Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Axia
Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria

Diabete gestazionale

Axia, il 22 Dicembre 2017 alle 18:55 Pubblicato in Future mamme 0 49
Ragazze per favore qualcuna di voi ha qualche info o ha il diabete gestazionale?purtroppo ce l ho 😞sono molto spaventata per le mie piccole...domani curva ma giá ho la glicemia alta quindi è sicuro...

49 Risposte

Ultime attività da Hope, il 19 Maggio 2021 alle 23:44
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché in gravidanza dopo due ore nn serve? Io alla curva il valore più alto l avevo proprio dopo due ore mentre dp un ora era più alto d 3...però in effetti la diabetologa mi ha detto solo dopo un ora
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi risultava a digiuno. Il valore dovrebbe essere sotto a 92. Alla curva da carico avevo 80. Per quanto riguarda la dieta, non è una dieta dimagrante, ma ti sostituiscono certi cibi con altri. Io ho addirittura iniziato a mangiare di più. Per esempio la pasta normale viene sostituita con quella integrale.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok, infatti mi sembrava strano che te la facesse misurare dopo 2 ore Smiley xd
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto solo ora, volevo scrivere mai dopo 2 ore non ma.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è un diabetologo che segue il diabete gestazionale o è uno del reparto di diabetologia? Perché la misurazione dopo due ore la fanno i diabetici di tipo 1 o 2 ma non in gravidanza.. in gravidanza si fa sempre dopo 1 ora dal pasto
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri sera dopo mangiato mi è arrivata a 160...nn hai idea ke paura
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti risultava 99 a digiuno la glicemia?io ho un pó paura xké il primo esame era 83 ora invece ritiro ed è 86é aumentata...lui cmq nn ha detto nulla d preuccupante solo fare la curva glicemica al 5mese...a questo punto ho impressione che me la fa fare xkè il valore è alto...ho letto così un internet che entro 91è normale ...ma vediamo...il fatto che io parto sottopeso e una dieta nn è indicata x me...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me il diabetologo la fa misurare sempre 1 ora dopo il pasto, ma dopo 2 ore.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre dopo 1 ora dal pasto, io la misurazione ce l'ho da 1 ora dopo l'inizio del pasto, altre da 1 ora dopo la fine del pasto..questo poi te lo dirà la tua diabetologa.. dopo 2 ore in gravidanza non si misura non serve
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee *-*.. Ma dev misurar dopo 1 ora o 2?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il diabete gestazionale, la maggior parte delle volte non è colpa di quello che mangi è una disfunzione del pancreas causato dalla placenta, ti verrà data una dieta e il glucometro che ho letto ti è già stato dato, in gravidanza i controlli vanno fatti al mattino a digiuno (non deve essere superiore a 90/95) e un ora dopo i pasti (deve essere inferiore a 135/140) tutte le altre misurazioni sono inutili nel caso in cui la dieta non fosse sufficiente a tenere i valori a bada si interviene con insulina, se così dovesse essere non vederla come una cosa brutta paragonala al ferro non fa male ne a te ne alle bimbe anzi il contrario la dieta non consiste in restrizione alimentare ma associazioni dei cibi dovrai imparare a non associare diversi alimenti (es carboidrati e legumi) e a evitare quelli con indice glicemico alto (dolci, cachi, uva ecc.. ) sarà composta da tre pasti principali e tre spuntini.. spero di essere stata chiara.. hai qualche altro dubbio chiedi pure
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero a rischio, ma la curva alla fine è andata bene. Nel frattempo però ero andata da una nutrizionista che mi aveva detto di evitare: uva, cachi e castagne come frutta e patate, riso e polenta. Poi mi aveva detto che in caso di diabete avrebbe dovuto restringermi ulteriormente la dieta togliendo per esempio la pizza. Per stare tranquilla ti consiglierei di prendere un appuntamento con una nutrizionista. Nel mio ospedale ho pagato solo la prima visita, poi essendo a rischio( avevo valore 99) le visite successive erano gratuite.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A digiuno 92, a un ora dal pasto 120. Le due ore non te le chiedono poi in diabetologa ... questi sono i valori che stanno facendo seguire a me in ospedale . Smiley smile la frutta la puoi mangiare evitando mandarini e banane che sono dolcissimi . Preferisci le mele in generale Xe sono piene di fibra e in particolari le verdi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda non darti tutte le colpe del mondo, il mio diabetologo dice che è un mal funzionamento del fegato. Certo l’alimentazione è importante ma a volte subentra proprio un fattore che poco dipende da noi. Certo se poi una si mangia anche il mondo è un conto. Considera che io la pastasciutta nemmeno la mangio. Io comunque non sono un medico e appena incontri il tuo ginecologo di socuro ti aiuta.
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepiiii😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da evitare uva,caki e banane, il resto in quantità di circa 150grammi va bene tutta e lontano dai pasti. No alle spremute,le mele ideali quelle verdi da mangiare con la buccia e arance e mandarino da mangiare con tutta la pellicina perché hanno fibre ed abbassano l indice glicemico.in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no...speriam bene....sto cercand d manten una buona alimentazione da ierj...ahahahah rido ma mi sento in colpa..ho messo a arischio loro per la mia fame
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazieeee.....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sembra malissimo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca la fotografia 😓

    Diabete gestazionale 1
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti allego questa immagina con i valori che hanno dato a me in ospedale. L’avevo già postata per un’altra ragazza ma spero sia utile anche a te.
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dopo 1 ora e mezza dalla colazione 140..il mio dottore ha detto di misurarla dopo 2 ore e quindi l ho rimisurata a due ore esatt ed era 89-90
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo io come spuntino mangio o un mandarino o un kiwi.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ce l’ho è da tutti gli esami prenatali fatti il bimbo risulta sano. Ma 140 a digiuno o dopo la colazione? Se sì quanto dopo?
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta matt glicemia a 140....sto camminando sperand d abbassarla..sai cosa non mi è chiaro? Quale frutt posso mangiare e quale no...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora all' inizio e in genere queste cose si accertano dopo ma è capitato che sono svenuta prima delle analisi e mi hanno misurato la glicemia che era alta,il ginecologo per prevenire oltre a limitare pane e pizza dolci mi ha dato un integratore da prendere si chiama g-balance,e anche se sono all' inizio con una buona dieta e questo è scesa subito a 77 in poco tempo (accertato con analisi e controllo con la macchinetta) nel frattempo mi sono fatta una cultura e la maggior parte Delle persone con una buona dieta risolve e lo spuntino serale aiuta.Nella dieta tipo che mi ha dato il ginecologo c è scritto la sera di mangiare 150grammi di frutta e 20grammi di parmigiano, ovviamente è generico!
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certoooo..graz milleee cara😘😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L importante è non mangiare assolutamente dolci e pane pasta pizza fatti con farina bianca. Usa l integrale meglio ancora se trovi pasta di farro /grano saraceno/orzo... già solo togliendo questo e facendo gli spuntini compreso quello serale dopo cena, e aggiungendo la camminata a ogni fine pasto (io dopo pranzo cammino fuori 40 minuti e dopo cena dato che ho freddo cammino X casa 20/30 minuti ) vedrai che si abbassa tantissimo. Prova oggi ! Fammi sapere
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vale....sta matt nessuno mo ha voluto far la curva per via delle feste...intanto ho l apparecch che si punge il dito e uso quello x aaiutarmi...e mi sto regoland d sola cn la dieta...x quest t h chiest nel.frattempo uso delle valide indicazioni
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno mandata subito dalla diabetologa che ha diagnosticato sulla base del valore a digiuno della curva (105) il diabete gestazionale. Poi lei mi ha mandata dalla dietologa che mi ha fatto la dieta. Vedrai che succederà così anche a te. La dieta cmq é abbastanza ricca e si mangia tanto (io nnmangiavo così tanto prima X esempio ) . A colazione latte o yogurti e un po’ di cereali e unnpo di mandorle o noci . Spuntino obbligatorio con frutta e una fetta biscottata o un po’ di pane, X il discorso che ti spiegavo prima (dato che il mio problema é a digiuno nn devo mai far passare troppe ore senza mangiare ) , pranzo tipo 70 grammi di pasta integrale o riso integrale con verdure , o legumi , o patate , poi 80 grammi di carne o 120 di pesce e contorno di verdure.
    spuntino al pomeriggio e cena 100 g di pane integrale con un secondo di carne e verdura o pesce o uova .. insomma ci son tante varianti vedrai che la daranno anche a te . Stai tranquilla che non succede niente! Cmq io ogni volta che mangio cammino almeno 20 minuti . Nn sai quanto si abbassa la glicemia con la camminata ! Prova !
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti CHe dieta stai seguendo? Cmq graziee mille😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai gli spuntini ! Ogni 3 ore mangia qualcosina
    anche un frutto o un po’ di mandorle o due creker.. sono importantissimi gli spuntini !Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione