Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Marzo 2015 Torino

Dieta metabolica funziona davvero? 10 kg in 2 mesi?

Elena, il 26 Ottobre 2014 alle 16:49 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ciao a tutte ,

mi sposo il 1/03/2015 mancano circa 4 mesi.... vorrei perdere 6/7 kg , nell'ultimo anno ne ho presi circa 10 , prima ero davvero magra in effetti non stavo benissimo pesavo 49 Kg ero una tgl 40 molto scavata nella parte superiore ora sono 60... tgl 42 ( stretta :-) ) vorrei una via di mezzo non so circa 55 /56 al massimo , ho letto di questa dieta metabolica ma faccio davvero fatica a seguirla bisogna mangiare 6 vlt al gg , ogni 3 ore... Voi avete qualche suggerimento valido?

17 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 27 Ottobre 2014 alle 08:12
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Dolcemary
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Dolcemary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!!! Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, se preferisci i dolci, prova a mangiarli DA SOLI comunque entro le h.13 ,anche al posto del classico pasto di pasta o riso , e non di sera ( che poi sì si strasformano in grasso ) . Alla sera, tieniti solo su verdura e proteine. Questa dieta non solo aiuta a perdere tempo ma aiuta anche a migliorare la digestione, agevolando i processi metabolici

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

http://www.benessere360.com/La_dieta_metabolica.html

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non l'ho mai provata perché in realtà non vado matta per pasta pane pizza carboidrati in generale ,ma purtroppo non resisto ai dolci ...mangio veramente male insomma...comunque ci posso provare in effetti non mi sembra drastica e complicata

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieee si si dai facciamolo così ci aggiorniamo wirking progress Smiley smile)

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena! Hai mai provato la dieta dissociata? ossia, solo carboidarti ( pasta, riso, cereali ) + verdure crude a pranzo e proteine ( vegetali o animali se non sei vegana/vegetariana ) + verdure cotte e crude a cena. Per colazione, e durante la mattinata fino ad almeno 1 h prima di pranzo, solo frutta fresca di stagione ( adesso è ottima l'uva, che è anche molto depurativa). Se hai fame, prima di cena , un altro frutto.

In questo modo, la digestione è molto migliorata e si riesce anche a perdere il peso che serve, oltre che poi mantenerlo dopo che hai raggiunto il tuo peso forma..

• Rispondi
  • Dolcemary
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Dolcemary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo
    Potrei sapere in che cosa consiste?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, la dieta metabolica ha senso se fai sport o vai in palestra, perché anche se tieni il metabolismo attivo ma non hai un dispendio energetico di quello che mangi, non ha senso. Quello che posso consigliarti, in base alla mia esperienza (brutto rapporto col cibo, passo da mangiare sano e corretto, correndo anche 5 km al gg a mangiare buonty sul divano) è che devi mangiare sano: prediligi i cibi integrali al pane bianco o pasta di grano, evita insaccati, carni bianche meglio delle rosse, verdura, frutta se hai fame a metà giornata, zuppe, legumi, limita i caffè, bevi più tisane, grassi vegetali anziché burro, prova a sostituire il latte con quello di soia, evita ovviamente merendine e prodotti confezionati.Tutti consigli che saprai già ma se magari sentiti da qualcun altro ti dà più motivazione! Di tutto un po' e zero sgarri, questo è il motto.. Poi ovviamente parola d'ordine "movimento" non necessariamente ammazzarsi in palestra, anche una passeggiata ma tutti i giorni, due bottiglie d'acqua (piene) per tonificare le braccia e via di squat e affondi per le gambe!Un paio di mesi e saremo come "nuove".. "domani inizio anch'io e butto giù sti 4 kg che mi fanno sentire un ippopotamo!!Magari apriamo un topic e ci facciamo coraggio a vicenda Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena...non l'ho mai sentita ma sono incuriosita!! Sei stata da un dietologo o l'hai trovata in qualche sito??
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatta...l ha fatta la mia capa e ti posso assicurare che funziona..è difficile da seguire ma funziona...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove hai preso la dieta metabolica?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè io non ho fame così spesso, ma generalmente solo ai pasti principali dove mangerei anche il tavolo,... e poi sono golosa di dolci da morire

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente deve funzionare visto che piccoli e frequenti pasti arrivano il metabolismo e lo stimolano a mangiare di più! Perché non riesci a seguirla?!?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dimenticavo sono alta 1.65 ... e ho un'ossatura media!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione