Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Differenza d'età: pensate che sia un problema?

Gaia , il 21 Novembre 2011 alle 16:46

Pubblicato in Matrimonio.com 42

Ciao a tutte! Anche voi avete una differenza d'età importante con il vostro fm? Ve lo fanno pesare? Pensate che sia un problema a lungo periodo? Si apre il dibattito!

Ciao a tutte!

Anche voi avete una differenza d'età importante con il vostro fm? Ve lo fanno pesare? Pensate che sia un problema a lungo periodo?

Si apre il dibattito!

42 Risposte

• M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi qui Smiley smile io e il mio ragazzo abbiamo ben... 13 anni di differenza!! io 22 e lui 35,conviviamo da 2 anni, siamo molto affini in tutto...La differenza a livello esteriore non si nota per niente (perchè lui ha un faccino e tutti gli danno moolti anni in meno), siamo meravigliosi insieme, così ben abbinati a tal punto da non creare curiosità sulla questione "età"! Non si è mai creato divario tra noi, io mi reputo molto matura, mentre lui, strano a dirsi, ha fatto nascere in me quel pizzico di follia e spensieratezza che non avevo mai immaginato di poter provare! Ci siamo compensati e continuiamo a farlo ogni giorno di più!

Credo che ogni situazione sia a sè stante, per questo credo il sorgere di un eventuale problema all'interno del matrimonio non sia collegato all'età, anzi..soprattutto nella società attuale, a parer mio,non esiste più il binomio giovane=immaturo, e adulto=maturo e consapevole; certo...chi ha più anni ha maggiore esperienza di vita... ma non è più così raro vedere la situazione capovolgersi!

Un bacio alle sposine Smiley smile

Miriam!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Linduccia come te dimostro meno anni :-) (sei contenta tesoro?) e il mio maritino dimostra quelli che ha anche di più... quindi ci compensiamo!!!! viva i giovani pimpanti!!! :-))

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo che Marzia e Linda sono delle gnocche paura ;D

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Mare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per Carlotta,nn penso sia stata l'etàdi differenza a determinarne la separazione..

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Mare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti,anch'io ho 5 anni in più del mio fm....

Noi stiamo bene insieme anche fisicamente perchè come te Linda,li porto bene i miei anni.......hahahahah

Cmq nn penso incida l'età ma la testa come dice Roberta...

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio cicci abbiamo 6 anni di differenza ed io sono + grande di lui.... a noi nn pensa xchè cmq io penso di dimostrare di meno (ditemi che è vero altrimenti vi uccido -.-) e lui è + maturo rispetto alla sua età. Alcuni scherzando mi hanno definita pedofila o se l'avevo trovato all'asilo ma sinceramente ci è scivolato tt addosso.. ce ne fossero di + di coppie come noi!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fabio ha 5 anni più di me e non sento la differenza.

Il mio ex aveva 10 anni più di me e la sentivo.. mi sono praticamente annullata per lui, ho perso quasi tutti gli amici e le amiche che avevo ai tempi perchè secondo lui non potevo uscire il sabato pomeriggio e parlare con gli amici maschi era vietato "tutti ci provano e poi mi tradisci". Io avevo 18 anni e lui 28, forse a 18 anni è troppo avere un ragazzo più grande di 10 anni o probabilmente lui era solo malato di testa (non datemi della cattiva, se conosceste i fatti mi dareste della santa).

Per concludere: secondo me non è tanto l'età delle persone ma il cervello e soprattutto come ci si pone nei confronti dell'altra persona. Ci sono persone che a 18 anni ne dimostrano 60 per come si comportano, altre di 40 che sembrano dei ragazzini.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio fm solo 1 anno lui più grande ....

2 mie colleghe stavano con dei mariti più piccoli.

la prima 8 anni di differenza ..... 1 anno e mezzo di convivenza e uno di matrimonio poi fine ...

la seconda 11 anni di differenza .... 7 anni di matrimonio poi fine ....

non so se sia un problema di sicuro è più complicato ...

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ragazzo è più grande di me di 2 anni, nn molto, io penso ke fino a 10 anni di differenza nn sarebbe un problema ma oltre i 10 la differenza di età è molto visibile, e nel tempo da entrambe la parte ci si potrebbe stancare

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono più grande del mio "ex fidanzato" di tre anni, quindi non faccio testo!!!! ma ho delle amiche che si tolgono alcuni anni con il marito o fidanzato: una ha 10 anni in più di suo marito... più che una differenza anagrafica mi sembra più culturale in quel caso, due mondo differenti visti dall'esterno, ma in realtà felici con una pupetta, un'altra ha 14 anni in meno del suo fidanzato, altro tipo di preblemi (dirlo alla sua famiglia e stanno insieme da 12 anni... tutto di nascosto, non so come abbia fatto) questa storia non la vedo molto bene, ma solo xè lei vorrebbe dirlo ai suoi con tutti i problemi che ne verranno ma per lui lo farebbe e se lui non vuoi... mmmh... mi viene da pensare che non la pensa come lei, un'altra si sposerà il prox anno ed è più piccola di lui di 15 anni va tutto bene, lui è un uomo maturo e allo stesso tempo un bambinone giocherellone, si compensano e vanno d'accordissimo, li vedo molto bene! insomma se si sta bene... non importa l'età, purtroppo è la società che ci ha portato a vedere del marcio in questo e quindi nascono i dubbi i problemi e ciò che potrebbero pensare gli altri. E' vero che ci sono anche interessi diversi a seconda dell'età, ma se si fa una scelta del genere si sa ciò che si vuole, o no?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione