Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amarena
Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia

Dieta in gravidanza

Amarena, il 4 Aprile 2016 alle 18:45 Pubblicato in Future mamme 0 20

Buonasera future mamme, sono alla 7+6 (ma questo più sei sono i giorni che mi separano dalla prossima settimana giusto?) e ho un dilemma che mi assale. Ho già preso due chili, ma questo nel giro di pochi giorni anzi solo due. Ammetto che tra sabato e domenica ho esagerato ma insomma mettere su tanto peso in poco tempo non è normale. E' vero che ho sempre fame ed ho un pò esagerato con i dolciumi e schifezze varie ma mi sembra esagerato. Adesso mi è scattata la paranoia del mettermi a dieta diciamo così, sempre nei limiti che la condizione consente. Purtroppo avendo avuto delle minacce non posso fare molto movimento e questa cosa non mi aiuta. Quante di voi sono riuscite a perdere almeno un paio di chili all'inizio? Io tra l'altro non ho nausee o disturbi vari ma solo fame e desiderio di pizzaefarinacei (cose non proprio salutari). Aiutatemi con qualche consiglio per favore. Grazie mille a tutte

20 Risposte

Ultime attività da Maria, il 7 Aprile 2016 alle 17:38
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio a questo non ci avevo ancora pensato!! Ahahah
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non sono sembrati così tanti però è stata la reazione dell'ostetrica a lasciarmi così perplessa e a farmi rimanere così male! Comunque si fai bene perché se prendi così tanto peso magari il nutrizionista ti può dare qualche consiglio in più perché anche io sapevo di Dover evitare solo quelle treno quattro cose e invece la lista é infinita!!! Anzi la mia reazione ieri con mio marito é stata.. si vabbè allora attaccatemi una flebo finché non partorisco che facciamo prima!!!! Sono un po esagerata a volte Smiley laugh
    • Rispondi
  • Amarena
    Amarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 kg in 5 mesi mi sembra giusto anche se messi su in un mese e mezzo. Io sto pensando di andare da una nutrizionista, soprattutto per cercare di mangiare un pò più equilibrato perchè il dottore mi ha detto di evitare solo gli insaccati , l'alcool e altre piccole raccomandazioni. Per il resto niente piano alimentare.Adesso aspetto la prossima visita dal gine e vediamo che mi dice.

• Rispondi
  • Amarena
    Amarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti. Pensa che quest'anno da maggio a ottobre ho ben sette matrimoni e ovviamente non potrò mangiare quasi nulla. Anch'io parto da 54/55 kg, spero di riuscire a controllarmi. C'è il fatto che purtroppo come ho già detto sono molto golosa e le verdure proprio non m'ingozzano. Oggi per mio marito ho cucinato pasta e broccoli. A me non mi è neanche sfiorata l'idea di mangiarli.

• Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto il cazziatone proprio ieri perché in un mese e mezzo ho messo su 3 kg e sono al quinto mese! Quindi ti consiglio per evitare cazziatoni (soprattutto se per caso sei come me che ci rimani male ai cazziatoni) a me hanno dato una scheda con i pasti tipo.. e dice di non superare le 1800 calorie al giorno! Ovviamente se mangi pasta niente pane.. cose zuccherate poche tantissima verdura e frutta tanta ma non esageratamente con dei tipi di frutta da evitare o comunque assumerne pochissima! E poi tanta acqua e movimento sempre che la gravidanza vada bene!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, i formaggi tutti quelli pastorizzati che io so...Io mangio mozzarella, sottilette, formaggi morbidi, grana.La carne rigorosamente cotta, pesce idem, noente insaccati tranne il prosciutto cotto e mortadella, verdura e frutta come se non ci fosse un domani lavata e pulita molto bene.Io la disinfetto con l'amuchina ma basta anche solo un pò di bicarbonato, le uova cotte, niente alcool e fumo ovviamente Smiley smilePane e pasta non in quantità super eccessive (anche se sono una bella tentazione)Dolci e schifezze varie cerca di dosarle (a me hanno fregato proprio queste).
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno 17... Partivo da 54/55.All'inizio avevo questa fame che non aveva limite, mi sembrava di impazzire, 24 h su 24.E intanto i kg andavano su come niente, poi la ginecologa visto l'andamento mi ha fermata e tolto le schifezze... ecc..Adesso è un mese che più o meno son stabile ma la fame non manca, le voglie anche e guardare gli altri strafogarsi è una tragedia.Sto tenendo duro solo per il mio piccino, la sua salute è più importante di me stessa.
    • Rispondi
  • Amarena
    Amarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'altra informazione ragazze: c'è una confusione in giro su cosa mangiare e cosa no che mi scervello ogni volta. Per esempio: ho capito che i formaggi con muffe e crosta non posso mangiarli mentre invece sono consentiti quelli più duri tipo parmigiano, asiago, emmental ecc ma un dubbio che mi assale da stamane è: la fontina e le sottilette posso mangiarli? Su molti siti ho letto che la fontina non è consentita ma non capisco le sottilette. E se le inserisco nel gateau di patate che poi oviamente andrà cotto in forno? Mamma mia che confusione, a me il gine ha proibito gli insaccati e l'alcool ma per il resto ha detto che posso mangiare tutto. Voi cosa mi dite?

• Rispondi
  • Amarena
    Amarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino. Posso chiederti se non sono indiscreta quanti chili hai messo? Io se un giorno mi 'strafaccio' il giorno dopo cerco di mantenermi ma non posso andare avanti così. C'è anche il fatto che le verdure le mangio controvoglia, i legumi non tutti e mi riduco a mangiare sempre le stesse cose. Ho dalla mia che pane e pasta li mangio solo integrali ma certe volte mi assale una voglia di pizza famelica proprio.......

• Rispondi
  • Amarena
    Amarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anch'io toxo negativa e ho una voglia di prosciutto crudo che non hai idea. C'è chi per mangiarlo lo congela ma io non mi fido di questa tecnica. Al massimo si può mettere nell'abbattitore ma chi ce l'ha?

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che dieta, sta tutto nel mangiare più sano e nella giusta quantità.

Io ho fatto il grandissimo sbaglio di lasciarmi andare e adesso ho una montagna di kg da sbattere giù e ovviamente a dieta.

Controllati adesso, fidati. Verso la fine è più difficile!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei anche tu toxo negativa? Io ad ottobre agli esami preconcezionsli ero neg....sabato prossimo con l'esito di questi del primo trimestre vedremo un po!
    • Rispondi
  • Amarena
    Amarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo compagna di pancia.... Io diciamo che mi sono messa un pò a regime ma proprio non riesco a rinunciare al cioccolato e ai farinacei. Ieri sera per cena mi sono fatta un panino con prosciutto (cotto) e mozzarella un pò abbrustolito nel forno.... Semplicemente divino. Come faccio a mantenermi? Ma non voglio arrivare neanche a mettere su 20 kg perchè poi sarà impossibile smaltirli.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono amchio alla settima settima! Compagna di pancione! Guarda devo dire che io da due settimane ho una nausea quasi perenne....a colazione bevo un bicchiere di succo di frutta e uno yogurt, un secondo yogurt a metà mattina e un pacchetto di cracker, a pranzo un secondo e verdure cotte dato che purtroppo sono toxo negativa e a cena o minestrone o un secondo comunque sempre con verdure crude, dato che me le posso pulire bene io ne devo approfittare! Detta così non sembra male eppure mi sento gonfissima Smiley sad
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai avuto nausee o malesseri e i primi 3 mesi avevo una voglia pazza di pizza e farinacei e nn mi sn mai limitata..e avevo perso un kg..facevo solo yoga ..quindi nn gran movimento.. ora sono al 5 mese e ho preso 3 kg..nn mi sono mai limitata ma semplicemente visto anche la stagione che cambia ho tanta voglia di frutta e verdura e mangio meno carboidrati. .il ginecologo mi ha detto che nei 9 mesi nn dovrei prendere più di 10-11 kg..mi ha dato una dieta da 2000 calorie da seguire nel caso mi accorgessi che in un mese ho preso più di 2 kg..quindi mi autogestisco in caso di bisogno ecco..io ne parlerei con il tuo ginecologo prima di ricorrere a rimedi fai da te..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fame dopo un pò diminuisce....Smiley smile e il cioccolato beh io ho smesso di mangiarlo perché mi porta acidità di stomaco...
    • Rispondi
  • Amarena
    Amarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo messaggio mi conforta. Purtroppo io ho sempre fame e non so come fare..... La frutta mi sazia per poco , così come lo yogurth, e adesso che è passata Pasqua ho la casa invasa di cioccolato al quale non so dire di no. Devo convincermi che fa male al piccolo, solo così potrò darmi una regolata.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come Valentina... all'inizio mi sentivo molto gonfia e penso di aver preso un paio di kg, soprattutto perché facevo spesso spuntini (frutta secca, snack) a cui il mio corpo non era abituato, e mi ha subito presentato il conto.. poi pian piano ho capito che dovevo mangiare meno ma più spesso, e ho cominciato con i cracker integrali senza sale... grazie a quelli e facendo un po' attenzione sono riuscita a ributtare giù i due chiletti, e adesso che sono al quarto mese sono più o meno come a inizio gravidanza..
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla 21esima settimana, fino alla fine del terzo mese ho perso 2 chiletti perchè avevo nausea e vomitavo spesso. Passate le nausee li ho ripresi e nelle ultime due settimane ne ho messi altri due. Quindi in totale ho messo due chili, x ora va bene cosi' tenendo conto che tra 5 gg entro nel sesto mese.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io il primo mese avevo messo 2 kg circa....ma poi mi sono regolata invece di cedere a ogni tentazione (anche se non è facile) cercavo di mangiare cibi sani, esempio volazione mi facevo una bella tazza di latte, po pranzavo con un primo e verdure oppure un secondo con verdure e magari un frutto, poi di solito al pomeriggio p(dove mi assaliva la fame..e lo faccio tutt'ora) mangiavo o uno yogurt naturale con cereali o bevevo un bel succo di frutta o mangiavo frutta fresca e cercavo di tirare alla alla.Infatti questa cosa mi ha aiutata a non mettere molto kg fino ad ora anche se sono convinta che vada molto anche da persona a persona....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione