Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Differenza d'età: pensate che sia un problema?

Gaia , il 21 Novembre 2011 alle 16:46 Pubblicato in Matrimonio.com 0 42

Ciao a tutte!

Anche voi avete una differenza d'età importante con il vostro fm? Ve lo fanno pesare? Pensate che sia un problema a lungo periodo?

Si apre il dibattito!

42 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 26 Luglio 2012 alle 14:51
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E fai bene!anche a noi ora la differenza non pesa piu',a volte tra i due pensano che sia io quella piu' giovane...e non sai quanto mi piace questa cosa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui ha 3 anni e mezzo piu di me. Perfetto direi...cmq per me lui al max dovrebbe avere 5 anni piu di lei. Ma alla fine so che al cuore non si comanda!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2013 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ANCHE IO IN CONTROTENDENZA PROPRIO COME TE!DIFFERENZA DI 5 ANNI...ALL'INIZIO CI FACEVO TROPPO CASO, MA ERA UN MIO PROBLEMA MENTALE!!!!ADESSO A PARTE CHE SONO FIERISSIMA DI COME PORTO I MIEI QUASI 31 ANNI, NON CI FACCIO PROPRIO PIU' CASO, ANCHE PERCHE' A DIRLA TUTTA IL MAX CHE MI DANNO SONO 22 ANNI!!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo che la differenza di età sia un problema...o almeno non lo è direttamente, credo piuttosto che tutto dipenda da almeno un paio di fattori:

    - il momento storico della vita delle due persone che si incontrano (un conto è avere 10 anni di differenza quando entrambi sono a pieno nell'età adulta, un altro quando uno dei due si è appena "affacciato" alla vita adulta e l'altro magari ha già la sua posizione...)

    - le affinità/differenze caratteriali e di personalità

    io e il mio fm abbiamo 9 anni di differenza e devo dire che ci stanno tutti...sono un carattere peperino e quindi serve un uomo che sappia imbrigliarmi deciso e con polso altrimenti ciccia....in passato ho avuto due relazioni entrambi con ragazzi più grandi di me di un solo anno...zero assoluto, la differenza di maturità era troppa...loro ancora persi dietro ai giochini, al calcio,,,per piacere...non fa per me grazie :-)

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo non sia un problema però a volte li noto i 13 anni tra me e lui
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prima del marito ho avuto nell'ordine fidanzato 16 anni più grande e successivamente fidanzato più piccolo di 6.....mio marito ne ha 3 più di me ma devo dire che con nessuno dei tre ho avuto il problema della differenza di età!!! :-D

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2012 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me è così.

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe non credo che la gente prima di innamorarsi chiede l età!!!ahahhaahh

    oh va bhe magari che si sa l età...non credo che possa influire più di tanto...Smiley smile))

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh in Italia, guardano molto la duifferenza d'età fra le coppie, anche se io non me ne faccio un problema...secondo me se le persone si trovano a proprio agio è un bene, non perchè si guardano la carta d'identità, ma perchè hanno interessi, passioni che li accomunano!!!!!!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono in controtendenza:lui ha 6 anni meno di me.
    Io 33 e lui 27,la differenza all'inizio si è sentita tanto,non posso negarlo,pero' ora che io ho aspettato un po' e lui ha corso(ma non troppo) su qualche cosa,devo dire che non l'avvertiamo piu'!
    Siamo arrvati nel momenti in cui abbiamo obiettivi e interessi comuni...infatti tra un anno esatto ci sposiamo,pronti ad avere un bebè! Smiley winking

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm abbiamo quasi 10 anni differenza, io 24 e lui tra poco 34 anni.....ma la differenza non si nota x nulla (lui sembra molto più giovincello!), anzi in passato ho avuto una storia di 3 anni con un coetaneo che aveva una mentalità da 60enne!!!!ergo...no problem!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miri ti faccio compagnia.. 12 anni di differenza, io 23 lui 35! Io sn anche troppo matura e lui.. lasciamo perdere Smiley tongue Spesso mi dicono che sn io la ''noiosa'' tra i 2 quando nn mi va di uscire!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa, riformulo la frase: quanti anni avete?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanti anni avete di differenza Michela?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2012 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì certo! Non capisco quelle coppie che intraprendono una vita insieme senza sapere se l'altro voglia figli o meno.

    Fortunatamente entrambi ne vorremmo (magari una o due femmine!:-)). E' ovvio che io sento l'orologio fare tic tac mentre lui, magari, aspetterebbe ancora. Credo che, come per il matrimonio, sceglieremo il tempo a metà strada per i desideri di entrambi. Io capisco che per tante cose lui è ancora giovane, come lui capisce che per me certi desideri si fanno sempre più pressanti però cerchiamo sempre di venirci incontro.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto direi! E per i figli ne avete parlato?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa frase, per me, dice tutto

    Io, X, accolgo te, Y, come mia sposa/o e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2012 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono 10 anni più giovane di lui.Quando ho saputo che lui era così tanto più grande di me,all'inizio mi sono un po' preoccupata,avevo paura che fossimo troppo diversi,ma poi,con il tempo ho scoperto di avere accanto a me la persona che cercavo da una vita,certo ci sono delle diversità, ma questo non dipende di certo dall'età tra due persone. Fisicamente,i suoi 41 anni anni se li porta ancora abbastanza bene,agli occhi di tutti siamo una bella coppia. Ai miei occhi,siamo due anime gemelle.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2012 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Come dico sempre: "Io sono come Eva Longoria: me lo sono trovato più giovane di 8 anni!"...tralasciamo il fatto che mi manchino la strepitosa bellezza, il successo e una montagna di soldi...in compenso spero di "tenermelo" per sempre! A parte questo, all'inizio era un po' strano e prima di iniziare la nostra storia ci abbiamo pensato tanto tutti e due. Nonostante ciò stiamo felicemente insieme da tre anni quindi...chissene importa di quello che possono pensare gli altri! A volte mi chiedo se possa essere un problema per i nostri famigliari, soprattutto per i suoi (anche se non mi hanno mai fatto pesare nulla) ma, alla fine, se non è un problema per noi e se così siamo felici, non deve essere una preoccupazione per il prossimo.

    Non so se questa differenza d'età potrà rilevarsi un problema negli anni a venire ma l'importante è che, adesso, la felicità regni in questa casa! Giusto?!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi ci separano 8 anni...lui più di me ...ma non si nota perchè sembraq un ragazzino (tra poco compirà 41 anni ma è molto più energico di me)!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ad esempio ne abbiamo parlato... siamo consapevoli che la differenza d'età non è poca, ma siamo convinti che non sarà assolutamente un problema nemmeno in futuro...sono altri i fattori necessari al buon funzionamento del matrimonio... Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi ha una forte differenza d'età non pensa che questo possa essere un problema in futuro? Ne avete parlato nella coppia?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aldo, posso concordare con ciò che dici ma se ci si facessero tutti questi calcoli prima di decidere di stare con una persona, dove va a finire la spontaneità e la bellezza di un rapporto nato, e di un amore sbocciato?

    Io...mi rivedo a 50 anni, certo, il mio lui ne avrà 63, ma la vita non finisce a quell'età, ci sono tante attività che si possono fare, saremo (speriamo Smiley smile) genitori e nonni felici, e così via... Non è di certo la differenza a creare disagio, soprattutto se non lo crea ora, se si è affini e ci si ama, col passare degli anni, anche l'amore maturerà, sarà diverso, e ci saranno equilibri diversi, e non necessariamente in negativo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un anno di differenza...che in realtà poi sono sei mesi soli...:-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Mare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa Roberta..........ahahahahah ho sbagliato nome!!!!:-))))

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Maggio 2012 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte io e il mio fm ci passiamo 8 anni ovvero lui è più grande di me di otto anni e devo dire che nn è x niente un problema x me e nemmeno x lui anche xk io ho 23 anni e lui 31 ma nn gli si vedono proprio,caratterealmente e culturalmente come io ho i miei lati infantili anche lui li ha nonostante la maggior età,ma x kome sn fatta io nn starei cn uno di dieci anni più di me otto bastano a avanzano poi è soggettiva la cosa ciao a tutte

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2012 Isernia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooooooo ragazze....io faccio parte delle coppie con una differenza di età, anche se per ora non la sentimao nessuno dei due...io ho 26 anni e lui 38 e stiamo insieme da 2 anni e l'anno prossimo il 21 ci sposermo...

    premetto che io sono stata sempre una contraria ai rapporti con una differenza di età molto differente...per me una coppia per stare bene non doveva superare i 10 anni e credevo che il mondo e grande e se ne trovano dei ragazzi della tua età e non era giusto mettersi ocn persone più grandi o più piccoli...invece poi ho capito che le cose le devi vivere per capire bene quali sono le sensazioni....io e il mio ragazzo anche se ci portiamo 12 anni, diciamo che anche fisicamente non si nota e stiamo bene insieme...i litigi avengo tra tutte le coppie grandi o piccole che siano, poi dipente dai caratter, da tante cose...il problema dell'età me lo sono fatta io all'inizio di metterci insime perche pensavo che era un "limite", poi passano i mesi e vedi che quella persona gli inzi a volere troppo bene e allora vivi il momento e se sono fiori fioriranno come è successo a me...

    quando gli ho posto il mio problema dell'età lui mi ha detto che per lui non era un problema e che per lui ero una ragazza matura e che se due persone si vogliono bene l'età non conta...e cosi è iniziata la storia...:-)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E chi è sta Silvia? Smiley tongue eheh

    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io emio marito abbiamo la stessa età.

    la differenza degli anni quando è troppa si vede quando si invecchia e poi penso che troppi anni incidano anche sul modo di pensare e di vivere...cioè generazioni diverse..forse mi sono spiegata maleeeeee

    :-))

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per marzia ... non al 100% ... ovviamente poi ogni caso è a se ci mancherebbe .. non credo esista poi 1 sola ragione quando 2 xsone divorziano sono sempre più fatori in gioco ....

    nel primo caso lui era troppo immaturo , lei ormai verso i 40 e con tanta volglia di maternità .... lui con tanta volgia di andare in moto ....ma onestamente credo che sarebbe stato immaturo anche con una della sua età ....

    nel secondo .... bhe è brutto da dire ma lei si è lasicata un po' andare non si è "tenuta" e lui ne ha trovata una della sua età !

    a mio avviso in nessuno dei due casi non c'era amore .... almeno dalla parte maschile ....

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La differenza d'età non si nota adesso ma lo si noterà quando il più giovane avrà dai 45 anni in su. Purtroppo a livello fisico le esigenze cambiano e le affinità che ci sono ora tendranno a sparire piano piano (pensate ad una cinquantenne che ancora può tranquillamente fare tutto ciò che vuole e un 65enne che ha problemi cardiaci, di diabete oppure che non avendo più la stessa energia di una volta non ce la fa a stare dietro alla moglie con tutte le passeggiate o le gitarelle). Discorso al contrario per l'uomo molto più piccolo, la donna con 15 anni di più avrà la concorrenza delle ragazzine con 30 anni di meno.....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Mare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per Silvia....sisisisi confermo 2 gnocche paura!!!!aahaha

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione