Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Aprile 2017 Parma

Diabete gestazionale : glicemia alta a digiuno

Vale, il 27 Dicembre 2017 alle 18:47

Pubblicato in Future mamme 86

Ciao ragazze ! Da poco mi é stato diagnosticato il diabete gestazionale . Sto seguendo una dieta e misurando la glicemia a digiuno e a un ora dai pasti . la diabetologa mi ha detto che non deve superare i 92 a digiuno e purtrppp il mio problema è proprio lì. Ho sempre valori sui 95,98,105... e...
Ciao ragazze ! Da poco mi é stato diagnosticato il diabete gestazionale . Sto seguendo una dieta e misurando la glicemia a digiuno e a un ora dai pasti .
la diabetologa mi ha detto che non deve superare i 92 a digiuno e purtrppp il mio problema è proprio lì. Ho sempre valori sui ****... e automaticamente é alto anche il valore a un ora dalla colazione. 140,138,145... cose così.
chi ha il mio problema? Cosa fate X abbassare quella a digiuno ? Cosa mangiate a colazione ?Vorrei vedere se riesco a correggerla prima di andare a controllo ed evitare L insulina ...

86 Risposte

  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono insulino-resistente, nel senso che a causa dell'ovaio policistico l'insulina si alza a sproposito e non la brucio. Di conseguenza, per non farla alzare non si deve alzare neanche la glicemia, quindi dieta a basso indice glicemico e compresse di metformina. Non riuscivo a rimanere incinta per questa apparente stupidaggine invece dopo qualche mese di cura eccomi a 19settimane. Ovviamente adesso mangio anche i blocchi di cemento però ho la glicemia a 81 ed è prestino per la curva. A colazione dovresti mangiare solo una tazza di latte o al massimo un caffellatte senza zucchero o una tisana senza zucchero. Sono previsti 3spuntini a base di 100gr di frutta per volta (tranne banana melone giallo uva e fichi). Sia a pranzo che a cena il giusto apporto di carboidrati proteine e verdure e mai frutta (quella solo fuori pasto). Assolutamente banditi pane e derivati, riso bianco, patate, dolci, zucchero e dolcificanti di ogni tipo che sono veleno per i diabetici. Ma non ho capito, questa diabetologa non ti ha dato una dieta?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita è migliorata tantissimo!! No io non l'ho mai mangiata e non conoscevo i benefici, ora proverò a informarmi anche perché a me ora nonostante l'insulina la sera i valori stanno sballando! Sta mattina dopo colazione (quella di sempre) avevo 152!! Quando solitamente non supero i 120, io il prossimo controllo l'avrò il 9 vedremo cosa dirà la diabetologa. Comunque spero che i tuoi valori a digiuno scendano ancora perché se rimangono sopra i 90 l'insulina mi sa che te la darà
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Fatto il controllo 2 giorni fa.. praticamente la diabetologa voleva già darmi L insulina per i valori a digiuno ma siccome da 3 giorni prima di andare avevo sperimentato l’utilizzo della crusca nello spuntino la sera e la mattina a colazione (documentandomi ho letrovata che é utilissima !) e i valori erano scesi un sacco, le ho chiesto se potevo provare ancora qualche giorno e mi ha detto ok.
    la mattina mangio dei cereali senza glutine e senza zucchero (sono della marca SARCHIO) e poi un cucchiaio di crusca Nel latte (marca cereal, Ricca di vitamina b6) .. I valori sono scesi tantissimo!! Da valori post colazione tipo 160/139/140 a valori come 110-102! Nn credevo ai miei occhi!
    La sera verso le 23 invece mangio lo yogurt con un altro bel cucchiaio di crusca e i valori a digiuno si sono abbassati tant. Adesso sono 2 gg che sono a 95, che rispetto a 105 sono tanti punti in meno in pochi giorni ! Vediamo fino all’11 cosa succede... magari riesco ad arrivare a 90 e anche se finirò di sicuro per fare l
    ’insiluna la sera X il digiuno, magari comincio più tardi, riesco a slittare di qualche settimana... ci spero.Smiley sad perché i valori durante il giorno sono ottimi! Mai neanche vicini al 110! Ho 80/90/100...!
    ti farò sapere.
    tu hai mai mangiato la crusca ? Hai visto dei benefici ?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato a nn bere latte e a bere solo col caffè e mi è andato a 179!Smiley sad domani provo con il the anche io... grazie 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2016 Potenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto evitare il latte a colazione xke era quello che me lo faceva aumentare!!bevevo solo the senza zucchero e fette biscottate!!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce l ho il 4/1... ti aggiornerò Smiley smile grazie mille
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho visto solo ora il tuo messaggio, si si fammi sapere, quando hai il controllo?

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.Smiley winking ti farò sapere dopo il controllo Smiley winking
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare fammi pure tutte le domande che vuoi Smiley smile per il momento la faccio solo alla sera prima di andare a dormire e faccio 8 unità, non fa male l'ago è piccolissimo solo alcune volte ho la sensazione di bruciore ma dura qualche secondo nulla di che
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .....E (scusami un Altra domanda Smiley smile) quanta ne fai? È fastidioso farla?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Vi farò sapere cosa mi diranno al controllo Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche la mia bimba è giusta come peso e il liquido normale e anche io sono “tranquilla “Per questo... L insulina quando la fai ?
    la mattina o la sera ?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora sono a 33 settimane e stanno iniziando a sballare anche i valori postpradiali Smiley sad il diabete l'ho scoperto con la curva a 26 settimane ho iniziato con la dieta dopo 15 giorni ho fatto il secondo controllo e la diabetologa mi ha detto quello che ti ho detto prima che volendo potevamo aspettare altri 15 giorni prima di iniziare l'insulina ma non sarebbe comunque cambiato nulla perché quella a digiuno non si può controllare più di tanto con l'alimentazione così ho deciso di iniziarla subito per non rischiare i miei valori erano 88/90/106/85/108 da quando ho iniziato insulina sono scesi a 80/85 comunque la bimba è giusta come peso e il liquido è nella norma questi al momento sono i valori che più mi interessano
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì la faccio un attimo prima di magiare e prima di andare a letto.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace...Smiley sad certo che è proprio un bel fastidio ! Io sono già stufa e faccio sta vita da spli 10 gg. Devo arrivare a fine marzo e credo ci arriverò esaurita!Smiley sad tu L insulina la fai prima di mangiare quindi ? O dopo? Come funziona?

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo penso anche io....Smiley sad io sono a 27 settimane.tu da che settimana hai fatto l insulina ?e che valori avevi a digiuno!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la sera anche se mangio una foglia di insalata mi si alza un sacco. Il latte lo prendo parzialmente scremato e i biscotti misura senza zucchero, ma ti ripeto io la mattina vado bene, è la sera il guaio.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso problema, la sera come spuntino bevo latte e un biscotto (non è detto che per te il latte vada bene ad alcune fa alzare la glicemia) ma alla fine ho dovuto fare insulina lenta la sera, purtroppo per quella a digiuno c'è poco da fare, non dipende da quello che mangi ma dalle ore di digiuno notturne, non vorrei scoraggiarti ma con i tuoi valori è praticamente impossibile arrivare a fine gravidanza senza insulina anche perché andando avanti la gravidanza la glicemia sale sempre di più
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la sera e a pranzo ce l ho buona.. ho alta quella a digiuno e quella dopo colazione.
    che biscotti compri? E il latte? A me hanno dato latte e cereali e 15 grammi di frutta oleosa come noci e pistacchi ...

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera come spuntino un frutto e a colazione latte con zucchero di stevia e dei biscotti senza zucchero, oppure fette biscottate integrali. Ma per me il vero problema è la sera dopo cena non il giorno.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione... tu cosa mangi la mattina? E la sera fai uno spuntino?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, ma l’insulina è stata proprio necessaria. Non ti devi preoccupare non è ulla di tragico. Io preferisco un po’ di insulina che dei valori troppo alti che non vanno bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione