Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2021 Palermo

Dieta e abito

Serena, il 11 Febbraio 2021 alle 22:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Ciao a tutte ragazze oggi voglio sfogarmi con voi su un tema delicato, la dieta. Premetto di essere una normo peso ma ho sempre avuto un brutto rapporto con il mio aspetto che anni fa è stato anche causa di un periodo di anoressia, superato del tutto con la gravidanza. Ora però pensando al mio abito che sarà quasi a Sirena mi sento molto in difficoltà xk anche se lo adoro solo adesso penso che se avessi l aspetto che avevo anni fa mi sarebbe stato meglio rispetto al mio attuale fisico. Cerco di perdere peso ma nn riesco. Lo sconforto nn vorrei che mi riportasse a vecchie abitudini che nn voglio riprendere ma allo stesso tempo inizio ad ossessionarmi. Scusate lo sfogo ma nn riesco a dirlo a nessuno. Grazie a chi mi leggerà

21 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 12 Febbraio 2021 alle 11:22
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ma si... Immagina una stecca senza forme in un abito aderente 👎
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metterci qualcosa mi piace 😆
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, sei stata coraggiosa a parlarne qua, e secondo me avendo già rotto il ghiaccio sull'argomento potresti riuscire a parlarne anche "dal vivo" con qualcuno di cui ti fidi...il tuo fidanzato? La tua mamma? Un'amica che conosce la tua esperienza? Penso che ti potrebbero dare il supporto che ti serve adesso e aiutarti ad affrontare questi timori con più serenità 🌞
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,
    anche io ho un brutto rapporto col mio corpo...nonostante ciò ho scelto un abito a sirena e sono arrivata a una conclusione: in quel modello di abito bisogna "metterci qualcosa" 🤣
    So che può sembrare banale... Non ho mai sofferto di anoressia ma conosco bene la sensazione di indossare qualcosa e di non sentirsi a proprio agio... Dobbiamo essere più forti e cosciento della nostra bellezza e sorpattutto del nostro potenziale!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante, ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono ammalata di anoressia a 20 anni, ne sono uscita per fortuna in meno di due anni grazie all'aiuto della clinica in cui sono stata per 5 mesi ma ahimè questa è una malattia dalla quale non si guarisce nel profondo mai del tutto... si impara a conviverci ma nei momenti di maggiore stress a volte ritorna più forte!!!


    Circondati delle persone che ti vogliono bene, di tua figlia/o , lo sai meglio di me che l'immagine che hai nella tua testa e che pensi possa essere la migliore per indossare quel abito in realtà non lo è affatto.Cerca di distogliere il pensiero dell'abito, dal tuo fisico, concentrati su altri aspetti dell'organizzazione del matrimonio se ti fanno stare meglio .
    Sfogati e parlane perché dirlo ad alta voce che si è in difficoltà ti aiuterà a superare tutto questo!!!
    Forza!!!! 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo spero tanto
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla non angosciarti, basta costanza mangiando sempre le stesse quantità ma genuine. Fare esercizi anche a casa ma con costanza, semplici addominali e camminate. Sono sicura che ce la farai senza problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 Si qualcosa inventeremo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Io sono normo peso e adoro mangiare!! Mangerei dalla mattina alla sera, per fortuna si vede poco perché sono alta 1,78 ma ahimè, con l’abito a sirena che ho scelto il kg in più si vede e fa quell’effetto che noi donne non vorremmo di certo vedere con l’abito dei nostri sogni addosso. Ho iniziato una dieta molto semplice, ho eliminato un bel po di carboidrati e faccio lunghe passeggiate ma sembra non bastare.. ovviamente questo mi porta ad essere tanto nervosa tanto da voler divorare la dispensa.. per cui.. non sei l’unica.. non molliamo, al massimo bustino, intimo modellante, boh.. ci inventeremo qualcosa 😉
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di esserti stata utile! ❤️ Un enorme in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il sostegno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione grazie
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ce la farai, e vedrai come ti sentirai libera, però non farlo da sola, affidati a qualcuno con cui ti puoi sentire libera di parlarne e con cui lavorarci su Smiley winking
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina però! 😍 secondo me l’affidarti ad un professionista potrebbe aiutarti a non ricadere in brutte abitudini ed a costruire un rapporto amichevole tra il tuo corpo ed il cibo... sei stata forte ad uscirne una volta, chiedere aiuto ti renderà solo ancora più forte.. ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho provato anche con i video ma Appena inizio e ad esempio mi metto a terra mia figlia mi salta addosso pensando che sia un gioco 😅 forse un nutrizionista potrebbe aiutarmi
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono anche degli ottimi allenamenti su YouTube ! Così non dovresti lasciare la bimba! 😊 hai provato a chiamare l’Atelier per poterlo riprovare? Così magari ti rendi conto meglio! Poi se proprio senti il bisogno di perdere qualche kg nel tuo caso mi rivolgerei ad una nutrizionista. 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante per la sensibilità. Per me è un argomento davvero difficile da affrontare. Magari prima o poi riuscirò a Scacciarl del tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho pensato alla palestra ma nn è fattibile, dovevo vivo io c'era solo una palestra che ha chiuso e nn so se riaprirà e le altre sono troppo distanti dovrei lasciare mia figlia per troppe ore a mia suocera e sinceramente preferisco di no. Nn vedo il vestito dal novembre 2019( mi sarei dovuta sposare lo scorso anno) e ricordo che ero un paio di kg meno quindi nn ho ben presente come mi stia adesso
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo credo che, come spesso succede a chi ha sofferto di disturbi alimentari, ci sia uno stretto collegamento tra stati emotivi e "percezione" del proprio corpo. Sono nodi ben più profondi della dieta, o del piacersi, o del mangiare regolarmente. Nel tuo caso fortunatamente hai ripreso un pó in mano la situazione, però io credo che finché non ci si lavora su queste cose ogni tanto la malattia ci rimproverà a fare capolino, nei momenti di stress o di difficoltà. Visto la vulnerabilità che hai (ognuno ha la sua) su questi aspetti, ti consiglio di parlarne con qualcuno di tecnico, così la mettiamo a tacere per sempre! Intanto ottimo passo che ne hai potuto parlare qua, vedrai che piano piano riuscirai ad aprirti anche con i tuoi conoscenti!
    PS tranquilla comunque, sono cose più comuni di quanto pensi nella vita di una donna, e che si possono affrontare!
    In bocca al lupo :*
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Se posso permettermi, hai valutato l’ipotesi della palestra per avere un aspetto più tonico senza dover per forza perdere peso o riprendere abitudini errate? Secondo... sei proprio sicura sia necessario? Se quando l’hai scelto ti sei vista bella penso sarà lo stesso al matrimonio! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione