedì prenoto visita in diabetologia... Intanto un'amica dietista consiglia.... Pesce verdura pasta integrale yogurt o mela a merenda. Latte a colazione con cereali integrali... Poi vedremo. Ci daranno una dieta
    • Rispondi
  • Ignazina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vibo Valentia
    Ignazina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly allora il mio valore a digiuno è 89mg/dl!per quanto riguarda il peso ho messo 5,5kg e sono al 7 mese...Per quanto riguarda la fame negli ultimi due mesi ho anche diminuito molto il mangiare perché lo stomaco mi si riempie subito sicuramente perché la bambina cresce tanto...!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io presto farò la curva glicemica, il mio ginecologo sospetta che abbia il diabete. .. non lo so in base a cosa, ho messo tutto insieme 5 kg, in 2 mesi, e sono appena entrata al sesto mese. Per lui sono tanti e ho i valori della glicemia un po' più bassi del valore minimo. Gli ho detto che mi è aumentata la fame ma non per questo mangio in continuazione. .. sono un po' avvilita a riguardo, forse è lui esagerato.. I tuoi valori di glicemia come erano prima della curva ? Il peso ? La fame ?
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a te Ilaria!si ormai mi sto rassegnando all'idea!domani se riesco andrò al centro diabetologico...vi farò sapere!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina buongiorno. É quello che appunto spero di non aver io. Mi sono informata.... Ti daranno una dieta da seguire per vedere se i valori tornano nella norma! Non hai colpe.... Il nostro corpo sta facendo un super lavoro... I reni fanno un pochino più di fatica... Così mi ha detto ostetrica. Teniamoci aggiornate Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking Grazie serena
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì molta frutta ma nel senso che non finisco mai il pasto senza aver mangiato almeno una mela o due kiwi...roba così!si anche la ginecologa mi ha detto che mi daranno una dieta e la macchinetta ...speriamo che si risolva senza insulinaSmiley ups
    • Rispondi
  • Ignazina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vibo Valentia
    Ignazina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scoperto il diabete gestazionale al 4 mese, tu non hai colpe può succedere sicuramente ti daranno una dieta e la macchinetta per monitorare la glicemia e se i valori non scendono dovrai fare l'insulina, ho letto che mangiavi molta frutta quando si ha il diabete è meglio evitare.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il diabete gestazionale andato subito via dopo il parto. Ascolta ciò che ti diranno al centro e stai tranquilla....non è nulla di ke
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si hai ragione forse mi do delle colpe che non hoSmiley smile grazie milleSmiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No crì nn t fasciare la testa il diabete gestazionale è una patoligia legata appunto solo alla gravidanza sono gli ormoni ...t sarebbe venuto magari anche nn mangiando affatto... t passerá appena partorirai. Come hai detto tu mangi bn e nn hai preso neanche tanti chili infatti un organismo nn é come un altro... ed è per qst che invece poi ci sono donne che hanno preso 30 kg ma nn hanno mai avuto qst tipo d problema...purtr a volte la gravidanza fa impazzire il nostro corpo e noi nn possiamo farci niente tranne correre ai ripari. Rip ora l'importante è saperlo così il dietologo t darà una dieta o l'insulina...e tt si sistemerá. Stai tranquilla ok?!
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione solo che non capisco cosa ho sbagliato...mangio tanta verdura e frutta, con i dolci non esagero mai nonostante sia una gran golosona e poi ho messo solo 5,5kg e sono al 7 mese Smiley sad Non capisco
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai nn t preoccupare ora tramite dieta o insulina faranno tornare i valori nella norma...l'importante è accorgersene...tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione