Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Dieta in gravidanza

Anna ☀️, il 8 Marzo 2019 alle 13:33 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte, e buona festa della donna! Volevo chiedervi chi di voi ha voglia di postare una dieta preparata da chi vi segue o seguiva in gravidanza 🤰 Smiley smile so benissimo che siamo tutte diverse, ma giusto per prendere qualche spunto. Personalmente non posso permettermi di ingrassare dal momento che sono rimasta incinta venendo da un ingrasso di 8 kg negli ultimi 4 mesi su un’altezza di 1.60( varie motivazioni...).

13 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Marzo 2019 alle 19:13
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangiavo insalata a pranzo e carne a cena. Ho preso solo 7 kg facendo cosi, ma stavo molto molto attenta, l'unico sfizio che mi sono tolta è stato un bel gelato il giorno prima del parto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che le diete vanno fatte in base alla persona, io seguivo la dieta che seguivo anche prima della gravidanza.. proteine, carboidrati e fibre ad ogni pasto.. pochi zuccheri e ogni tanto qualche bello sfizio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io nel 2016 ho iniziato la dieta, in due anni ho perso 23 kg e sono arrivata al matrimonio a 54 kg, sono alta 1,60. Ora sono a 22+5 e dovrei aver preso 6 kg, praticamente sono a 67 e partivo da 61. Io sto cercando di stare attenta ma senza stressarmi troppo, se riesco a rimanere massimo sui 70/73 va bene, avevo una dieta ottima ma che ora non posso seguire perché non digerisco la verdura cruda e inoltre ho fame in dei momenti della giornata tipo la mattina e il pomeriggio. Se vuoi comunque fare una dieta devi rivolgerti al nutrizionista perché in gravidanza si devono assumere più calorie e soprattutto il metabolismo rallenta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima era molto più in paranoia. Mi sono sposata a 47 kg scarsi per 1.56. Per la mia costituzione di per se massiccia sembravo uno scheletro. Poi ho ripreso peso fino a 49.5/50. Sono rimasta incinta a 50 ed ora sono 53.2 e fra poco entro nel 5 mese. La nutrizionista mi ha detto che il mio peso forma è 55 kg, ma io con quel peso non mi ci vedo.
    Cmq l' ostetrica mi ha concesso di prendere 15 kg con la gravidanza. Io spero di non Sforare i 12, però ad un certo punto, dopo aver passato settimane con l'ossessione, me la sto godendo di più, cerco di non ingrassare troppo e stare attenta, ma voglio anche essere serena. Sono dimagrita già una volta da 64kg a 47, ce la potrò fare di nuovo. L'unica cosa che ho notato da quando sono incinta è che se "sgarro" faccio fatichissima a perdere i chili presi. Ti spiego: se mentre prima in un pasto mangiavo 2 pizze e mezzo chilo di gelato coi biscotti ( si lo facevo davvero) ed il giorno dopo ero 2 kg in più, mi bastava tornare in carreggiata per un giorno e la mattina dopo avevo già smaltito i 2 kg. Ora se lo faccio mi ci vuole una settimana per perderli.
    Credo che sia perché il nostro corpo ora cerca di fare più scorte possibili per il bimbo.
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutte così incredibilmente diverse ! Io sono alta 1.60, quest’estate con tanti mesi di impegno e sacrificio con una nutrizionista molto brava, ero tornata ad essere 54 chili, un po’ in carne sulle cosce ma mi piacevo. Ora per una serie di circostanze mi sono trovata a mollare tutto e a mangiare tantissimo per calmare gli stress che avevo. Ero arrivata ad andare al mc quasi ogni giorno e mangiare di tutto. Sono di nuovo 62 kg che per quello che ho mangiato mi meraviglio di non essere arrivata a 70. Ora sono rimasta incinta e sono 61.5 a 6 settimane. Il mio obiettivo è di non ingrassare. Aumentare di peso ok ma in proporzione al bimbo e al gonfiore. No grasso. Altrimenti non lo riuscirò più a togliere. Spero di non tornare ad avvilirmi e questa gioia porta la forza che mi serve per dire “ no due etti di spaghetti non posso mangiarli “
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo al limite del sottopeso. Sono andata da una dietista che mi ha dato una dieta da 1500 kcal ( poche per una gravidanza, ma era tarato sulla mia altezza, mio peso, attività che faccio etc...inoltre di solito io viaggio sulle 1400) però questa mi faceva mangiare veramente troppo senza farmi sentire mai appagata. Ed infatti ero ingrassata di 3 chili in una settimana. Ho abbandonato e sono tornata a mangiare quello che volevo, e sono riuscita a dimagrire di nuovo quei 3 chili. Adesso mangio di tutto, gnocchi alla romana, pasta gorgonzola e noci, lasagne, parmiggiana di melanzane, pizza, tantissima verdura e frutta etc... Tutto bilanciato nelle dosi e nelle porzioni. Finalmente sono appagata e alla 16 settimana ho preso 3.2 kg. Non pochissimo, ma per il mio basso bmi di partenza l' ostetrica dice che sono anche pochi.
    Sono praticamente ritornata ad ascoltare ciò di cui ha bisogno il mio corpo, se mi chiede carne gliela do,se vuole zuccheri pure, se chiede pesce idem. Credo che ascoltare il proprio corpo sia la cosa migliore in questo periodo. Poi ognuna deve conoscere il.proprio corpo e sapere se riesce ad autogestirsi o preferisce una guida. Io con qualcuno che mi imponeva ciò che dovevo mangiare stavo diventando sclerotica e insopportabile.
    Per esempio oggi ho mangiato:
    -colazione 200 ml di latte di capra con 20 gr di cereali integrali
    -merenda 3 datteri
    - pranzo. 250 gr di gnocchi gorngonzola e broccoli gratinati al forno
    -merenda yogurt activia 0%
    -cena insalata mista con 100 di tonno al naturale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Io avendo notato un peso eccessivo al 5 mese mi sono messa in riga riducendo al minimo carboidrati e schifezze sotto consiglio della ginecologa.. e aumentando frutta verdura carne e pesce.. devo dire che sono stabile e al 7 mese non ho preso più peso la stitichezza mi ha abbandonato e la bimba pesa anche di più di quello che dovrebbe essere.. quindi direi che va bene..
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho una dieta ma non per la gravidanza..una mia vecchia dieta insomma se volete ve la posto lo stesso ma ovviamente non sono un medico non so se può andar bene solo per qualche idea
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di stare pareccchio attenta. Appena mi alzo a colazione mangio una brioche integrale, metà mattinata un bicchiere di latte. A pranzo 75 grammi pasta integrale in bianco con grana, oppure al pesto o al pomodoro e grana. A metà pomeriggio mangio un frutto oppure una verdura, a cena carne o pesce con verdure. Sentiró ovviamente se va bene continuare così.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho mangiato tutto ma cercando di fare un po' di attenzione a non mangiare troppe schifezze.

    Se hai fame a metà giornata non mangiare una brioche ma mangia una mela. Quando un'ora prima di cena partono gli attacchi di fame pela e mangia un paio di carote. Extra frutta e verdura farà bene al tuo bambino el tuo peso.

    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti ad un dietologo. Le diete non sono intercambiabili, ogni donna ha una sua esigenza in base a proprio indice di massa corporea, alle proprie analisi, a eventuali carenze e necessità, alla propria storia clinica. Soprattutto se già parti in sovrappeso è importante che ti faccia fare un piano alimentare su misura.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io... sono partita sottopeso...ma sto recuperando...ahahah 4 mese 3,5kg.... e pimoi mi impegno tanto con le camminate...squat....esercizi.... ma la fame è assurda
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo x il tuo stesso motivo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione