Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Aprile 2017 Parma

Diabete gestazionale : glicemia alta a digiuno

Vale, il 27 Dicembre 2017 alle 18:47 Pubblicato in Future mamme 0 86
Ciao ragazze ! Da poco mi é stato diagnosticato il diabete gestazionale . Sto seguendo una dieta e misurando la glicemia a digiuno e a un ora dai pasti .
la diabetologa mi ha detto che non deve superare i 92 a digiuno e purtrppp il mio problema è proprio lì. Ho sempre valori sui ****... e automaticamente é alto anche il valore a un ora dalla colazione. 140,138,145... cose così.
chi ha il mio problema? Cosa fate X abbassare quella a digiuno ? Cosa mangiate a colazione ?Vorrei vedere se riesco a correggerla prima di andare a controllo ed evitare L insulina ...

86 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 11 Gennaio 2020 alle 17:32
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ce l'avevo sballato..intanto dovresti mangiare verso le 19.30- 20 e fare uno spuntino alle 22..cosa che io non avevo mai fatto..ma a me cmq non bastava e quindi ho iniziato l'insulina.. ora ce l'ho sugli 83-85
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2023 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sto leggendo tutti questi messaggi. Io sono a 23 settimane e da più di una settimana ho i valori alti la mattina. Probabilmente mi daranno l insulina. Vorrei sapere se ci sono rischi per la piccola facendo l insulina. Grazie
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Cara gentilissima
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Facebook, basta che scrivi diabete gestazionale è il primo che ti esce, così oltre alla mia esperienza puoi confrontarti anche con altre
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie!questo gruppo dove lo posso trovare ? Mi sarebbe utilissimo confrontarmi ..Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ceno verso le 19. 30 spuntino verso le 22/22. 30 e qualche minuto dopo lo spuntino faccio insulina, ho provato anche io a mangiare più tardi ma non è cambiato nulla confermato poi anche dalla diabetologa che è inutile l'orario non cambia i valori.. l'unica cosa che puoi fare è trovare il giusto spuntino per te io ad esempio bevo latte e biscotti altre non possono bere il latte ma mangiano prosciutto e formaggio, se posso darti un consiglio c'è un gruppo di donne in gravidanza con diabete lì trovi molto sostegno a me è stato utile all' inizio per capire come abbinare gli alimenti e per avere un po' di conforto perché anche per me all' inizio non è stato facile quindi ti posso capire
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo guarda perché questa situazione mi innervosisce ..
    mi crea ansia.Smiley sad
    posso chiederti a che ora ceni e fai lo spuntino di solito ? E l’insulina della sera?
    Staera vorrei provare a far lo spuntino molto più tardi...
    vediamo domani cm va ...Smiley sad
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Vale non ti scoraggiare, ci vuole pazienza, bisogna capire il tuo corpo come reagisce, adesso che ti ha aumentato l'insulina ci sta che sballi un po' anche a me è successo, quando me l'ha aumentata da 8 a 10 mi erano aumentate tutte le glicemie, adesso sembra che si stiano assestando, datti tempo vedrai che troverai il giusto equilibrio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miriam , al quarto giorno di insulina la mia glicemia a digiuno è solo aumentata !
    mai avuta oltre il 102 e invece a parte 2 gg fa che è stata 91, gli altri giorni sempre più alta... oggi addirittura 122 nonostante ieri sera la diabetologa mi ha detto di passare da 2u a 3u!
    sono così demoralizzata...Smiley sad mi viene da piangere! Nn so più cosa fare e pensare...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la mia.prima gravidanza infatti mi dico che sono stata fortunata...diciamo.che le.contrazioni arrivano ravvicinate già da subito
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto vorrei un parto come il tuo! Io sono un po' preoccupata per l'induzione perché sento tutte che dicono che è dolorosissimo!! Ma era la tua prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok non avevo capito scusami. A me si raccomanda sempre di mangiare frutta e verdura, nulla di più.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no io la dieta ore ce l ho...da quando ho il valore alto a digiuno la seguo , ma nn é tanto diversa da come mangiavo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non ho la dieta, ma ho avuto tante di quelle nausee che sono pure dimagrita.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei come mai faccio questo esame tutto i mesi. No, non ero diabetica anche prima. Comunque ho anche il misuratore della glicemia.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a +9 e sono a 29+3. Di questi 9 kili , 6 li ho presi tra il primo e il secondo mese di gravidanza e nn so ancora come!gli altri 3 li ho presi tra 3-4 mese e ora sono alla fine del settimo e nn ho più preso chili dal4 mese. Grazie a Dio. La dieta la faccio da 30 gg circa ed è comunque fatta sulla base del mio modo di mangiare quindi nn ho cambiato molto le mie abitudini..spero di nn prenderne più fino alla fine, mancano ancora 2 mesi. La gine dice che posso prenderne Max 4 ma io preferirei rimanessero 9 😅

    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso tanti chilj...ma dimagrir adess è impossibile ma mi st impegnand x nn ingrass piu...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa infatti.mi.ha fatto partorire a39settimane la.cosa positiva ho.avuto.solo.due ore di.travaglio roba.che la.faccio.in.camera e.circa30minuti.per il parto....mio marito.mon.stava capendo nulla
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vede che i tuoi valori non sono alto perché altrimenti non mi spiego questo tipo di "monitoraggio" i picchi glicemici possono essere monitorati solo attraverso il glucometro l'emoglobina glicata serve solo per vedere se eri un soggetto diabetico prima della gravidanza io ad esempio l'ho fatto solo due volte questo esame, ma sei seguita da un diabetologo gestazionale? Io comunque a 35 settimane sono a +5kg
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal telefono non riesco a leggere la dieta comunque come dice Vale se i valori restano nei limiti la dieta vuol dire che va bene, la mia è da 1800kcal tu aspettando due gemelli è normale che sia un po' più alta altrimenti faresto la fame! poi cambia molto anche in base al peso iniziale se si è in sovrapeso o no
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è una decisione del ginecologo, comunque stai tranquilla hai ancora un po' di tempo prima del parto e poi ricorda che è un evento imprevedibile quindi non è detto che tu debba arrivare all' induzione magari parte tutto prima naturalmente (è quello che mi sto augurando per me 😅) quindi non fasciarti la testa, vivi serenamente questo periodo 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno dato una dieta soecifica e più che la glicemia mi controllano l’emoglobina glicata, che secondo il mio diabetologo è il valore più importante. Voi a livello di kg come siete messe?
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi confronto con voi..per capire se sono in buone mani....grazieeeee per il tuo e vostro aiuto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vanno bene! Ma io la misuro a 60 minuti nn a 90. Bho.. comunque finché i valori vanno bene la dieta significa che funziona bene Smiley winking tranquillaSmiley winking
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ho misurata..dopo cena...mi hann dett d misurarl a 90 minuti...ed è 111..direi buona
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sono buoni i valori? Se sono buoni vuol dire che la dieta va bene....
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si CN la macchinetta....a me hanno vietato la frutta secca...anche second me è eccessiv cm dieta...infatt nn so come comportarmi...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La mia dieta é di 1600 kcal.. mangio bene nel senso che nn mi manca nulla e nn ho mal fame. Me mangio molti meno carboidrati rispetto alla tua dieta!Io a pranzo ho 70g di pasta integrale o riso integrale o legumi o pane integrale più verdure più o carne o pesce (150/200 g a seconda di cosa mangio) e mai pasta e pane insieme! O uno o L altro.
    a colazione 150g d latte con 25 di cereali senza zucchero più 15 g di frutta secca.
    a cena 40 g di pane con un secondo di carne o pesce più verdure.
    in più ho 3 spuntini . Uno a metà matt uno pome e uno prima di dormire .
    mangio un po’ di frutta con 2 creaker integrali o cereali o yogurt con cereali .
    stai misurando la glicemia da sola con la macchinetta ? Come va con questa dieta ?
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 fette bisc a colaz cn 200 ml d latte...a pranzo 60 gr d pasta e 40 d pane e a xena 120 gr d pane ..sexond me assai..comunque non so precisam...sn nella settimana d prova diciamo..ho fatto solo la curva
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggo poco purtroppo ma ho letto
    120 g di pane integrale a cena.. io ne ho 40. Decisamente meno! E neanche lo mangio sempre a dire il vero.. tu quale valore hai alto?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto leggendo qua e là su internet notizie relative al parto indotto X diabete gestazionale.. pare che sia anche una decisione del
    ginecologo e dell ospedale dove si partorisce.
    chiederò alla mia gine , giovedì prox.
    Che ansia mamma mia...
    comunque io dopo che mangio cose che nn potrei cammino come una matta e dopo un ora i valori sono sempre buoni. Il problema è la notte! Maledetta glicemia...!Smiley sad
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dal centro diabetologico mi hanno dato questo integratore "inofolic" e la dieta da seguire alla lettera...la seguo perch h paura ma ogn tanto vorrei mangiar cose diverse rispetto alle solite cose... Marted dev tornar per verificar cm va....vi allego la foto della dieta..tenete presente che diminuisc il pane..mi sembr eccessivo

    Diabete gestazionale : glicemia alta  a digiuno 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione