Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elsinore
Sposa TOP Maggio 2018 Catania

Dieta senza Tiroide

Elsinore, il 27 Novembre 2017 alle 13:31

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 37

Buongiorno a tutte/i, due anni fa ho dovuto togliere la tiroide e adesso il mio metabolismo è praticamente andato in pensione, faccio molta fatica a dimagrire e anzi tendo sempre più ad ingrassare. In questo momento non sono a dieta, ma vorrei scende un po' non solo per infilare il vestito, ma...

Buongiorno a tutte/i,

due anni fa ho dovuto togliere la tiroide e adesso il mio metabolismo è praticamente andato in pensione, faccio molta fatica a dimagrire e anzi tendo sempre più ad ingrassare. In questo momento non sono a dieta, ma vorrei scende un po' non solo per infilare il vestito, ma proprio per sentirmi meglio. Ho provato a fare le diete con i nutrizionisti, ma non scendo di un etto. L'unica che sembra funzionare è quella ipocalorica da 1200 calorie, ma appena interrompo (perchè dopo che fai il mantenimento non puoi stare a mangiare come un pulcino) riprendo quelli persi più gli interessi. Dovrei fare un po' di movimento, me ne rendo conto, ma le mie ginocchia non sono facilmente d'accordo. Qualcuno di voi che non ha più la tiroide come affrontate il problema? Oltretutto fm non è molto d'aiuto e mia madre si scoccia a cucinare separatamente. Consigli pratici da chi ci sta passando?

37 Risposte

• Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono in cura al centro tiroide e lì mi visistano soloper quel che riguarda il mio problema, per il resto la dieta da 1200kal me la diede proprio un endocrinologo dietista. Ma non puoi stare con 30 grammi di pane a vita.

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dieta da 1200 me l'ha data proprio un dietologo endocrinologo abbastanza quotato dalle mie parti. Il nuoto? non ci avevo pensato, proverò a tenerlo in considerazione. Grazie per i consigli.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non potessero darti un consiglio migliore di questo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai questo tipo di problemi dovresti rivolgerti ad un medico (endocrinologo o nutrizionista) particolarmente in gamba, non credo ci siano alternative purtroppo! Invece ci sono alternative per l’attività fisica: hai pensato al nuoto? Non avrai problemi alle articolazioni, bruci e stai meglio! Iscriviti ad un corso se,come me, sai di non essere costante con il nuoto libero. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono ipotiroidea e ho la tiroidite di hashimoto. Hai provato a parlare con il tuo endocrinologo? te lo chiedo perché il mio è anche dietista

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa