Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elsinore
Sposa TOP Maggio 2018 Catania

Dieta senza Tiroide

Elsinore, il 27 Novembre 2017 alle 13:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 37

Buongiorno a tutte/i,

due anni fa ho dovuto togliere la tiroide e adesso il mio metabolismo è praticamente andato in pensione, faccio molta fatica a dimagrire e anzi tendo sempre più ad ingrassare. In questo momento non sono a dieta, ma vorrei scende un po' non solo per infilare il vestito, ma proprio per sentirmi meglio. Ho provato a fare le diete con i nutrizionisti, ma non scendo di un etto. L'unica che sembra funzionare è quella ipocalorica da 1200 calorie, ma appena interrompo (perchè dopo che fai il mantenimento non puoi stare a mangiare come un pulcino) riprendo quelli persi più gli interessi. Dovrei fare un po' di movimento, me ne rendo conto, ma le mie ginocchia non sono facilmente d'accordo. Qualcuno di voi che non ha più la tiroide come affrontate il problema? Oltretutto fm non è molto d'aiuto e mia madre si scoccia a cucinare separatamente. Consigli pratici da chi ci sta passando?

37 Risposte

Ultime attività da Sara, il 31 Maggio 2024 alle 22:42
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ha funzionato?
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non mangio tanto e consumo il pasto in circa mezz'ora. Il problema è il metabolismo bloccato.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono alcuni "trucchetti" banali per sentirsi sazi...

mangia in un piatto più piccolo rispetto agli altri, usa soltanto una mano.. l'altra non tenerla sul tavolo, sminuzza in bocconi il più piccoli possibili in modo che duri di più la porzione. bevi due bicchieri di acqua prima di iniziare a mangiare.

in questo modo non sarai a dieta ma ti sentirai sazia prima e senza accorgertene avrai mangiato un pochino meno del solito

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io quando fu non me me accorsi..se ne accorse un'amica di mia mamma..mi guardò e mi disse: Ma che hai?hai il collo gonfio
    E siccome era un gonfiore strano poi feci la visita e appunto..ma sennò non me me sarei accorta perché non sentivo differenze se non sbaglio..non ricordo. Ed è da allora che faccio sempre controlli..L'importante trovare la giusta cura in modo da sciogliere magari i nodulini.Io quando fu ho dovuto fare anche l'ago puntura per vedere di che natura era però per fortuna tutto ok..E quel dottore mi diede una cura, la cambiò un po e ha funzionato perché poi nell'egografia non ha trovato nulla
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te... Io me ne accorsi 3 anni fa al mio compleanno in un modo banale ad un tratto ero senza voce ( x 3 gg) e avevo il collo gonfio andai dal medico mi segnò le analisi e mi dissero che avevo questi noduli. Prima ero magra una 40 pesavo 53 massimo55 kili ora invece 61 fcc la dieta mentre dimagrisco mi rigonfio Smiley atonished . per nn parlare quando ho mal di gola...
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto.. ma facendo un sacrificio sei mesi prima sarai perfetta quel giorno!
    Per il dopo basta stare attenti a tutte le cose che "in più" e accettarci così ❤️️
    Sara una scusa per comprare tutto vestiti nuovi
    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo immagino!!! Comunque credo che devi solo trovare la strada adatta al tuo metabolismo...fidati inizia il nuoto e arriveranno presto i risultati!!!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È scoraggiante.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché avevo un carcinoma con metastasi linfonoidali. Così prima mi hanno operata, mi hanno dato l'eutirox e dopo 2 mesi me l'hanno tolto per 40 giorni per potere fare la radioiodio. Sono stata in isolamento 3 giorni in ospedale e poi una settimana a casa. Questo prendi e molla l'eutirox mi ha scombussolato ancora di più il fisico.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però io ce l'ho iper
    Quindi non riesco tanto ad ingrassare ma se mangio qualche chiletto alla fine lo metto..Però in passato fino a qualche anno fa non mettevo un grammo vah..tra costituzione e tiroide..insomma vah😅
    • Rispondi
  • Sheila
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io, prima ho cominciato con due noduli all'inizio alla'inizio tipo 6 anni fa...ero piccolina..poi alla pen'ultima o terz'ultima visita che risale a circa un anno fa me ne trovò cinque..ho continuato con la cura e alla penultima non avevo più nulla,si saranno sciolti..Continuo con la cura tenendo sempre sotto controllo...Purtroppo queste cose a vita e si deve tenere sotto controllo..
    • Rispondi
  • Memy
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso, come mai hai fatto sia il radioiodio che l’operazione?
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco. io ho fatto la radioiodio e non compromette la fertilità, counque certo prima meglio affrontare la gravidanza e poi la radioiodio, ma l'operazione evitala se puoi. Io non ho potuto, per me era inevitabile.

• Rispondi
  • Memy
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio endocrinologo mi ha consigliato il radioiodio ma mi ha anche detto che bisogna attendere dai 6 mesi ad un anno prima di cercare una gravidanza e che lui personalmente non se la sente di garantirmi che il radioiodio non comprometta la fertilità. Perciò al momento , con i valori perfettamente nei parametri, sto aspettando il matrimonio per cercare subito dopo una seconda gravidanza per rimandare il radioiodio a dopo l’eventuale parto così da evitare l’operazione. Che mi spaventa non poco
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 10 anni almeno ma credo anche di più.. Io ho avuto 2 figli senza alcun problema !!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io invece ho il problema inverso, ho la tiroide ( con dei noduli, controlli periodici ed è stabile) e non riesco a dimagrire 😯. Ovvero sto facendo dieta su dieta ( appassionata di cioccolata ) e se scendo 1.5kl o 2kl dopo un po li rimetto. Non sono così tanto grassa ma non ho un bel fisicaccio come qualche anno fa, peso 61kl e porto la 42/44ma alcuni giorni mi sveglio GONFISSIMA! Sono 5 mesi che ho l obiettivo di arrivare a pesare 56kl( peso forma) ma nulla!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho scoperto da qualche giorno di averla come la tua.. tu da quanto tempo ne soffri? Qualche consiglio da darmi? Hai già avuto figli?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cibi hanno un indice glicemico e con una dieta apposita si riesce a tenere la curva glicemica giornaliera piatta. In questo modo non c’è accumulo di grasso e si avvia il meccanismo di dimagrimento (lento ma costante e soprattutto duraturo). Ti consiglio di informarti con libri scritti da Montignac, un dietologo francese, sono molto esaustivi a riguardo
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siamo sulla stessa barca: identico problema al tuo... quando mi sono ammalata ho preso 10 chili e dopo averla tolta altri 2...
    mi sono proprio depressa per il mio aspetto, soprattutto perché, come hai già detto, dimagrire è impossibile.
    ci ho provato per due anni e non sono scesa di un etto.
    da qualche mese, presa dalla disperazione, ho smesso di mangiare tutto (già ho problemi alimentari per conto mio): non mangio più carne, carboidrati, cibi calorici e grassi o troppo lavorati, latticini pochi e dolci il minimo ogni tanto, mangio quasi esclusivamente legumi, verdura e pesce.
    Ora vedo qualche risultato ma è dura, mi rendo conto che durerà solo fino al matrimonio, ma preferisco così, mi faceva stare troppo male essere così gonfia e non poter mettere l'abito che mi piaceva per questo motivo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho tolto pane e pasta, pizza e biscotti, carene rossa e salumi, formaggi (tutti), latte.

Ho preso: bevanda di soia, di riso e latte totalmente scremato, pane e pasta integrale, pesce e carne bianca, verdure (anche se non ne vado matta) e frutta, ed ho mangiato anche alimenti di soia o con farine alternative.

Ed una volta a settimana un pasto libero.

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma ormai per il Morbo di Basedow non fanno direttamente la radioiodio? Non c'è bisogno di fare l'operazione.
    • Rispondi
  • Memy
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ancora la tiroide anche se sto rimandando l’operazione a dopo il secondo figlio per evitare l’asportazione e fare il radioiodio. Io sono ipertiroidea con Morbo di Basedow ma nonostante questo non rientro nella maggioranza che perde chili su chili e sono terrorizzata che “neutralizzandola” metteró su peso. Comunque se le diete non funzionano devi per forza abbinarci del movimento altrimenti la vedo dura e come ti hanno consigliato il nuoto potrebbe essere un ottimo aiuto
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le analisi vanno bene, ma i medici tendono a farmi restare al limite con il tsh. Che alimenti hai tolto?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le analisi vanno bene?
    Io l'ho tolta 10 anni fa, e mai fatto una dieta. Nell'ultimo anno causa colesterolo alto ho tolto tanti alimenti, sostituendoli con quelli integrali o di soia. Ho perso circa 8 kg, sgarrando una volta a settimana.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ossia, potresti darmi qualche delucidazione in più?

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio invece di fare una foeta ipocalorica, di provare una dieta a basso indice glicemico, che è indicatissima per chi ha problemi di tiroide
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo un poco di dieta ma ci sono dei giorni che non c’è la faccio proprio 😩
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma come ti capisco!!! Io non ho problemi di tiroide ma al momento con tutti i buoni propositi non riesco a fare la mia dieta! Smiley cry
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte pane e pasta integrale, la mia alimentazione base è già molto simile. in realtà non sono una mangiona, è che ormai non so come far ripartire il metabolismo totalmente bloccato.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elsinore, io sono ipotiroidea (Non e' la stessa cosa ma potresti provare). Non guardo alle calorie anche se cerco di mangiare il giusto ed il profeprofessore che mi segue mi ha raccomandato di eliminare la farina bianca (quindi mangiare pasta e pane integrale), evitare la soia e la tapioca e limitare alcuni ortaggi come i broccoli. Evitare carne rossa e preferite quella bianca circa 1-2 volte Max a settimana, si al pesce. Aumentare il consumo di cereali.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è il possesso della cucina Smiley xd .

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tiroide autoimmune di hashimoto e faccio controlli periodici . Seguo un'alimentazione corretta (1200.calorie è normale per una donna , non è poco) e sono nel peso forma ,ovviamente se ogni tanto mi concedo qualcosa di esagerato non aumento di peso !!! Non riununcio all'aperitivo o al pranzo fuori o cena o dolci, ma una volta ogni tanto , non sempre! Puoi cucinare tu per te , non c'è bisogno che lo faccia tua madre !😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione