Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tilly
Sposa Master Agosto 2018 Frosinone

Dieta del gruppo sanguigno!

Tilly, il 21 Gennaio 2015 alle 16:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23

Cercando rimedi sul mio fastidioso reflusso, mi sono imbattuta in questa dieta o forse regime alimentare) che si basa sul fatto che per ogni gruppo sanguigno esistono alimenti dannosi, neutri e benefici!

Voi ne avete mai sentito parlare?? Qualcuna ha provato a seguire questo tipo di alimentazione?

23 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Agosto 2018 alle 14:58
  • E
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 anni e pesavo 65 kg, ho conosciuto la dieta tramite l'amico di mio fratello che la fa. Io ho provato e funziona. Considera che non sto attenta, il sabato e la domenica sgarro. Non peso le porzioni. Mangio ciò che è consentito o neutro e a raramente ciò k fa male. Io sono gruppo AB e il mio gruppo sanguigno ci mette tempo per perdere peso. L'ultima volta che mi pesai ero 56.400 kg. Sto da Gennaio. Io vorrei arrivare sui 50 kg, e faccio una volta a settimana il massaggio alle gambe, a fasi alterne bevo il the verde. Sono due mesi ferma con i massaggi. Mi sono sgonfiata, però non mi sento ancora soddisfatta.
    • Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'aiuto, Laura! Sei molto gentile!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Seguo il Dr.Mozzi da tanti anni e grazie a lui ho risolto molte cose imparando tanti piccoli rimedi... la dieta vera e propria l'ho seguita solo per poco ma comunque ci sono degli alimenti che ho eliminato completamente ed ho avuto notevoli miglioramenti su ciò che a me non andava bene.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora Tu e Tua figlia dovreste seguire una dieta vegetariana. Tuo marito dovrebbe trovare il suo gruppo nel certifcato di nascita..

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gruppo A, mia figlia anche!!!Smiley smile Mio marito non ricorda il suo!Smiley cry

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking ma Tu di che gruppo sei?

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Credo ti disturberò spesso!!!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bravissima! Se hai bisogno di info, non esitare a chiedermi! In base al Tuo gruppo sanguigno puoi decidere di seguire alla lettera le indicazioni ed eliminare subito tutti i cibi AVOID per il Tuo gruppo ( ed è questo il metodo che ho seguito io ) oppure introdurre quanti più cibi BENEFICI possibili ed iniziare ad eliminare poco a poco i cibi AVOID per il Tuo gruppo

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo comprerò il suo libro, intanto, per Documentarmi! Ma prima di iniziare lo contatterò!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ho sentito questo nome . Se Ti affidi a lui, andrai sul sicuro!

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che mi tocchi iniziare!Smiley smile Hai sentito parlare di Mozzi? In Italia e' lui che la porta avanti!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che ho seguito la dieta del mipo gruppo strettamente per almeno 4 anni ..e mi ha risolto tutti i miei problemi di mal assimilazione, irritazioni, infiammazioni e ipersensibilità intestinali. Quando ho ricominciato ad introdurre i cereali ( partendo da quelli senza glutine ) non ho avuto alcun problema!

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ti trovi bene con questi alimenti diversi? O inizialmente hai avuto difficolta'?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è il pane di farro germogliato ( de "La Finestra sul cielo" ) , i cracker di grano saraceno, uso le gallette di riso e presso i negozi cinesi prendo la pasta di grano saraceno e di papate doloci

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E come fai, ad esempio, per il pane?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tilly! Io sho seguito per anni questa Dieta e per anni ho partecipato attivamente anche al Forum americano dedicato ad essa. Ho utilizzato anche gli integratori originali creati dal Dott.Peter D'Adamo per ciascun gruppo sanguigno. Io sono gruppo 0 - e confermo che le informazioni divulgate dal Dot.D'Dadamo sono davvero ragionevoli e seguire le sue indicazioni porta a reali miglioramenti nella propria salute psicofisica. Avendo comunque sperimentato molte altre nutrizioni nel campo della Medicina Naturale, alla fine, sono vegana ( anche se per il gruppo sanguigno dovrei essere teoricamente carnivora ) e prediligo il concetto della Dieta a PH alcalino proposto dal Dott.Peter O'Yang ma ancora oggi seguo ancora le direttive dela Dieta del gruppo sanguigno e mangio solo i cibi neutri e benefici ed evito i cibi "avoid" ( ossia frumento, mais, latticini ) per il mio gruppo sanguigno

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che prima di intraprende un tipo di alimentazione dovresti parlarne almeno con il tuo medico per non dire con un dietologo o nutrizionista che sia....

non sottavalutare certe volte in internet trovi cose anche mooolto dannose!!!

• Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giusy! che tu sappia è stato seguito da un medico?

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nonno di una mia collega universitaria aveva un brutto male al sangue e doveva andare ciclicamente in ospedale per fare il salasso di una volta.. Ha fatto la dieta del gruppo sanguigno, sembra funzionare per questo brutto male.. È molto tempo che non va in ospedale.. Quindi aiuta molto secondo me..
    • Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley amazing Forse un nutrizionista... Ho letto un sacco di opinioni.. Pero' ovviamente il dubbio c'è!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti consiglio di chiedere il parere del tuo medico di fiducia per più informazioni..
    • Rispondi
  • Tilly
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io l'ho vista su "dietagrupposanguigno.altervista.org" (scritto proprio cosi, senza http..e via discorrendo) e ci sono tutte le indicazioni.

Sono un po' tentata di provare...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tilly! Ma dove l'hai letto? Mai sentito!! Perché non la pubblichi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa