Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti

Differenza Clearblu tappo viola - stick canadesi

Blueberry, il 17 Agosto 2020 alle 15:30 Pubblicato in Future mamme 0 8

Buongiorno a tutte,

in preparazione per il 14esimo tentativo (Smiley ups ) vi chiedo quali sono fondamentalmente tra gli stick canadesi ed i test clearblu per monitorare l'ovulazione.

Io stikko da quasi un anno ormai ed ho trovato tutti i mesi il picco senza problemi, però leggo che molte di voi si trovano meglio con i clearblu tappo viola e come sono passati a quello hanno avuto la gravidanza.

Noi abbiamo un problema maschile, speriamo risoltosi tramite intervento, che dovrebbe migliorare nei mesi a venire, quindi vorrei essere certa di non perdere nemmeno una chance di concepire!

Dato il costo non proprio economico, vorrei sapere soprattutto da chi li ha usati quali sono le differenze!

Grazie a chi mi aiuterà!

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Agosto 2020 alle 18:50
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio quelli tappo viola sono molto più chiari leggibili e immediati ne fai uno al mattino con la prima urina e chiusa la faccenda, o vedi il pallino vuoto o sorridente fisso o lampeggiante. Con i canadesi devi fare le foto, farli anche più volte al giorno e capire se la linea è abbastanza scura o troppo chiara. Costeranno anche meno ma non fanno per me io ti consiglio i clearblue
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non so aiutarti, mi spiace.
    Forse si presume che dopo aver individuato il picco, il test non serva più e quindi è andato in una sorta di cortocircuito.

• Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei viola intendo io... perché volevo vedere dopo quanti giorni torna negativo il test per capire l'ovulazione
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parli dei viola o dei rosa?
    Perchè per come ho capito io, in quelli viola, la faccina fissa indica che nel giorno in cui compare e nel giorno seguente si avrà il picco.
    Andando il test ad indicare la max concentrazione di LH nelle urine, credo sia difficile che individui la concentrazione massima con giorni di anticipo se analizza i livelli di quel giorno...non so se mi sono spiegata.
    Però non so come funzionino i rosa, quindi potrebbe essere.

• Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte una curiosità dei clearblue...ma è possibile che l'ovulazione non avvenga nei due giorni successivi alla faccia fissa ma più in là? Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le risposte ragazze!

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho iniziato questo mese con i clearblue viola. Prima di decidere ho passato giorni a leggere recensioni ed esperienze e, alla fine, sono quelli che mi hanno dato più tranquillità.
    Alla fine il principio è il medesimo tra canadesi e clearblue, però i viola rilevano i 2 ormoni legati all'ovulazione e non sono l'LH (che evidenzia solo il picco), quindi aiutano ad individuare anche i giorni precedenti il picco.
    La cosa che mi ha tranquillizzata di più, è che con i canadesi ci vuole un po' di pratica per interpretare l'intensità della linea ed individuare il picco, mentre i clearblue ti aiutano perchè c'è un computerino che interpreta le linee al posto tuo e ti indica i giorni X Smiley winking
    Ahimè la differenza di prezzo è notevole, ma comprandoli in internet riesci a risparmiare qualcosina.

• Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ti consiglio il tappo viola. Costa un pelo di più ma ti da i giorni pre ovulazione, che sono quelli fondamentali! I test cleareblu con tappo rosa ti danno solo il picco ovulazione, quindi perdi quei 3-4 giorni prima dove è più probabile che ti rimanga incinta! Spero di essermi spiegata 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione