Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Diastasi addominale

Laura, il 26 Agosto 2023 alle 07:42 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, dopo la seconda gravidanza ho avuto una diastasi addominale importante (3,8 cm all'altezza dell'ombelico). Ora sto facendo fisioterapia e ginnastica ippopresiva. Nel mio caso è più che altro un problema estetico. Qualcuno di voi l'ha avuta ed è migliorata solo con la fisioterapia e la ginnastica?

8 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 26 Agosto 2023 alle 22:31
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A livello ombelicale sono 3 dita più o meno (non ho fatto eco, non so la misura precisa) sopra e sotto l'ombelico sono 1,5/2 dita.
    Faccio fisioterapia da 8 mesi però non sono molto costante con il lavoro a casa (non ho aiuti e mio marito è sempre a lavoro).
    In più ho ancora l'ombelico piatto, una vera schifezza.. oltre ad avere tutta la pelle raggrinzita nella zona ombelicale. Inutile dirti che quest'estate non ho mai messo un costume..Io avevo la pancia gigante un po' per la bimba nata di 4kg un po' perché ho un fibroma di 14cm che spingeva la bambina tutta verso l'esterno. In tutto avevo preso 14kg che ho perso tutti ma mi è rimasto sto pancione che non fa altro che attirare sguardi del tipo "ma sei ancora incinta?"
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato