Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi

Diabete gestazionale

Vittoria, il 28 Febbraio 2018 alle 14:25 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte ragazze. Vorrei leggere le vostre esperienze per quanto riguarda il diabete gestazionale. Io tendenzialmente sono insulino-resistente, praticamente l'opposto. Invece a quanto pare in gravidanza le cose si sono invertite e sono predisposta al diabete gestazionale. Stamattina ho ritirato i risultati della curva fatta giovedì scorso: 79 a 0' (max 92), 184 a 60' (max 180) e 119 a 120' (max 153). Il valore a 60' sfora di soli 4 punti ma è cmq diabete. Domani ho l'eco di controllo e mostrerò tutto al gine

15 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 1 Marzo 2018 alle 14:34
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di per sè l'insulino resistenza è un fattore che predispone il diabete! In buona sostanza viene prodotta tanta insulina quanto basta per essere efficace, tuttavia a lungo andare le cellule diventano progressivamente più resistenti, ossia diminuiscono la risposta all'insulina provocando un innalzamento glicemico..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio non è un diabete mellito. La curva da non incinta era ****, non mi sembra diabete 😁 ho difficoltà nel bruciare l'insulina che produco in eccesso (disfunzione del pancreas) che deriva dall'ovaio policistico. Diciamo che con la gravidanza le cose potevano rimanere tali e quali oppure stabilizzarsi invece si sono proprio invertite anche se non in maniera esagerata. Non l'ho presa tanto male, spero solo di non dover fare l'insulina
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è risultato proprio tanto il glucosio nelle urine? Io mi pare che una volta avevo l'emoglobina (mi sembra) ma era talmente poco che non ci abbiamo dato peso
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche nella mia famiglia ci sono casi di diabete ma il mio gine la fa fare a tutte. E fa bene, Perché secondo me non c'entra nulla l'erditarietà dato che è una condizione che insorge solo in gravidanza
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio dottore mi disse che se c’è il glucosio nelle urine è perché il corpo ne ha in eccesso e lo riversa lì. Ma magari è stato solo una casualità se nel sangue i risultati vanno bene.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo tu diabetica anche prima (motivo per cui prendevi peso) è normale che il tuo diabete di tipo 2 si sia trasformato in diabete gestazionale.. è normale anche che chiaramente tu prenda più peso del normale ora.. fai lunghe passeggiate se la gravidanza te lo permette e continua con la dieta.. mi raccomando misura anche spesso la pressione e fai degli ecg (ma sono sicura che te li prescriverà il medico tra un pochino).. in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nell'ultimo esame delle urine mi hanno trovato del glucosio. sabato le rifaccio per vedere che non ci sia più...e speriamo bene!! il dottore mi aveva detto che potevo evitare la curva glicemica, non essendo predisposti in famiglia al diabete

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare... Ti ripeto che normalmente sono insulino-resistente e quella era la causa della mia infertilità. Per non far alzare l'insulina dovevo mantenermi con una dieta a basso indice glicemico e 2compresse di metformina al giorno. Non l'ho mai seguita perché era troppo! A pranzo e a cena primo secondo e contorno non ce la potevo fare. .. troppo! Io mangio solo la pasta a pranzo e con quella mi piace tanto la verdura cruda (in questo periodo finocchi cicoria cimata e ravanelli che sono di stagione) e la sera un secondo con contorno di verdura cotta oppure zuppa di legumi e verdura cotta. Eppure ho preso un'enormità di kg. Ho un metabolismo del cavolo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco...a me cmq hanno dato una dieta assurda, con molti più carboidrati di quelli che mangiavo normalmente...
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente... Lo spero! Eviterò i dolci e diminuirò la pasta dato che di pane non è che ne mangi molto spesso a parte la pizza il sabato
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presumo che averla alta a digiuno sia un guaio maggiore! Io da non incinta sono insulino-resistente, praticamente il contrario. Invece la gravidanza ha trasformato tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo i valori della curva leggermente sballati, quindi mi hanno fatto fare due settimane di dieta per provare a sistemarli. Purtroppo quella a digiuno rimane alta e, non potendo farci nulla (è un problema di ormoni, non di dieta), mi hanno dato l'insulina (solo 4 unità di Lantus)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, a digiuno perfetta e dopo la curva valori di poco fuori dalla norma, ma comunque è considerato diabete. La diabetologa mi ha dato la dieta e da misurare la glicemia... sinceramente standoci attenta i valori sono sempre nella norma quindi non mi serve l’insulina... puoi semplicemente stare anche tu attenta all’alimentazione e vedrai che non avrai problemi!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi risposto. Spero anch'io di scatenarmi il diabetologo e tutto ciò che è annesso... Anche perché non è che mangi chissà cosa!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria! Anche a me la scorsa gravidanza avevano detto che avevo il diabete gestazionale nonostante la glicemia fosse sballata solo di due punti. Sinceramente io non sono andata al centro diabetico. Mio padre aveva la macchinetta per rilevare la glicemia così la misuravo diverse volte ed era sempre nella norma. Questa volta per evitare, il ginecologo mi ha dato un integratore naturale per tenere sotto controllo eventuali sbalzi di glicemia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione