Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Aprile 2017 Parma

Diabete gestazionale : glicemia alta a digiuno

Vale, il 27 Dicembre 2017 alle 18:47

Pubblicato in Future mamme 86

Ciao ragazze ! Da poco mi é stato diagnosticato il diabete gestazionale . Sto seguendo una dieta e misurando la glicemia a digiuno e a un ora dai pasti . la diabetologa mi ha detto che non deve superare i 92 a digiuno e purtrppp il mio problema è proprio lì. Ho sempre valori sui 95,98,105... e...
Ciao ragazze ! Da poco mi é stato diagnosticato il diabete gestazionale . Sto seguendo una dieta e misurando la glicemia a digiuno e a un ora dai pasti .
la diabetologa mi ha detto che non deve superare i 92 a digiuno e purtrppp il mio problema è proprio lì. Ho sempre valori sui ****... e automaticamente é alto anche il valore a un ora dalla colazione. 140,138,145... cose così.
chi ha il mio problema? Cosa fate X abbassare quella a digiuno ? Cosa mangiate a colazione ?Vorrei vedere se riesco a correggerla prima di andare a controllo ed evitare L insulina ...

86 Risposte

  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti capisco, però per una volta lo sgarro ci sta, io la dovrò mangiare venerdì sera che esco con le amiche e già mi sento in colpa Smiley xd meno male che ho insulina che un po' alleviarà il senso di colpa
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Grazie ! Io l ho mangiata un paio di volte e poi ho camminato X un ora.
    una volta era 135 e un Altra 140 .. quindi nn altissima ma mi sono sentita in colpissima.Smiley sad
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo inizierai a vedere l'insulina come "amica" perché ti permetterà di toglierti qualche sfizio in più senza sentirti in colpa, nel caso della pizza la mangio perché a me la diabetologa in vista delle festività mi aveva dato l'insulina rapida da usare proprio quando sapevo di sgarrare quindi faccio insulina rapida e la mangio, ovviamente non la mangio spesso, prima senza insulina la mangiavo lo stesso ma con i sensi di colpa, lei mi aveva detto di mangiarla con le verdure o comunque di non caricarla con altri carboidrati (es patatine) non mangiare la crosta e di mangiare prima un piatto d'insalata così da ridurre la velocità di assorbimento dei carboidrati
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a 27/28 settimane, comunque è una decisione del ginecologo quindi non è di prassi però la maggior parte dei ginecologi decide di indurre a 38/39 settimane
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che mi aumenteranno il dosaggio ... comunque ti faccio sapere.
    posso chiederti come ti comporti se x caso sei costretta a mangiare in modo ‘nn indicato ‘?
    tipo sei invitata e t presentano la pizza.
    la mangi ? Io mi sento in colpa...
    devo chiedere queste cose alla diabetologa Xe nn so come comportarmi ..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio... nn lo sapevo Smiley sad
    giovedi prox ho la visita e chiedo info alla gine.
    Tu da che settimana fai L insulina? Io sono a 29+2.

    Grazie mille sei stata gentilissima .
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me fanno partorire prima, io ho il termine il 19 febbraio ma la ginecologa mi ha detto che fine gennaio primi di febbraio induce, lunedì infatti devo andare a fare tutti gli esami per il parto, solitamente con insulina non si arriva mai a termine perché questa va ad invecchiare più velocemente la placenta quindi non rischiano a far proseguire la gravidanza anche se la bimba è giusta di peso e il liquido è ok
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! No, non prenderla male, vedrai che poi ti abituerai all' idea anch'io all'inizio ero andata in crisi ma poi ho iniziato a vedere l'insulina in modo differente, come se assumessi il ferro, comunque ti capisco. 2u sono davvero pochissime è solo una leggera correzione, io avevo iniziato subito con 8u, per vedere miglioramenti c'è bisogno di qualche giorno, a me si sono abbassati dopo 4 giorni da quando l'ho iniziata. Io ho fatto la visita con la diabetologa e nonostante i valori fossero nei limiti mi ha aumentato a 10u la sera perché mi ha spiegato che la fine della gravidanza è il periodo più delicato perché avvicinandosi il parto c'è maggior rischio che la bambina quando nasca vada in ipoglicemia quindi per non rischiare i picchi glicemici è meglio abbassare ulteriormente i valori. Anche con questa correzione la glicemia mi era sballata, i valori erano tutti aumentati invece di diminuire! Mi sono preoccupata! Invece da ieri i valori hanno iniziato ad abbassarsi notevolmente.. quindi se dovessero aumentarti l'insulina non ti spaventare se all'inizio i valori sballano a quanto pare è normale! Comunque la bimba sta bene ha le gambe lunghe e il peso è giusto (a 33+0 è stata stimata 2kg)
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne faccio 6 unità, adesso sono di 26 settimane, ma ho iniziato presto perché ho diabetici in famiglia.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ho quello del mattino alto... adesso faccio la mia prima dose.2 unità...
    tu quanta e da quando la fai?a che sett sei? Io 29+2...
    parlero con la mia gine, se è opportuno fare più controlli dalla prossima eco in poi..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì faccio l’insulina, avevo il valore del mattino molto alto. Sì il bambino cresce bene e anche il liquido è ok. Il mio ginecologo per scrupolo mi ha fatto fare oltre alle semplici ecografie anche l’ecocardio fetale.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu fai insulina ? Quale valore non va bene ?il tuo bimbo cresce nella norma ?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si il mio e stato un parto in dotto pero non so se bello tuo caso lo fanno anche a te nel mio caso avevo anche la pressione percio mi hanno in dotto ciao scusa poi ti dico meglio tutto con tranquillita adesso devo dare retta a mia figlia scusa ciaooooo saluti buona sera
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il ginecologo non ha assolutamente parlato di partorire in anticipo.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo fa scendere a terra ilDiabete basta fare attenzione a non farlo salire tutto sta a quello che mangi tranquilla poi passa ciaooooo saluti buona sera
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a farla abbassare in tutti i modi.. niente.. oggi iniziò L insulina.
    vediamo se va meglio . Farò due unità stasera prima di dormire .
    tu nn riuscivi a correggere la glicemia con L insulina ?come mai t hanno indotto il parto ?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara e difficile farla abbassarre a di giugno devi fare tutto in modo che la sera mangi cibi che non te la fanno saluti visto che durante La notte linsulina non reagisce e si vedi che poi ti fanno partorire un po in anticipo io partorito a 36-37settimana io facevo linsulina tre volte a giorno e il partorire me lo anno in dotto la Mia bimba pesava 2960 e tutto sana e dopo stai tranquilla che poi sparisce il diab
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok fammi sapere andrà tutto.benissimo....
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo vada tt ok! Ti faccio sapere dopo la visita del 25/1...Smiley smile grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché il.diabete causa anche qst e cmw qui.da me chi.ha il.diabete non la.fanno.arrivare a fine gravidanza ma e stato.meglio.coai mon.riceveva più come doveva ricevere...e in.due ore e mezzo ho fatto.travaglio e parto...cmq stai serena la.ragazza che ha partorito.insieme a me praticamente.a distanza si mezz ora anche lei.con il.diabete e insulina la bambina era nella.norma tutto.pk è nata 2840 per 48,cm
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All ultima visita la bimba era perfetta e nella norma e anche il liquido quindi assolutamente non si é pArlato di parto...
    nn so come si evolverà .
    oggi la diabetologa mi ha detto che facendo questa poca insulina dovrei risolvere il problema e stabilizzare la glicemia.
    ma se i valori tuoi erano normali Xe poi invece ti hanno fatto partorire prima ? Cioè .. se la glicemia era buona come mai si é invecchiata la placenta ? Te L hanno detto ?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai sta tranquilla....non.guardare il mio.caso...l.importante che sta bene...sai se ti fanno.partorire prima???
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io si a 29+1 , finisco il settimo mese tra dieci giorni. Spero di trovarla cresciuta il 25... sono tanto in ansia x questa cosa.
    io purtroppo con la dieta nn ho potuto correggere la glicemia a digiuno . Su quella c ê poco da fare ... vado fuori dai limiti di poco, ma quel poco va corretto.
    Invece dopo i pasti é sempre ottima ...
    speriamo vada bene.Smiley sad

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La.mia ha rallentato la.crescita gli ultimi due mesi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io facevo.solo la dieta e i.valori di glicemia sempre bassi...u valori tutti ok...si Emma è nata 2450 per,45 cm uno scricciolo ma per fortuna sana come un.pesce...adesso a distanza di quattro mesi pesa quasi 6 kg per 59 cm..allatto al seno...no il.diabete e passato devo ridare la vista tra due mesi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara., in realtà da quando ho aperto il tipic é passato un po’ di tempo e ho monitorato la glicemia . Oggi si ê stabilito che inizio L insulina da fare la sera Xe il mio unico valore fuori dai limiti X ora é quello a digiuno.

    tu facevi L insulina? A me hanno dato 2 unità. In che senso la bimba nn cresceva ? É nata molto piccola? La mia x ora cresce nella norma ..(ho fatto L ultima visita il 21/12 e ho la prox visita il 25 gennaio quindi vedrò meglio in quell occasione).

    Tu avevi quale valore fuori dalla norma? E ora controlli ancora la glicemia ? Grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io.ho.partito da quattro mesi quasi....mi era stato.diagnosticato il.diabete con la.curva glicemica ma in teoria ti mandano da un diabetologo dove ti da una dieta almeno.con me e stato.cosi....informati anche se ri fanno partorire prima con il.ginecologo naturalmete...a me ha fatto partorire a 39 settimane la.mia.piccolina stava crescendo poco e la placenta si stava invecchiamdo.ilndiabete causa anche qst purtroppo...io cmq a colazione una tazza di latye con tre fette biscottate integrali
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!come va? Io stasera comimcio L insulina .Smiley sad 2 unità la sera prima di dormire. Il mio valore a digiuno ê rimasto tra 96-102 pur essendo comunque diminuito rispetto a prima.
    l ho presa un po’ ‘male’ Ma spero basti almeno questo basso dosaggio.

    dopo quanto hai visto miglioramenti nei valori della glicemia facendo l
    insulina ?
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, diciamo che il primo trimestre è stato tragico perché al posto delle nausee ho avuto la fame killer: perennemente affamata, mi svegliavo persino la notte con lo stomaco che brontolava e taaaaccc che arrivava l'urto del vomito se non mangiavo subito. La cosa peggiore era che non volevo assolutamente niente che non fosse cibo spazzatura! A cavallo con il quarto mese la situazione è decisamente migliorata, mangio di nuovo tutto. Solo che ironia della sorte, indovina? Feste natalizie!! Pranzi a destra, cene a sinistra... E solo nei giorni feriali riesco a mangiare sano. Adesso per fortuna le feste sono finite e ho una sola settimana per mettermi a regime, poiché i primi dell'altra settimana (metà mese) mi toccano gli esami di routine.

    Cmq aspetto un maschietto che si chiamerà Simone e nascerà i primi di giugno 😊😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque con quel valore a digiuno alla 19 settimana, se posso darti un consiglio , giacché conosci ‘le regole’ X tenere a bada la glicemia io ti consiglio di farci attenzione, perché dalla 24 settimana (periodo in cui farai la curva ) la glicemia aumenta un po’ a tutte e se si ha Un insulina resistenza il problema del diabete gestazionale é li che viene fuori.
    e credimi è di un frustrante atomico! Passare 3 mesi con quest ansia é durissima .. io sono ancora solo 4 settimane e sto dando di matto!

    In bocca al lupo Smiley smile
    aspetti un maschio o una femmina?
    Io una bimba che nascerà X fine marzo 💗
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di mettere un cucchiaio di crusca nel latte.. io sono rimasta allibita nel notare quanto mi ha aiutata! Prova, poi fammi sapere Smiley smile
    comunque si, X i valori a digiuno nn penso riuscirò ad arrivare sotto i 90 da sola, e l’11 sicuramente mi daranno L insulina da prendere la sera X correggere i valori a digiuno , ma sono felice di aver abbassato quelli post colazione! È già qualcosa....

    ci aggiorniamo allora ! Fammi sapere se risolvi con la crusca Smiley winking
    grazie e a presto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì me L ha data... solo che tra le varianti che mi ha proposto X la colazione, nessuna mi teneva bassa la glicemia dopo la colazione appunto perché parto da un valore a digiuno già alto . Adesso ho risolto con questo tipo di cereali di cui parlavo nel post di oggi e un bel cucchiaio di crusca nel caffelatte. L unico valore sballato é la glicemia a digiuno che in gravidanza nn deve superare i 92..io L avevo come te, 80-81-86 ma poi il giorno della curva (alla 24sett) ê spuntato fuori sto 105 che mi ha fatto diagnosticare il diabete gestazionale e devo dire che ora sono a 28+2 e dalla 24 nn é mai sceso sotto i 95 come valore ..sempre a digiuno.
    dopo i pasti invece è ottimo, addirittura a pranzo ce l ho anche a 79-85 insomma valori ben sotto il limite concesso.
    la dieta é più o meno come quella che hai tu solo che io il riso X esempio ce l’ ho ma integrale , pane integrale, insomma NO farine bianche..
    é basata sul mio modo di mangiare quindi nn mi pesa affatto.

    spero di risolvere in qualche modo con quella a digiuno ma mi hanno già detto che anche se scende a 90 mi tocca L insulina... quindi sono abbastanza rassegnata....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione