Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Diastasi addominale

Laura, il 26 Agosto 2023 alle 07:42 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, dopo la seconda gravidanza ho avuto una diastasi addominale importante (3,8 cm all'altezza dell'ombelico). Ora sto facendo fisioterapia e ginnastica ippopresiva. Nel mio caso è più che altro un problema estetico. Qualcuno di voi l'ha avuta ed è migliorata solo con la fisioterapia e la ginnastica?

8 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 26 Agosto 2023 alle 22:31
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A livello ombelicale sono 3 dita più o meno (non ho fatto eco, non so la misura precisa) sopra e sotto l'ombelico sono 1,5/2 dita.
    Faccio fisioterapia da 8 mesi però non sono molto costante con il lavoro a casa (non ho aiuti e mio marito è sempre a lavoro).
    In più ho ancora l'ombelico piatto, una vera schifezza.. oltre ad avere tutta la pelle raggrinzita nella zona ombelicale. Inutile dirti che quest'estate non ho mai messo un costume..Io avevo la pancia gigante un po' per la bimba nata di 4kg un po' perché ho un fibroma di 14cm che spingeva la bambina tutta verso l'esterno. In tutto avevo preso 14kg che ho perso tutti ma mi è rimasto sto pancione che non fa altro che attirare sguardi del tipo "ma sei ancora incinta?"
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto ho capito in gravidanza è normale, dopo il parto si risolve da sola con il tempo in molti casi ma in altri (come il mio) bisogna lavorare tanto. Io pur avendo preso pochi kg e partendo normopeso ho avuto una pancia davvero enorme (tutto liquido perché il bimbo era al percentile 50),credo che più la pancia è piccola più facile sia il recupero. In più era la seconda gravidanza (con la prima è più difficile che accada)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eri partita da una diastasi lieve o importante? La mia è di quasi 4 cm e non è lieve purtroppo. Per fortuna funziona tutto bene ma esteticamente non mi piace proprio. Non ho mai avuto una pancia perfetta (anche perché ho sempre sofferto di gonfiore) ma così non mi piace proprio. La fisioterapista mi ha detto che devo lavorare tanto anche a casa e ci vorrà molto tempo, non sa dirmi quanto potrà migliorare, ed anche io sto facendo 20 m di ginnastica al giorno, a mezzanotte 😵 ma non ho altri momenti per me. Grazie, cercherò i video che mi segnali
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti di quanti cm è? A me hanno detto che a partire da 3,5 è patologica e si risolve con intervento, ma anche che c'è un margine di miglioramento con la fisioterapia, ma non so... da quanto tempo fai fisioterapia? Io la sto vivendo un po' male perché anche io sembro incinta di 4-5 mesi... avevo preso pochi kg in gravidanza ma la pancia era enorme per via del liquido (il bimbo era nella media, non grande...)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io stesso problema.. per ora a me la fisioterapia ha migliorato ma non risolto (sembro ancora incinta).. ho una pancia tremenda, credo che la mia strada sarà l'intervento
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di averla perché sono in gravidanza e ogni volta che contraggo gli addominali anche poco mi si forma un bozzo tutto sotto l'ombelico...mah 😔 dovrò vedere che succederà dopo il parto..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Si a me la ginnastica ha aiutato tantissimo... ho seguito Nadine Lazareva su instagram ed ho iniziato il mio percorso con lei. Niente di impossibile, 20 minuti al giorno. Anche perché con 2 bambine non avrei potuto fare diversamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ipopressiva, scusate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione