Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2015 Pavia

Dieta in gravidanza

Elena, il 25 Aprile 2016 alle 23:48 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte future nammine, vado subito al dunque, non sono mai stata magra ma in gravidanza sto aumentando troppo di peso, la ginecologa mi ha detto di non superare le 1500 kcal e di evitare grassi zuccheri e carboidrati....entro tra pochi giorni nel 6 mese ed ho già messo 7 kg pur partendo in sovrappeso. ...qualcuna come me?

27 Risposte

Ultime attività da Elena, il 5 Maggio 2016 alle 01:04
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava beata te
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita in sovrappeso... ho preso 7 kg in tutta la gravidanza e il mio bimbo è nato 4350 kg..
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho avuto nausea o altri problemi tipici della gravidanza. ...i primi due kg li avevo già al momento del test, quelli che in genere metto quando mi deve venire il ciclo e che poi smaltisco ma atavolta ovviamente sono rimasti, ma sono riuacita a non metterne altri fino alla 15 settimana, poi è stato un boom...ti dico quello che dicono anche a mr....devi controllarti, la fame sarà sempre maggiore quindi devi cercare di evitare le schifezze e magari mangia la pizzq non più di una bolta a sett ( anche io i primi tre mesi ne avevo sempre voglia vome ti capisco) mettere su un po di peso è normale...il mio problema è he partivo sovrappeso ed ho messo più del dovuto...tu sei ancora in tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Amarena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Amarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco.... Io sono all'11esima settimana e ho messo già due chili e mezzo. Il problema è che ho sempre fame e non ho avuto nessun problema tipo nausee o vomito. Ovviamente mi ritengo fortunata ma così non posso andare avanti, anche perchè è vero che poi si perdono ma a che prezzo? Sarebbe meglio mettere il giusto peso in gravidanza senza eccedere troppo, ma anche senza creare problemi al bimbo. Ma io ho sempre voglia di pizza e cornetti è una cosa incredibile. Aiutatemi con qualche consiglio.

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo specificare che non jo paura di mettere su peso per me, io e il bimbo stiamo benissimo, anzi io non sono mai stata meglio, ma la dott mi ha spaventata con i rischi che comporta il mio aumento peso per il bambino,la gravidanza quasi a termine e il parto
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per i suggerimenti. ..il problema della carne non si pone perché non mi piace molto, ne mangio pochissima e in gravidanza ancora meno. ..sei stata molto gentile a scrivermi Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo da 65kg e sono arrivata quasi a 90kg e sono da anni in sovrappeso,a 29 anni (ora ne ho 35)pesavo 100 kg poi mi sono messa in testa di dimagrire e ce l`avevo fatta,la gravidanza mi ha fatto ripremdere quasi tutto e ora dopo 8 mesi e mezzo dal cesareo sono 78kg..voglio dimagrire x il battesimo ad agosto ma devo star attenta xché per quanto poco allatto ancora..Evita magari i dolci e se riesci passeggia!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te, credo che il mio ginecologo mi abbia fatto troppo pressing psicologico... io non seguo alla lettera quello che mi ha detto anche perché finirei per mangiare su tanta carne ma di soffrire poi di iper tensione, dato che comunque la carne ha molti effetti collaterali... mangiare equilibrato, un po di tutto non nuoce la salute Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente.poi li perderai!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, anche io parto un po' sovrappeso (66kg), ora ne peso 65 e sono a 8+0, ma perché ho avuto tanta nausea.. Allora, secondo me, ti fa peggio tutto questo stress che qualche kg di più. Poi mi sento di sconsigliarti vivamente una dieta di sole proteine. La dieta in gravidanza deve essere varia, con grande apporto di frutta, verdura e grassi vegetali (olio di oliva crudo). Anziché eliminare i carboidrati assumili integrali, hanno più proprietà nutritive e meno calorie. La carne è meglio poca perché le proteine della carne favoriscono la gestosi (questo non lo dico per terrorismo, ma per esperienza personale: mia zia ha avuto 3 gravidanze finite in gestosi e alla quarta si è rivolta ad un dietologo specializzato in gravidanza, lui le ha proibito la carne e quella è stata l'unica gravidanza senza gestosi). Un buon consiglio è di mangiare sempre un piatto di verdura cruda prima dei pasti: la assimili meglio e ti riempie un po'.

Detto questo, io penso che a volte i dottori si inscatolino nelle loro tabelle e non si rendano conto del fattore psicologico-emozionale della gravidanza. Mia mamma e altre donne che conosco hanno preso anche 20kg, non è la fine del mondo. Poi vanno giù pian piano, soprattutto con l'allattamento. Io trovo beneficio nel fare una passeggiata di 40min/1 ora al giorno, aiuta la linea molto più che privarsi del cibo.

Un abbraccio!!

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile cercherò di aumentare anch'io le proteine ma eliminare del tutto i carboidrati è impossibile Smiley xd
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gine mi ha dato una dieta iper proteica , secondo lui dovrei mangiare solo carne, uova, pesce e legumi... ma io non riesco a evitare i carboidrati... per me sono fondamentali, li ho diminuiti ma non eliminati come vuole lui... io C'ho fame Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica, grazie per aver partecipato al Topic. ..io partivo da 73, .ma tu stai seguendo una dieta specifica? Perché io sto riducendo carboidrati zuccheri etc come mi ha detto la gine, ho iniziato sett scorsa ma sto soffrendo tantissimo. ...vorrei mangiare di tutto Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    73 kg per 168 cm, non sono obesa ma sovrappeso si, con un Bmi maggiore di 25....in effetti anche ora non sembro star male ed io sto bene con me stessa i kg sono ben distribuiti ma per un medico sono cmq troppi Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 kg in 5 mesi. ..e io partivo sovrappeso, purtroppo r chi parte come me con qualchekg in ppiù dovrebbe metterne su meno...cmq grazie per il messaggio mi fai sentire comunque meglio :p
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto esattamente nella tua stessa situazione... Sto al sesto mese e ho preso 8kg, ho il terrore del mio ginecologo che ovviamente mi ha messa a dieta da subito (ho iniziato la gravidanza a 63kg diciamo che ero un po sopra il mio peso ideale) fatto sta, che non riesco a non prendere meno di 2/3 kg al mese... Soprattutto questo periodo, sempre cene fuori, feste, pranzi, lauree... Smiley cry
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha messo il terrore...mi fa guarda che ti peso ogni settimana se ingrassi troppo!! Smiley xd È così mi peso tutte le settimane....non devo superare i dieci kg! Ad oggi alla decima settimana non ho ancora messo su nulla....ma so che è ancora presto....
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto pesavi?? Perché dalle foto non sembri proprio in sovrappeso!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma 7 kg in 6 mesi non sono troppi! La mia ginecologa disse che fino a 15 kg andava bene e io ne presi 13. Non so quanto in sovrappeso tu sia ma mi pare esagerato che ti dicano che è troppo.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete state tutte carine a rispondere. ...ma non mi fate sentire meglio Smiley xd cercavo qualcuno come me che partisse sovrappeso e avesse messo troppo per potermi confrontare...grazie lo stesso
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima io sono al quarto mese...nei primi 3 ho preso 300 gr circa e poi da un gg all'altro bum! Un kg!!! Come è possibile!? Però sono molto altilenante in realtà. Se posso fare una media diciamo che in 15 settimane ho preso un kg Circa..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stata data una dieta di 1800 calorie perché la mia ostetrica mi ha pesata dopo pranzo (non le ho detto che a pranzo mi ero mangiata una bella porzione e mezza di crespelle da sola.. cosa che capita una volta ogni morto di papa e io scema ho deciso proprio di mangiarle quel giorno ma vabbé) e non avevo ancora digerito questo ha influito sul peso e parlo di 2 kg circa e quindi pensava che avevo preso più di 4 kg in un mese e mezzo.. poi mi sono pesata dopo un paio d'ore e i due kg non c'erano più (ovviamente)!! Comunque ho preso 3 kg e sono al sesto mese e partivo da 47,5 kg! Sto più attenta ho eliminato cose come patatine nei sacchetti il dolce cerco di mangiarlo poco e poi penso che alla fine bisogna fare come ci sentiamo perché ovvio che ginecologi e ostetriche pretenderanno sempre la perfezione del peso ecc ecc ma io preferisco godermi di più la gravidanza e se poi una volta nata la mia bimba ho qualche chilo in più da buttare giù ci penserò a tempo debito!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e' molto soggettivo.. il mio ginecologo mi ha detto di non farmi problemi..io sono aumentati 3 kg in 6 mesi.. mi ha detto che mediamente ne dovremmo prendere dai 9 ai 12..nn di più. .quindi io mi regolo da sola..se vedo che un mese aumento più di 1 kg mi regolo con cibo e movimento. .
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a metà del sesto mese e ho messo tre chili e mezzo , l'ostetrica mi ha rimproverata perchè ha detto che avrei dovuto metterne max 2 . Infatti sto mangiando tanto e voglio darmi una regolata. Per fortuna essendo magra partivo da un peso basso
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena due mesi...sulla bilancia non ci sono proprio salita...aspetto la prossima visita dal ginecologo,tanto mi pesa lui!ma è evidente ke sono ingrassata,non ki entra nulla,e poi ho sempre fame Smiley cry
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente!!!! pure a me la ginecologa ha dato una dieta, ho messo su 2kg in un mese (sono alla fine del sesto).O meglio diciamo che è un alimentazione corretta, per non rischiare negli ultimi 3 mesi quelli più significativi per il peso, didi aumentare troppo...Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, io ho il problema opposto! Sono appena entrata nel sesto mese e ho preso solo 300gr di 1,500gr che ho perso all'inizio. La mia ginecologa dice che oltre il mangiar sano è necessario tanto movimento e bere tanto, come sicuramente già saprai! Io sono un po preoccupata per il mio peso, magari li prendo dopo ma lei mi dice sempre che ogni donna e ogni gravidanza sono casi unici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione