Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Agosto 2018 Enna

Dieta in gravidanza

Vanessa, il 15 Gennaio 2021 alle 10:48 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte future mammine e mammine, sono alla 7 settimana, la ginecologa mi ha dato una mini dieta per non ingrassare eccessivamente durante la gravidanza. Chi di voi è stata o è a dieta?? Potete darmi dei consigli su cosa posso mangiare nei vari pasti??

5 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 18 Gennaio 2021 alle 13:06
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai, mi sembrano richieste ragionevoli! Mi è venuto in mente che io a colazione alternavo cereali soffiati integrali (senza zucchero, così al naturale) a biscotti con poco zucchero (mi ero messa a spulciare gli ingredienti dei biscotti al supermercato per trovare qualcosa che potesse essere mangiabile). Comunque a quanto dici parti già bene, poi bisogna considerare che è un periodo un po'strano per cui nel tempo le esigenze possono cambiare, tu tieni aggiornata la dottoressa così nel caso aggiustate il tiro man mano! Bevi tanta acqua che aiuta per tutto... 😄😄
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lorena, non credo di partire in sovrappeso (almeno spero 🤨), spero solo che il bimbo cresca forte e sano, io ce la sto mettendo tutta 💪🏻
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea innanzitutto tutto grazie per la tua esperienza 😊 nello specifico mi ha detto di cercare di evitare merendine, biscotti e cibi grassi. Mi ha consigliato di mangiare tanta frutta e verdura (cosa che fortunatamente faccio già, non mangiando pesce). A merenda e spuntino mangio anch’io o yogurt alla frutta o direttamente un frutto. Proverò anche a comprare i biscotti vita snella per avere un’alternativa. Fortunatamente non soffro di nausea 😂
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono certo un'esperta, ma credo che sia un po' presto per stabilire una dieta, sei talmente all'inizio che ancora non puoi sapere quanto e come aumenterai di peso...a meno che parti già con problemi di sovrappeso, ma anche in quel caso addirittura una dieta così presto mi sembra eccessivo... io avrei aspettato almeno metà della gravidanza per vedere come reagisce il tuo corpo, prima di intervenire... perchè magari non ce ne sarà nemmeno bisogno!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, la ginecologa ti ha dato uno schema? A me avevano detto di evitare i carboidrati perché verso la fine della gravidanza il liquido amniotico era un po'abbondante, però poi ero andata dalla dietista che mi aveva assolutamente sconsigliato la cosa perché anche i carboidrati sono indispensabili allo sviluppo del bambino. Quindi mi aveva detto: pane pasta riso integrali, mangiare spesso il pesce (importante per il bambino), si a legumi, tanta frutta e verdura. A me aveva detto di comporre ogni pasto con primo, secondo, contorno e frutta in modo da bilanciare tutti i nutrienti. Poi siccome io sono sempre stata abituata a fare merenda, a metà mattina e metà pomeriggio uno yogurt, oppure un frutto, oppure io mangiavo i biscotti vitasnella cerealyo, mi aveva detto che andavano bene. Nel tuo caso sei all'inizio quindi potrebbe capitare di soffrire di nausea...in quel caso bisogna anche capire se nella dieta che ti hanno dato non ci sia qualche cibo che ti infastidisce...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione